Popi™
Information
Member Group:Riservista
Member Title:No Information
Home Page:No Information
Birthday:No Information
Gender:No Information
Location:No Information
Interests:No Information
Avatar
Avatar
Active Stats
Total Posts:2,664 ( Posts per day: 1.8 )
Joined:2/11/2010, 20:26
Last visit:26/1/2014, 15:57
Preferred site:La Riserva
Last visited site:DELIRANDO
Communicate
Private Message:PM
Email:Email
Other contacts:No Information
Signature

"Io sola qui, le quattro del mattino, l'angoscia e un po' di vino, voglia di bestemmiare!"

- Francesco Guccini.


"Come può uno scoglio, arginare il mare?"

- Lucio Battisti.


"Quanta vita mi hai passato, non la chiedi indietro mai!"

- Luciano Ligabue.



"Forse non siamo capaci di amare proprio perché desideriamo essere amati, vale a dire vogliamo qualcosa dall'altro invece di avvicinarci a lui senza pretese e volere solo la sua semplice presenza." - L'insostenibile leggerezza dell'essere.

"Mi dico che, forse, in fondo, la vita è così: molta disperazione, ma anche qualche istante di bellezza dove il tempo non è più lo stesso. È come se le note musicali creassero una specie di parentesi temporale, una sospensione, un altrove in questo luogo... un sempre nel mai. Si, proprio così, un sempre nel mai." - L'eleganza del riccio.

"Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare." - Oceano mare.