La Riserva

Reply

Che state leggendo di bello...?

« Older   Newer »
view post Posted on 4/3/2010, 22:29           Quote

Paperino e Paperina

Group:
Moderatore Doc
abruzzese di nascita e ligure d'adozione LEI ... ligure di nascita e abruzzese d'adozione LUI ...

Status:

Finito di leggere
image

Stella G. Antonio -
Negri, froci, giudei & co. L'eterna guerra contro l'altro

Se vi piace lo stile di Stella questo è un libro non da divorare, ma da prendere a piccole dosi ... infatti a volte ci sono delle pagine che richiedono ore per metabolizzarle , altre che ti provocano una rabbia profonda o un'amarezza indicibile : è davvero un libro intenso!

(Gabriella)

CzXuO3Y
Fuori le trivelle in Terra e Mare d'Abruzzo!

jpg
Riconoscere la diversità non è razzismo. È un dovere che abbiamo tutti. Il razzismo però deduce dalla diversità degli altri uomini la diversità dei diritti. Noi invece pensiamo che i diritti siano gli stessi per tutti gli uomini.
Giuseppe Pontiggia

png
2u5xbuv
Non sempre chi canta fuori dal coro è migliore, a volte semplicemente stona!

Forse quelli che consideriamo il terzo mondo sono disposti a combattere perchè davvero non hanno niente, noi abbiamo paura di perdere ciò che abbiamo. Alla fine siamo noi piccoli borghesi che riusciamo a tirare a fine mese, chi con più fatica, chi con meno, che ci "accontentiamo della nostra situazione.

PM Email  Top
pautasio
view post Posted on 18/3/2010, 14:27           Quote

Ciao
io in questo momento sto leggendo " La Macchia Umana" di Philip Roth.

sara_3hs
view post Posted on 20/3/2010, 19:49           Quote

io sto leggendo con grande attenzione e soddisfazione Io Uccido di Giorgio Faletti.. libro che consiglio a tutti .. veramente stupendo!

Dea_Sàga
view post Posted on 20/3/2010, 21:16           Quote

Io sono mi sono dedicata a Fromm... L' arte di amare...
Un bellissimo saggio!!

view post Posted on 20/3/2010, 21:49           Quote

Gatto di Scuderia

Group:
Riservista Doc

Status:

"The horse, the wheel, and language" di David W. Anthony

è un saggio di storia sul tema dei mitici indoeuropei. Che siano davvero esistiti o meno, pare che la storia umana sia ben più antica e complessa di quanto si pensi, almeno ottomila anni.

voglio credere che oltre l'orizzonte ci sia una prateria infinita dove i cavalli galoppano per sempre nel vento...

PM Email  Top
view post Posted on 20/3/2010, 23:04           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Gold

Status:

Io vado sui classici.."David Copperfield" di Charles Dickens..

png 99gdxt

350kxa9

PM Email  Top
|Francine|
view post Posted on 22/3/2010, 13:17           Quote

Per ora sono in pausa dai vampiri di Anne Rice. Tecnicamente sto scrivendo, e quando scrivo è meglio che non legga nulla, nemmeno le pagine gialle o faccio danni. Vorrei mettere le mani su "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie.

view post Posted on 22/3/2010, 13:27           Quote

Guardiano di Porci

Group:
Riservista Doc

Status:

image

PM Email  Top
view post Posted on 22/3/2010, 14:52           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 22/3/2010, 15:17           Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Doc

Status:

Autunno nel Medioevo di Huizinga...è davvero molto corposo come libro lo consiglio a tutti gli appassionati di storia :###3###:

2cxjfara0vynn2kesz7ztg18n16jir1hfirmalogopiccolaxlmamfanigifjj
page1oy

PM Email  Top
|Francine|
view post Posted on 23/3/2010, 13:27           Quote

CITAZIONE (francy1979 @ 22/3/2010, 14:17)
Autunno nel Medioevo di Huizinga...è davvero molto corposo come libro lo consiglio a tutti gli appassionati di storia :###3###:

Bellissimo, scorre come un (buon) Romanzo nonstante sia un signor Saggio! Se non lo hai ancora letto ( ma credo di sì, ad occhio e croce ), prendi "La Società Feudale" di Marc Bloch.

PM  Top
view post Posted on 23/3/2010, 15:03           Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (|Francine| @ 23/3/2010, 12:27)
CITAZIONE (francy1979 @ 22/3/2010, 14:17)

Bellissimo, scorre come un (buon) Romanzo nonstante sia un signor Saggio! Se non lo hai ancora letto ( ma credo di sì, ad occhio e croce ), prendi "La Società Feudale" di Marc Bloch.

Merci Francine mi sono appena segnata il tuo titolo lo leggerò sicuramente!! Anche te sei appassionata di Medioevo? Te lo chiedo perchè se ti piace l'argomento ho delle autentiche perle di nicchia sull'argomento da consigliarti :lol: :lol:

page1oy

PM Email  Top
|Francine|
view post Posted on 23/3/2010, 15:09           Quote

CITAZIONE (francy1979 @ 23/3/2010, 14:03)
CITAZIONE (|Francine| @ 23/3/2010, 12:27)

Merci Francine mi sono appena segnata il tuo titolo lo leggerò sicuramente!! Anche te sei appassionata di Medioevo? Te lo chiedo perchè se ti piace l'argomento ho delle autentiche perle di nicchia sull'argomento da consigliarti :lol: :lol:

E direi di sì! Sono una (ancora) quasi filologa specializzata in Lingue Romanze, quindi il mio periodo storico è proprio il Medioevo! Consigliami, consigliami che non dico mai di no!

PM  Top
view post Posted on 23/3/2010, 15:23           Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (|Francine| @ 23/3/2010, 14:09)
CITAZIONE (francy1979 @ 23/3/2010, 14:03)

E direi di sì! Sono una (ancora) quasi filologa specializzata in Lingue Romanze, quindi il mio periodo storico è proprio il Medioevo! Consigliami, consigliami che non dico mai di no!

Splendida facoltà complimentoni!! Io potendo avrei scelto Storia Medievale ( ma va? :lol: )
Eccoti la lista dei titoli di nicchia

Cyrille Vogel- IL PECCATORE E LA PENITENZA NEL MEDIOEVO
Maria Giuseppina Muzzarelli- GUARDAROBA MEDIEVALE
Charles Duby- MEDIOEVO MASCHIO AMORE E MATRIMONIO
Jacques Rossiaud- LA PROSTITUZIONE NEL MEDIOEVO
Marcel Pacaut- MONACI E RELIGIOSI NEL MEDIOEVO

Ti aggiungho altri due non di nicchia ma a mio avviso molto validi

Ludovico Gatto- LE GRANDI DONNE DEL MEDIOEVO
Georges Duby- IL POTERE DELLE DONNE NEL MEDIOEVO

Se ti interessano questi titoli li trovi sul sito www.ibs.it a prezzo inferiore di quello delle librerie inoltre spendendo almeno € 49 le spese di spedizione sono gratuite :)

page1oy

PM Email  Top
Jacquart
view post Posted on 23/3/2010, 16:02           Quote

In questo momento sto leggendo IL COLLARE D'ORO di Julian May.

Molto belli sono anche i racconti erotici del MEDIOEVO.

Di Boccalarga, Pallavicino, Dotto vorrei segnalare la trilogia:

LA CINTURA DI CASTITA'
MANNAGGIA HO PERSO LA CHIAVE
SON TORNATO DALLE CROCIATE ED ERA APERTA.

1104 replies since 21/10/2006, 14:25

Reply