Posts written by curiosissimo

P_QUOTE Posted: 17/7/2013, 14:34 Tutte le cose hanno un loro inizio ed una loro fine - Bacheca dei saluti
In queste ultime 36 pagine ho visto c'è di tutto e non mi aspettavo qualcosa di molto diverso, non perderò tempo a ripetere le motivazioni di questa mia scelta sofferta, ragionata e lungamente rimandata, preciso però alcune cose in modo che siano chiare a tutti (poi naturalmente ognuno è libero di credere quello che vuole).

Perché non avete domandato aiuto?
Lo abbiamo fatto o se lo abbiamo fatto... ma come scoprirete ben presto non basta qualcuno dica si... occorre poi che questo qualcuno le cose le faccia davvero e resista nel tempo.

Si poteva ridimensionare il forum...
In effetti si poteva, ma dopo aver detto ti amo ad una persona... arrivare a dirle mi piaci abbastanza... è devastante.

Vi interessava solo la classifica...
Voglio sperare con tutte le mie forze non esista qualcuno che sia arrivato a pensare pure questo, tuttavia non lo escludo completamente e quindi vorrei ricordare che se fosse stato quello il nostro scopo avremmo seguito le strade di altri forum obbligando a votare per salire in classifica e non ricordando la possibilità di farlo a chi ne avesse la voglia e lo ritenesse "giusto". Salire in classifica è stata una logica conseguenza della crescita costate de LaRiserva e non il suo obiettivo ricercato, la visibilità e la notorietà serviva ed è servita (al netto del lordume che a volte arrivava) ad attrarre e coinvolgere menti brillanti, idee fresche e cervelli funzionanti.

Ci avrete sicuramente guadagnato soldi...
Ignorante, non hai capito nulla di questo posto e di chi l'ha gestito.

Siamo tutti brave persone, non dobbiamo vergognarci di nulla...
Il mio caro Amico Amm sicuramente ha sbagliato nel generalizzare, attenti però basta davvero qualcosa/qualcuno di marcio in mezzo a tante cose buone per rovinare anche queste ultime.
Non tutti, anzi direi davvero solo pochi... ma alcuni si devono realmente solo vergognare e non c'è necessità di fare nick specifici, per loro basterà uno specchio si vedranno per il resto della loro vita in faccia e si schiferanno perché a se stessi non si mente.

Tante altre cose avrei e potrei dire ma non ho mai reso pubbliche faccende avvenute in privato e non lo farò certo ora "salvando e coprendo" per l'ultima volta molti ipocriti ed alcuni indefinibili ed indifendibili.

Leggendo alcune delle cose scritte in questo 3D mi sono detto caspita quanto poco sono riuscito a farmi conoscere da molte persone che credevo invece più "affini e vicine", pessima idea si son fatti in molti del sottoscritto ed ammetto che sebbene l'opinione altrui difficilmente scalfisca le mie convinzioni da alcuni commenti "negativi" (del tutto legittimi essendo idee personali) un minimo sono stato "colpito" cercherò di capire se e come migliorare alcuni aspetti del mio "relazionarmi"... non sfiorerò o muterò di certo il mio carattere e le motivazioni che mi spingono ad agire nella vita.

Mi scuso con le persone alle quali involontariamente posso aver fatto del male, non mi scuso però di aver fatto quello che ritenevo giusto, lo rifarei.

Arriva il momento nel quale occorre tagliare il cordone ombelicale, per me quel giorno è oggi, non è un arrivederci è un addio.

Un serie infinita di abbracci, però pensateci bene se vi viene il dubbio non sia indirizzato a voi, evidentemente non lo è, chi invece se ne sente destinatario sappia che è e resterà sempre nella mia testa e nel mio cuore.

La chiusura però merita di toccare l'anima e nessun discorso poteva riuscirci meglio di chi proprio l'Anima Riservista ha fatto nascere, crescere ed ha rappresentato. Grazie infinite Dana.


CITAZIONE (*< Dana >* @ 13/7/2013, 11:03) 
Ho il cuore strappato.
Strappato per sempre.
Occhi gonfi a fessura da due giorni.
Un dolore lacerante ed insostenibile.
Cone se avessi le viscere di fuori.
Un lutto
Un vero e profondo lutto inconsolabile.

