La Riserva

Reply

Che state leggendo di bello...?

« Older   Newer »
Tatella
view post Posted on 5/6/2007, 23:08           Quote

Bello Steve, anche io sto prendendo coraggio per affrontarlo, l'ho fatto leggere prima a mio padre, perchè, come Alb non amo molto Faletti scrittore, e mi ha detto che è bello, secondo lui non il mio genere, ma devo leggerlo per saperlo! :B):

view post Posted on 6/6/2007, 16:47           Quote

Puledro

Group:
Riservista Doc

Status:

..Inizio e ambientazione mi piacciono, vedremo più avanti.......

THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY
image

imageimageimageimageimage

PM Email  Top
view post Posted on 22/8/2007, 12:57           Quote

Group:
Riservista Doc

Status:

image

Bellissimo ,intrigante e dolcissimo.........e nn solo un romanzo!!!

Per le nostre Maddalene online

«Il mondo è governato da un milione di malvagi, dieci milioni di stupidi e cento milioni di vigliacchi»

imageimageimage

image

PM Email  Top
view post Posted on 28/8/2007, 10:50           Quote

Puledro

Group:
Riservista Doc

Status:

..Finito il libro di Faletti, a me è piciuto molto, leggetelo..... ho appena finito anche questo, molto intrigante.....
image

THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY
image

imageimageimageimageimage

PM Email  Top
view post Posted on 28/8/2007, 17:18           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

di LICIA COLO': CUORE DI GATTA

image

D'accordo, è un libro per "gattare"; non è certo un capolavoro letterario, a volte troppo tenero, tanto da diventare mieloso e inverosimile, però mi ha ugualmente commosso facendomi ricordare le storie di tutti i gatti che mi hanno accompagnato nella vita, creature straordinarie per quel volere esserti vicino e lontano insieme....e poi i soldi ricavati dalla vendita andranno interamente alla onlus "fondo per Pupina"di animalieanimali fondata da Licia!

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 14/9/2007, 13:21           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

Adesso sto "divorando": La Tredicesima Storia di Diane Setterfield

image

La tredicesima storia"... e di storia si tratta: atmosfere cupe, misteri svelati poco per volta, personaggi improbabili eppure descritti con un'accuratezza che sa renderli reali.
Il risultato, è nascosto tra le pagine del libro, è l'autrice stessa che per voce della protagonista esprime il vero segreto di questo romanzo:
"Non posso fingere che le letture fatte da adulta equivalgano, quanto impatto sull'anima, a quelle di quand'ero piccola....... dentro di me resta sempre una brama nostalgica per il piacere perduto dei libri. Una brama che non ti aspetti certo di vedere soddisfatta." Opera prima di una studiosa di letteratura francese (e sicuramente appassionata lettrice), questo libro appaga pienamente il piacere della lettura: coinvolge chi legge in una spirale di avvenimenti tali da rendere difficile la pausa tra un capitolo e l'altro, lascia spazio a riflessioni personali e, al termine, ogni più piccolo dettaglio trova la sua giusta collocazione, proprio come nelle storie che leggevamo da piccoli...

La trama:
Margaret Lea è una giovane donna che vive nel mondo tranquillo e sicuro della sua libreria poco frequentata. Un giorno le arriva una lettera: è Vida Winter a scriverle, un'anziana e famosa scrittrice di best-sellers che Margaret non ha mai letto. La richiesta è semplce e categorica: un soggiorno nello Yorkshire per scrivere la biografia di Vida Winter.
Incuriosita dall'offerta, che pare quasi un ordine, Margaret parte. Non immagina che, attraverso la storia che dovrà raccontare, al suo ritorno tutto per lei sarà cambiato.

Un libro che ho scelto a pelle fra centinaia di altri e, come spesso capita, mi ha scelto a sua volta, con la forza dell'istinto e dell'empatia che i bei libri sanno suscitare.

