La Riserva

Reply

La Fondazione, *Come è nato il Club del Libro e come si evolve*

« Older   Newer »
viola_81
view post Posted on 20/12/2009, 17:17           Quote

CITAZIONE (mountyy @ 20/12/2009, 15:59)
Ottima idea! Confesso di leggere soprattutto d'estate, in inverno tra lavoro famiglia e adesso "la riserva" ho poco tempo.

vabbè un libro al mese non è un grande impegno... ;)

view post Posted on 20/12/2009, 18:32           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

CITAZIONE (viola_81 @ 20/12/2009, 13:27)
Posso fare una proposta?
a me piace molto leggere..però sono pigra...
perchè non facciamo una specie di club del libro?
Scegliamo un libro da leggere tipo ogni mese, di qualsiasi genere, classico, narrativa ultime uscite, cronaca etc. e poi lo commentiamo...che dite? vi potrebbe interessare?

Ogni iniziativa che aumenti l'interesse per la lettura è benvenuta :) .Quindi l'idea sarebbe quella di decidere un libro e poi leggerlo insieme nello stesso mese? E chi lo ha già letto, partecipa alla discussione? :unsure:

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
viola_81
view post Posted on 20/12/2009, 18:46           Quote

CITAZIONE (alb85 @ 20/12/2009, 17:32)
CITAZIONE (viola_81 @ 20/12/2009, 13:27)
Posso fare una proposta?
a me piace molto leggere..però sono pigra...
perchè non facciamo una specie di club del libro?
Scegliamo un libro da leggere tipo ogni mese, di qualsiasi genere, classico, narrativa ultime uscite, cronaca etc. e poi lo commentiamo...che dite? vi potrebbe interessare?

Ogni iniziativa che aumenti l'interesse per la lettura è benvenuta :) .Quindi l'idea sarebbe quella di decidere un libro e poi leggerlo insieme nello stesso mese? E chi lo ha già letto, partecipa alla discussione? :unsure:

certo che può partecipare comunque...
diciamo che è un incentivo alla lettura, quindi magari si cercherà di scegliere libri che non siano stati letti...

PM  Top
view post Posted on 21/12/2009, 11:34           Quote

Stalliere

Group:
Riservista Doc
Sbarcata al Nord con un cargo battente bandiera liberiana

Status:

Il mio scrittore preferito è Josè Saramago, vi consiglio un suo racconto, un libricino piccolo che si legge in una mezz'ora...Il racconto dell'Isola Sconosciuta, è un racconto che ha molto della parabola, sono sicura che lo apprezzerete.

Oppure in concomitanza con la nevicata di questi giorni Neve di Maxence Fermine :)

ztg18n

2u5xbuv

PM Email  Top
view post Posted on 21/12/2009, 13:02           Quote

Guardiano di Porci

Group:
Riservista Doc

Status:

io ci sto!
aspetto coordinate sul libro da acquistare e leggere...

e come stai,
mi chiedo, dandomi del tu...

PM Email  Top
view post Posted on 16/2/2010, 00:21           Quote

Gatto di Scuderia

Group:
Member

Status:

Io di baricco sto leggendo castelli di rabbia.

non esiste un modo giusto o sbagliato di essere ma semplicemente essere se stessi!

PM Email  Top
90Artemisia90
view post Posted on 16/2/2010, 11:43           Quote

anch'io anch'io voglio unirmi!
se posso consigliare un libro che ho, ma non sono ancora riuscita a leggere: "i quasi adatti" di Peter Hoeg

mo_cuishle
view post Posted on 18/2/2010, 19:35           Quote

CITAZIONE (silviucca @ 20/12/2009, 15:51)
mountyy..io sono una superfan di Baricco..quindi la mia reazione al tuo messaggio è stata: image

Non so come fartelo rivalutare..posso solo dirti che per me quella di Baricco non è letteratura, è poesia.. :wub:

Anch'io!! :wub:
Davvero splendidi i suoi libri, io amo particolarmente Seta e Novecento, piango ogni volta che li rileggo :cry:

Schicksal
view post Posted on 18/2/2010, 19:40           Quote

CITAZIONE (merygoldmine @ 21/12/2009, 10:34)
Il mio scrittore preferito è Josè Saramago, vi consiglio un suo racconto, un libricino piccolo che si legge in una mezz'ora...Il racconto dell'Isola Sconosciuta, è un racconto che ha molto della parabola, sono sicura che lo apprezzerete.