E questo vale per ognuno noi, soprattutto per Capo Curios.
Ma non lo avete capito e nemmeno considerato.
Forse non riuscite nemmeno ad immaginare quanto sia feroce per noi
Come non avete mai davvero realizzato cosa sia stato far crescere e gestire LaRiserva (il che, non è certo una colpa! ma per questo è bene non sparare sentenze fuori luogo e prive di dati, almeno non in uqesto momento)

Ho letto alcune cose a dir poco inaudite in un momento come questo - ci aiuteranno a piangere un poco meno.
Altre molto belle da parte di chi ha sempre amato e capito LaRiserva - ci faranno piangere ancora di più.
C'è persino chi ha voluto togliersi il sassolino dimostrando fino all'ultimo la pasta di cui è fatto e ben dimenticando l'aiuto, il sostegno e le "parate di culo" ricevute migliaia di volte.

Perchè non c'erano i saluti miei e di Patty?
Magari provare un minimo di "indulgenza" e pensare per un attimo che forse eravamo troppo addolorate ed avevamo bisogno di un minimo di tempo? Oppure, che so?, turni in ospedale per una mamma ricoverata di nuovo? Oppure ancora via per lavoro senza connessione? O ancora che so? Magari una ustione di 1° e 2° grado alle dita di una mano?

A volte penso che alcuni di voi non ci abbiano mai ritenuto persone in carne, ossa, anima e sentimenti ma solo soldatini pronti ad obbedire al tutto e subito, anzi prima e senza per favore.
Entità astratte sempre disponibili, efficientissime, omnicompresive, sempre in grado di affrontare e gestire ogni emergenza, necessità, desiderio, fantasia, capriccetto, offesa, delusione e dispiaceri ad ogni ora del giorno e della notte e prima ancora che venga richiesto.
Ed è stato fatto!
Ohhh siiii!!!
A piene mani, con grande, grandissimo e totale amore, assoluto entusiasmo e slancio.
Ogni giorno
Tutti i giorni.
Sempre
Per sette anni.
Ogni minuto e con la convinzione ferrea che prima di tutto doveva venire LaRiserva.
Prima di OGNI cosa: della vita, del lavoro, della famiglia, dell'amore e della salute stessa.
Ed è stato fatto
Con il sorriso e la gioia a volte persino con ciò che nella vita è raro: la felicità!
Anche quando a voi Riservisti sembrava che "remassimo contro" perchè non avevate, nè potevate avere, una vsione d'insieme.

Ma si arriva ad un punto in cui la vita chiama e non si può far altro che rispondere!
Allora iniziano le acrobazie, quelle da togliere il fiato, e si cerca all'estremo di farcela, di salvare capra e cavoli, di portare avanti obblighi e responsabilità e anche il piacere.
Eppure nonostante sforzi sovrumani e tutta la voglia e l'impegno di questo mondo c'è un limite alle capacità umane - se non altro anche per un mero fatto temporale.
Un giorno è fatto di 24 h.
Ecco che si DEVE fare una scelta.
Si deve.
Si deve rispondere alle responsabilità professionali in un momento in cui l'Italia sta come sta e non si possono più togliere ore e nemmeno minuti perchè ne andrebbero di mezzo famiglie intere che vivono di quel lavoro.
Si deve rispondere ai propri genitori che cominciano ad avere problemi e bisogni fino a qualche anno prima inimmaginabili.
Si deve anche rispondere agli affetti che per troppe volte si son sentiti dire Non posso, ho da fare per LaRserva ed hanno sempre capito e soo sempre rimasti accanto.
Si deve rispondere allo specchio alla mattina che ti chiede un ordine di priorità più sensato e rispettoso verso la vita.
Perchè siamo uomini, donne, figli, figlie, fidanzati, fidanzate, semplicemente esseri umani VIVI.

Le cose belle sono belle proprio perchè hanno una fine.
Ed è bello, quasi sublime, morire in pienezza.
In pienezza
In fiore.
Non in disfacimento.

Per voi sarà diverso: vi scorderete presto de LaRiserva.
Avrete altri luoghi, altri spazi, altri modi, l'Estate è qui.
Panta rei.

Per noi invece è un punto di non ritorno.
Un ferita che non si rimarginerò perchè NON c'era possibilità di scelta.
Il Capo ha tentato ogni via.
Noi con lui.
Non c'era scelta, è questo che fa male.
Non sarebbe stato più in alcun modo mantenuto quello spirito, quel modo di fare e di gestire e di curare LaRserva secondo gli obiettivi ed i principi per cui è stata creata.