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 4/10/2007, 13:39           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

Ho appena finito di leggere:

ELDORADO di Laurent Gaudè

image

Sono vent’anni che Salvatore Piracci fa lo stesso mestiere. Ha cominciato come guardiamarina sulla Bersagliere, una motovedetta con il compito di sorvegliare le coste al largo di Bari. Poi ha lasciato la Puglia per la Sicilia. Ha fatto carriera, fino ad arrivare alla guida della fregata Zeffiro e pattugliare la fetta di mare al largo di Lampedusa. Vent’anni in cui non è cambiato niente. Gli albanesi hanno lasciato il posto ai curdi, agli africani, agli afghani. Le notti passate ad ascoltare le onde sono sempre uguali. Così come uguali sono i riflettori puntati sulle acque alla ricerca di imbarcazioni, e gli uomini che ti guardano senza più gioia né terrore negli occhi, e i cadaveri che giacciono sul fondo delle imbarcazioni con gli occhi aperti contro il vento nemico o sulle spiagge di Lampedusa, in mezzo ai turisti. Vent’anni di queste notti hanno consumato il viso, cerchiato gli occhi e indurito il cuore del comandante Piracci.
E parallela alla sua storia c'è quella della fuga dal Sudan di due fratelli che si apprestano ad intraprendere il viaggio verso il continente dei loro sogni, l'ELDORADO europeo.

Un altro modo di vedere il fenomeno immigrazione, un romanzo che narra i sogni di chi si avventura verso la terra promessa e gli incubi di chi ha il compito di respingerli.

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 5/10/2007, 13:21           Quote

Group:
Riservista Doc

Status:

peccato che l eldorado nn l abbiano trovato nemmeno i conquistadores..................figurati se lo trovano qui!!!! :#diable1#: :#diable1#:

«Il mondo è governato da un milione di malvagi, dieci milioni di stupidi e cento milioni di vigliacchi»

imageimageimage

image

PM Email  Top
view post Posted on 5/10/2007, 15:36           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

Infatti, è un messaggio disperato e pessimista.

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 13/10/2007, 21:57           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

Per chi, come me, ha amato i Pilastri della Terra, e di Follett solo quello, è uscito e sto leggendo:

image

MONDO SENZA FINE di KEN FOLLETT

È il 1327. Il giorno di Ognissanti, quattro bambini si allontanano di nascosto dal priorato di Kingsbridge mentre sono in corso i festeggiamenti.
Il gruppo, composto da un piccolo genio, un bulletto, una ladruncola e una ragazzina dalle grandi ambizioni, assiste per caso nella foresta all'uccisione di due uomini.
Da allora le vite di questi ragazzi saranno indissolubilmente legate tra loro e, una volta adulti, conosceranno amore, avidità, ambizione e vendetta.
Vivranno momenti di prosperità e carestia, malattia e guerra. Dovranno fronteggiare la più terribile epidemia di tutti i tempi: la peste.
Uno di loro viaggerà per il mondo per poi tornare a casa, un altro diventerà un nobiluomo potente e corrotto, una ragazza inseguirà l'amore impossibile e un'altra sfiderà il potere della Chiesa.
Ma su ciascuno resterà l'ombra di quell'inspiegabile omicidio di cui sono stati testimoni in quel fatidico giorno della loro infanzia.

Da quasi vent'anni il romanzo "I pilastri della terra" continua ad appassionare milioni di lettori nel mondo, con un successo senza precedenti. Oggi Ken Follett ritorna al Medioevo ambientando "Mondo senza fine" due secoli dopo la costruzione della cattedrale gotica di Kingsbridge, sullo sfondo di un lento ma inesorabile mutamento - che rivoluzionerà le arti quanto le scienze - in cui ci si lascia alle spalle il buio e si cominciano a intravedere i primi bagliori di una nuova epoca. "Mondo senza fine" segna il grandioso ritorno di uno dei maestri della narrativa del nostro tempo.

Un tomo di 1360 pagine che ho iniziato da poco, ma che promette bene....

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 17/10/2007, 14:33           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

Questo libro è fatto apposta per noi!

IL DIO DEGLI ANIMALI

image

Alice Winston ha dodici anni, una madre che non si alza dal letto e guarda il mondo dalla finestra, un padre che faticosamente manda avanti il suo ranch e si è innamorato di un'altra donna, un'idolatrata sorella maggiore che l'anno prima è scappata con un campione di rodeo
Alice è solitaria e diffidente, rifiuta l'amicizia di una compagna ricca che viene al ranch a prendere lezioni di equitazione ed è ossessionata dalla morte di un'altra, annegata nel fiume.
Un giorno la sorella torna, ma non è più la stessa. La presenza-assenza della famiglia spinge Alice a rifugiarsi nella passione per gli animali che più ama: i cavalli. I drammi del microcosmo di Alice si proiettano sullo sfondo maestoso del West, e a sedurci è la voce sicura di una ragazzina il cui ricchissimo mondo interiore rappresenta un rifugio dagli agguati di una realtà complicata e indifferente.
Se ci aggiungiamo che l'autrice ha 27 anni ed è del Montana, che in ogni pagina i cavalli la fanno da padroni, è o non è il "nostro"libro?

