|
|
| la caccia è incarnita e tramandata da cacciatore in cacciatore, tipo una cultura, e difficilmente sparirà non la si può comprendere dal di fuori, è difficile, come difficile è capire la maggior parte delle tradiziioni antiche, o altre culture, che poco hanno di compatibile con le abitudini odierne il problema principale è che oggi l'hanno trasformata in uno in un business è questa è una cosa gravissima, perchè incita al consumismo si inizia quasi per gioco, per moda, per gusto di fare qualcosa di diverso o di stravagante, e porta molti giovani ad avvicinarsi a questo sport senza un vero interesse
i miei avi praticavano la caccia, quella di una volta, che condivido in pieno, invece odio fortemente quella di oggi non ci trovo niente di male a uccidere 4 uccelli per mangiarli, ovvio che se la specie è in pericolo va tutelata invece non sopporto quelli che si fanno gli appostamenti per ucciderne a decine o centinaia durante alcuni particolari momenti che rendono gli animali più vulnerabili
non bisogna fare di tutta l'erba un fascio o fare gli estremisti poi se uno è vegetariano o di quelli che si nutrono solo di semi e frutti posso capirlo e non mi aspetto che tolleri la caccia anzi so che non tollera nessun tipo di uccisione
|
| | |