Come non riuscite a comprendere quanto sia sofferta la decisione di Capo Curioss, quanto dolorosa sia stata e sia, così forse non avete mai avuto un'idea concreta di cosa sia gestire LaRiserva: un universo.
Un universo immenso che non è solo quel che vedete
Ci sono molti satelliti collaterali da gestire e mantenere, per non parlare delle piattaforme, dei server, di YouTube, Twitter, FB, e tutti gli altri luoghi in cui siamo presenti.
Non l'hanno capito nemmeno coloro che si sono cimentati per le primissime e rudimentali cosette ed hanno resistito un paio di settimane mollando.
Tanti, a dire il vero.
Come diceva Mare, non l'hanno capito nemmeno coloro che lo hanno fatto per un anno e poi hanno ceduto.
Perchè ci vuole una dedizione assoluta, tantissimo amore e dosi infinite di entusiasmo e senso di responsabilità compensati solo da una gratificazione emotiva (questo per rispondere ad una delle tipiche domande strabilianti di Marion Cobretti: NESSUNO ha MAI guadagnato NULLA da LaRiserva, semmai ci ha speso pure dei soldi per gli hardware e di software più avanzati e tutto il resto. Nessun forum sul circuito di Forumcommunity o Forumfree guadagna qualcosa. Apriti un forum qui e scoprilo da te o chiedi direttamente agli Admin)

Per noi sarà diverso, dicevo.
Sette anni sono davvero tanti vissuti con questa intensità emotiva.
Ci sono amici ed amiche che stanno qui da anni.
Conosco ogni loro "storia", ogni sorriso, ogni lacrima, ogni battuta, ogni debolezza, ogni forza, ogni passaggio di vita, ogni ostacolo ed ogni vittoria.
Ci sono amici ed amiche che si sono aggiunti nel tempo ed ho imparato a conoscere e ad amare.
Conosco ognuno di voi, anche i più "silenziosi"
Mi mancheranno persino i "rompipalle" e quelli che mi hanno dato dispiaceri immensi ed anche gli igrati.
Indelebili dentro di me anche tutti coloro che hanno camminato con noi per un periodo e poi si sono allontanati.
Persino chi ha scritto anche un solo messaggio.

Mi verrebbe da nominarvi uno ad ad uno e darvi un consiglio, un sostegno, una battuta, un augurio, una sgridatina.
Ma non posso perchè sono travolta dall'emozione e non riesco quasi a scrivere.
Immaginate da soli, come ho fatto tante volte via MP.

Chiunque sia passato di qui resterà nel mio cuore strappato.
Avrò tatuati per sempre dentro di me i vostri avatar (anche quelli che avete cambiato con mio grande orrore e a cui sono più affezionata)
Nella testa risentirò le vostre risate, le vostre liti scemine, le segnalazioni asilesche, le richieste di aiuto, il correre ai rispari per mettere qualche toppa a casini inauditi, le tantissime confidenze via MP, che terrò per me con preziosità come le ho sempre tenute.

In Riserva resta una parte di me indubbiamente.
Una Dana vera che si è concessa totalmente ed aprendo l'anima per sette meravigliosi anni.
Tutte le mie emozioni, le mie idee, i miei strali, le mie filippiche (come dice la mia Muddy) chimeriche, i mie scherzetti, le mie campagne, le mie rabbie, la mia pazienza, le mie prospettive visive.
L'essenza di me.
Ve l'ho donata con orgoglio e senza riserva.
Ora, starò senza Riserva.

Non posso che ringraziare per primo Stefano: senza di lui non ci sarebbe stato nulla.
La mia Patty infaticabile e leale che resta comunque parte della mia vita vera.
Gratitudine infinita ai Mod magnifici ed instacabili che hanno fatto meraviglie e ci hanno arricchito ogni giorno prodigando tutto quel che potevano ed anche di più.
Tutti voi e le vostre voci che risuoneranno per sempre in queste stanzette virtuali.
Con alcuni si continuerà nella vita vera.

Conoscete, o almeno la maggior parte di voi conosce la mia Teoria del Semino.
La mia unica speranza è che LaRiserva abbia seminato un semino in ognuno di voi da cui possa germinare un fiore bellissimo come è bella ogni vostra anima.
Un fiore che non duri un solo giorno e che vi aiuti a migliorarvi sempre, a tenere gli occhi aperti, a partecipare, a non tirarvi mai indietro, a restare sempre fedeli a voi stessi, a non accettare nulla che non vi faccia stare bene, a predisporvvi all'ascolto ed alla condivisione mentale e concreta.
Un fiore magari con qualche spinetta che vi riporti in carreggiata quando serve e dal profumo seducente che vi rassereni e vi culli quando siete in difficoltà.
Un fiore delicato e forte come sono gli animaletti del mondo dei quali vi suplico di non dimenticarvi MAI.

Un fiore dell'anima vi faccia restare anche nella vita RISERVISTI per SEMPRE.


E adesso avvicinatevi perchè voglio accarezzarvi uno ad uno come ho sempre fatto ogni giorno in questi sette anni anche quando non ve ne siete accorti.
Fatemi un sorriso bello però anche se mi vedete piangere disperata, lo sapete che sono coccolona ed ipersensibile.
Datemi gli occhi e le mani che possa stringerle e guardarli un ultima volta.
Ditemi un ultima parola - anche se ricordo tutte quelle che avete scritto e pure le virgole - ma che sia felice come la felicità che mi avete donato e che porto con me per sempre mentre mi giro e vado con il cuore strappato e la convinzione assoluta di aver vissuto un'esperienza privilegiata ed unica insieme a tutti a voi.

Con tanto amore e la mia carezza.

la vostra Dana


Queste sono le mie ultime parole in Riserva.





P.S. Gli MP funzionano e funzioneranno sempre perchè siete utenti della Piattaforma di Forumcommunity.
La Mail de LaRiserva è funzionante e resterà tale: [email protected]


Edited by curiosissimo - 6/8/2013, 13:19
P_QUOTE Posted: 15/7/2013, 14:46 Tutte le cose hanno un loro inizio ed una loro fine - Bacheca dei saluti
Mi ero ripromesso di non rispondere a provocazioni di nessun genere e voglio trovare il modo di rispettare questo mio intento quindi farò un discorso generale:

Tutti coloro che si stanno riorganizzando altrove hanno il sacrosanto diritto di farlo, l'esistenza di qualunque iniziativa in quel senso non la vivo affatto come un qualcosa contro di me o contro LaRiserva bensì come una evoluzione, la fine traumatica di un altra esperienza generò LaRiserva stessa, vi auguro da qua possiate ripartire portando dentro di voi il buono che questo posto ha saputo darvi.

Auguri sinceri ad ognuno di voi anche a coloro con i quali non sono entrato in sintonia, non ho rimorsi e non ho rancori.

In bocca al lupo.

Stefano
P_QUOTE Posted: 14/7/2013, 16:51 Tutte le cose hanno un loro inizio ed una loro fine - Bacheca dei saluti
CITAZIONE (AmministrazioneLaRiserva @ 14/7/2013, 16:58) 
Questo 3d è stato aperto per chi ha voglia di lasciare un proprio saluto.
P_QUOTE Posted: 14/7/2013, 16:22 Tutte le cose hanno un loro inizio ed una loro fine - Bacheca dei saluti
Vorrei chiedere una cortesia ufficiale: gli "infiltrati" che del tutto autonomamente hanno scelto di intrufolarsi in altri luoghi del web per riportarmi notizie, commenti, insulti e/o qualsiasi altra cosa venga detta su di me e/o sulle mie scelte, sono "cordialmente" invitati a lasciar perdere, non ve lo ho chiesto e non mi interessa, evidentemente nel tempo passato insieme in Riserva non avete imparato a conoscermi.
P_QUOTE Posted: 11/7/2013, 21:54 Tutte le cose hanno un loro inizio ed una loro fine - Bacheca dei saluti
Questi ultimi 7 anni sul web sono stati a dir poco entusiasmanti, creare e gestire questo posto è stata una delle scelte più felici che abbia fatto, così come il chiuderlo oggi è una delle più dolorose.

LaRiserva è un forum immenso che necessita di cure ed attenzioni costanti che ormai per improrogabili e vitali necessità lavorative non posso più mettere in campo, lo staff in questi anni ha fatto salti mortali ed anche di più e non posso che ringraziare ogni singola stupenda persona che lo compone, mi hanno aiutato in maniera sublime, preziosa ed insostituibile nel mandare avanti sino ad oggi questo sogno, purtroppo però è ora di "svegliarsi" ed affrontare nuove sfide della vita di tutti i giorni.

Permettetemi, senza che si offenda nessuno, di abbracciare in particolare modo con enorme affetto Dana ed Alb85 straordinarie compagne di viaggio al mio fianco dal primo giorno di questo percorso.

Stefano alias curiosissimo

Edited by curiosissimo - 22/6/2014, 22:22
5 replies since 8/2/2005