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 17/10/2007, 15:35           Quote

Group:
Mod. Globale

Status:

Compro subito!!!!

:###4###:

uHB6Sq4

STAY BASTARD!gifanimaux3demoticones008lw7balena

PM Email  Top
Tatella
view post Posted on 18/10/2007, 03:25           Quote

Aspettando l'ultimo libro di HP(in italiano) sarà questo che leggerò!
Grazie Patty per la dritta!! :###4###: :###4###: :###4###:

PM  Top
PIGasus
view post Posted on 21/10/2007, 09:05           Quote

Tatella, ma lo sai che HP si mette con la governante che in realtà era una lucertula e partorisce un ippopotamo rosa che nella fretta divorerà lo stesso HP mettendo fine così alla sua lunga storia? -_-

:lol:

Volevo romperti con uno spoiler :lol: Ma tanto non so niente di HP perchè ho letto solo il primo libro... ^_^ Tranquilla!

Io ho il comodino pieno di libri. Compro, compro, compro e compro come una pazza, poi non ho il tempo di leggerli perchè sto qui a zuzzurellare -_-
Ora devo scegliere tra i seguenti testi:
Tecnica Mista - Materiali e procedimenti nell'arte del XX secolo (Marina Pugliese)
L'Importanza di essere amati (Alain De Botton)
The Artificial Kingdom -On the kitsch experience (Celeste Olalquiaga) ...In inglese, mi servirà il dizionario... -_-
Muoio dalla voglia di iniziare il terzo... Ma con il dizionario alla mano... che mi toccherà consultare una volta ogni 4 parole... che stress -_-

La_stordita09
view post Posted on 21/10/2007, 12:10           Quote

già ordinato l'ultimo hp su ibs... mannaggia fino a gennaio :blink:

sto per finire un libro di qualche anno fa, che avevo comprato e poi stranamente non avevo mai letto, ma merita. Si chiama "il codice del quattro" , basato sullo studio dell'Hypnerotomachia Poliphili... che come cita la nota storica all'inizio del libro... è uno degli incunaboli più preziosi e più oscuri del mondo occidentale. Il numero di copie sopravvissute è inferiore a quello della Bibbia di Gutenberg. Gli studiosi ancora discutono sull'identità e sulle finalità di Francesco Colonna, l'enigmatico autore del libro. Solo nel dicembre del 1999, cinquecento anni dopo la prima edizione a stampa del testo originale e alcuni mesi dopo gli avvenitmenti descritti nel romanzo, è stata edita la prima traduzione inglese completa dell'Hypnerotomachia.

La trama del libro è realmente intrigante. Pubblicato nel 2004 da Piemme, sulla scia del Codice di Brown. E' Pasqua a Princeton. Gli studenti prossimi alla laurea sono immersi nella preparazione delle tesi e due di loro, Tom Sullivan e Paul Harris, sono a un passo dal risolvere i misteri dell'Hypnerotomachia, opera rinascimentale che, dal giorno della sua pubblicazione, ha eluso gli sforzi degli studiosi che tentavano di decifrarla. Uno di questi è il padre di Tom, e se per lui la ricerca rappresenta una sorta di eredità culturale, per Paul diventa invece un'ossessione. Nonostante l'impressione di essere assai vicini alla soluzione del testo, i due ragazzi si trovano di fronte una barriera invalicabile, finchè un diario perduto, emerso dal passato, fornisce loro un indizio di importanza fondamentale.
Ma quando un loro compagno viene brutalmente assassinato, capiscono di non essere stati i primi a tentare di lacerare il velo dietro cui si celano i segreti dell'opera.
Mentre i due amici si misurano con codici ed indovinelli che mettono alla prova il loro intuito, il manoscritto appare loro sotto una nuova luce: non più una storia di fede, erotismo e sapere enciclopedico, ma un vero e proprio labirinto matematico, una sorta di percorso ad ostacoli disseminato di morti. Tutti quelli che vi si sono addentrati hanno pagato a caro prezzo il loro desiderio di conoscenza...

Intrigante davvero.

L'incipit:

Strana cosa, il tempo. Pesa di più sulle spalle di chi ne ha di meno. Niente è più leggero della gioventù, nonostante il peso del mondo gravi sulle tue spalle: Essere giovani ti dà un senso di possibilità irresistibile, e tu sai che ci dev'essere qualcosa di più importante che studiare per gli esami...

1104 replies since 21/10/2006, 14:25

Reply