Oppure in concomitanza con la nevicata di questi giorni Neve di Maxence Fermine :)

l'ho letto 4 anni fa e mi è piaciuto ^_^

view post Posted on 22/4/2010, 12:49           Quote

Non avere paura della distanza tra i tuoi sogni e la realtà. Se puoi sognarlo, puoi dunque farlo. (Belva Davis)

Group:
Riservista Doc

Status:

e quindi, non se ne è fatto più nulla? :huh:

a me piace come idea... voglio partecipare! :B):

3965794303ebb8e0e50 navefarfalle -_________________________ローロー116ntx2Io sono VERDE f1in4p -_______png
Discendo faceta tra i miei sogni notturni:
sono bolle di sapone scoppiate dagli anni.
La magia di rischiare tutto, per un sogno che nessuno vede, tranne te...

30ucy82 -_straniero
Per cambiare il mondo, bisogna saper cambiare...

le3franefirmalogopiccolapenna2

PM Email Web  Top
view post Posted on 22/4/2010, 13:35           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

Mah......io non riesco a leggere su commissione :B): . Seguo l'istinto del momento sia nell'acquisto che nel ritmo di lettura poi. :)

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 15/11/2010, 10:45           Quote

Mungitore

Group:
Riservista Gold

Status:

ragazzi!! consiglio NOMADE di Ayaan Hirsi Ali!!!
è un libro che fa riflettere molto! parla della cultura mussulmana e di come questa sia "pericolosa" soprattutto per le donne. ovviamente l'autrice è una donna che è scappata da questa cultura e la riguarda con un po' troppa rabbia però c'è da chiedersi se la realtà sia tanto diversa da come la descrive lei! c'è molto da discutere su un libro simile. si rimettono in gioco molte convinzioni, pregiudizi, tolleranza anche. leggetelo!!!

I MIEI LIBRI IN VENDITA SU www.comprovendolibri.it/vendeanche.asp?userid=Kryssa89

(il ricavato dei libri con *** andrà in beneficenza al canile di Busto Arsizio, iniziativa di Lu UnlibroAmiciquattrozampe )

"Un libro, soprattutto quando diviene un'opera d'arte, è ciò che tu ci trovi attraverso te stesso.E' spesso la ricerca di te stesso, la scoperta di te stesso."
Oriana Fallaci

Con i libri non ci sono convenevoli.Se trascorriamo la sera con loro è perchè ne abbiamo veramente il desiderio. M.Proust

profilo twitter --------la mia libreria anobii

PM Email Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2011, 16:37           Quote

Mungitore

Group:
Riservista Gold

Status:

BEH NN SE NE FA NIENE?? ERA UN'IDEA CARINA E INTERESSANTE....CHE PECCATOOO!!

I MIEI LIBRI IN VENDITA SU www.comprovendolibri.it/vendeanche.asp?userid=Kryssa89

(il ricavato dei libri con *** andrà in beneficenza al canile di Busto Arsizio, iniziativa di Lu UnlibroAmiciquattrozampe )

"Un libro, soprattutto quando diviene un'opera d'arte, è ciò che tu ci trovi attraverso te stesso.E' spesso la ricerca di te stesso, la scoperta di te stesso."
Oriana Fallaci

Con i libri non ci sono convenevoli.Se trascorriamo la sera con loro è perchè ne abbiamo veramente il desiderio. M.Proust

profilo twitter --------la mia libreria anobii

PM Email Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2011, 19:31           Quote

Puledro

Group:
Riservista Gold

Status:

quella del gruppo di lettura è una bella idea ;)
si potrebbe proporre i libri (anche uno a testa) e poi decidere con un sondaggio.
se si decide di fare io ci sto!

"Closing your eyes it's easy to disappear
Dreaming of distant places
And wake right here"

aNobii

25rfh2ufirmalogopiccola
bannerforumlibri6135hn0wo
=ABARAT=

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2011, 02:12           Quote

Falena Notturna

Group: