La Riserva

Reply

I libri che suggerisco io

« Older   Newer »
view post Posted on 29/6/2011, 13:09           Quote

Categoria Over 50

Group:
Riservista Doc

Status:

Allora i libri che ti consiglio, a meno che tu non li abbia già letti sono:

Primis Il diavolo e la signorina Primm

Secundibus Veronika decide di morire

Terzius Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto .... il mio preferito (nds)

Ed infinibus L'Alchimista

Notizie dal Vaticano ... Francesco ... primo ... no solo Francesco ... E la Madonna ocché si deve fà pe' vince

PM Email  Top
view post Posted on 29/6/2011, 13:30           Quote

Categoria Over 50

Group:
Riservista Doc

Status:

ops ci deve essere stato un qui pro quo ... e qua?

Il libri che ti ho consigliato Anny, non sono di Gaardner ma bensì di Coelho.

Quindi con Gaardner non centrano niente.

Notizie dal Vaticano ... Francesco ... primo ... no solo Francesco ... E la Madonna ocché si deve fà pe' vince

PM Email  Top
view post Posted on 29/6/2011, 13:37           Quote

Group:
Mod. Globale

Status:

Lo so benissimo!
Ma che faccio?
Allora ti apro un 3D tuo di suggerimenti...
Ci avevo già pensato.
Vado ed agisco.

Ecco fatto.
^_^

Ovviamente ho messo un titolo provvisorio.
DImmi tu quale vuoi che te lo cambio volentieri.

uHB6Sq4

STAY BASTARD!gifanimaux3demoticones008lw7balena

PM Email  Top
__aNNy__
view post Posted on 29/6/2011, 13:57           Quote

Il secondo titolo mi inquieta non poco :ph34r:
Se parla di..suicidio, sappi che non avrò la forza di leggerlo. Poi magari un giorno di spiegherò perchè. :#embrace#:

Ora finisco questo qui..
Poi li leggerò :wub:
Grazie mille, zietto Webbonico :#embrace#: :#embrace#:

view post Posted on 29/6/2011, 15:41           Quote

La speranza sempre, l'illusione mai.

Group:
Riservista Gold

Status:

CITAZIONE (MercantediSogni @ 29/6/2011, 13:09) 
Secundibus Veronika decide di morire

Terzius Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto .... il mio preferito (nds)

:#imdead#: :#imdead#: :#imdead#:

A me Coelho fa uno strano effetto.

In bocca al lupo Annina :lol:

Io sono Batman ^_^

PM Email  Top
__aNNy__
view post Posted on 29/6/2011, 15:46           Quote

Grazie :#smart#:
Mi devo preoccupare?
:#smart#:
:#laugh#:

PM  Top
view post Posted on 29/6/2011, 15:48           Quote

Farewell

Group:
Riservista Gold

Status:

A me piace Coelho! :D
Ho letto sia Veronika decide di morire sia l'Alchimista..
Mi sono piaciuti molto...Veronika l'ho letto circa 5 anni fa...ma ho un bellissimo ricordo del libro e credo che oggi rileggendolo lo apprezzerei ancora di più!

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogn, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

2lj4apf

"...per tutti i ragazzi e le ragazze che difendono un libro, un libro vero,così belli a gridare nelle piazze perché stanno uccidendoci il pensiero..." (R.Vecchioni)

iehli10YjpnlQ

"Un bel giorno il partito avrebbe proclamato che due più due fa cinque, e voi avreste dovuto crederci. Era inevitabile che prima o poi succedesse, era nella logica stessa delle premesse su cui si basava il Partito. La visione del mondo che lo informava negava, tacitamente, non solo la validità dell'esperienza, ma l'esistenza stessa della realtà esterna. Il senso comune costituiva l'eresia delle eresie. Ma la cosa terribile non era tanto il fatto che vi avrebbero uccisi che l'aveste pensata diversamente, ma che potevano aver ragione loro. In fin dei conti come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo?"
George Orwell - 1984

2u5xbuv

albumcn
album2d

jpg © deandreuserbariu3

PM Email  Top
view post Posted on 29/6/2011, 15:51           Quote

Group:
Riservista Gold

Status:

CITAZIONE (__aNNy__ @ 29/6/2011, 15:46) 
Grazie :#smart#:
Mi devo preoccupare?
:#smart#:
:#laugh#:

Attenzione mia filosofa in erba, non ho detto che Coelho non mi piace eh :P
Ho detto che mi fa sempre uno strano effetto.
No, non ti devi preoccupare.
Devi solo sapere che è un autore che colpisce.
Nel bene o nel male dipende dalla persona, ma di sicuro non lascia indifferenti.

^_^

Io sono Batman ^_^

PM Email  Top
__aNNy__
view post Posted on 29/6/2011, 15:58           Quote

Bene, non vedo l'ora di incominciare;
Cinica del mio cuor.
:P :P
:#embrace#:

PS: Cara Leona..
Ti pongo ora la domanda che ti avrei posto stanotte..
Solo in amniera più formale e meno esasperata, disperata e inc**ata di come te l'avrei posta stanotte :#laugh#:
Secondo te abbiamo un'anima immortale?
:woot: :#laugh#:

PM  Top
view post Posted on 29/6/2011, 16:20           Quote

Categoria Over 50

Group:
Riservista Doc

Status:

Ahahahahahah

E la domanda la poni a Leoncina?

Ihihihihihihih

Comunque se si vuole scherzare la risposta sarebbe ... perché preoccuparsi presto o tardi lo scopriremo.

PM Email  Top
view post Posted on 29/6/2011, 16:22     +1     Quote

Group:
Mod. Globale

Status:

Mi intrometto al volo e , se posso, ti dò anche io la miarisposta criptica e veloce.
Leona farà senz'altro meglio e con dovizia di particolari.
(Sto per andare ad una festa e mi devo mettere lo smalto e quinidi poi non posso più scrivere o mi si sbecca subito).

In Natura TUTTO si trasforma continuamente e NIENTE si distrugge mai.

uHB6Sq4

STAY BASTARD!gifanimaux3demoticones008lw7balena

PM Email  Top
view post Posted on 29/6/2011, 16:26           Quote

Categoria Over 50

Group:
Riservista Doc

Status:

Ma più di tutto vale la domanda ... perché esisto?

Per questo ti ho suggerito prima la mente e poi il cuore.

PM Email  Top
view post Posted on 29/6/2011, 16:43           Quote

Group:
Riservista Gold

Status:

CITAZIONE (MercantediSogni @ 29/6/2011, 16:20) 
Ahahahahahah

E la domanda la poni a Leoncina?

Ihihihihihihih

Mercantino del mio cuor, perchè sghignazzi? :#vamp#: :wub:

Anny, in frinzillacchere c'è un 3D tutto per te...
Forse ho toppato ad aprirlo, ma credevo di andare troppo OT, qua nel topic di Mercantino.
Diciamo che di là ci puoi scrivere tutto ciò che ti pare :lol:

Io sono Batman ^_^

PM Email  Top
view post Posted on 18/7/2011, 16:26           Quote

Categoria Over 50

Group:
Riservista Doc

Status:

Pungolato da Dana per quanto riguarda il problema delle droghe mi permetto di descrivere la scelta dei libri da me consigliati.

Premessa che leggere un libro è senzaltro meglio di assumere qualsiasi tipo di droga ... leggere un ottimo libro aumenta le nostre possibilità di vita migliore.

Quando iniziamo ad avere un minimo di età della ragione, ciò è variabile da individuo ad individuo, i primi libri da leggere sono quelli della mente.
Da me chiamati così perché sviluppano la curiosità.

Ora tutti i libri scientifici, filosofici, religiosi possono essere libri della mente ... però so pallosi.

Il Mondo di Sofia è nella sua semplicità un ottimo libro che ci insegna a porci delle domande e, senza dover diventare scemi, a cercare delle risposte.

Un altro che consiglierei, perché leggero e strano per l'autore è Incontri con uomini straordinari di Gurdjieff, da qui si scopre, come poi nella stragrande maggioranza dei casi che l'illuminazione spesso non ci viene data da chi è più in alto ma semmai il contrario.

Dopo i libri della mente, bisogna però anche iniziare a leggere i libri del cuore.

In assoluto il primo da leggere è Il Profeta di Gibran, dell'autore andrebbe letto tutto, essendo principalmente un poeta.

Poi la trilogia della settimana di Coelho che ci fa comprendere ciò che impedisce ad ognuno di noi di risplendere.

Ed infine sempre dello stesso autore L'Alchimista, dove impareremo che quando iniziamo a credere nei miracoli ... i miracoli accadono.

Buona lettura ragassuoli e mi raccomando un libro va letto ... non fumato.

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2011, 09:01           Quote

Mungitore

Group:
Riservista Gold

Status:

di coelho ho letto:
-l'alchimista (nuovo, interessante e spinge a cercarne altri dello stesso autore)
-veronika decide di morire (bello per come vengono posti vari problemi sia da parte dei pazienti che dei medici)
-undici minuti(mah, sono rimasta indifferente, già al terzo libro mi sembra di aver letto tutto coelho...)
-il diavolo e la signorina prym (basta!!! 4 libro e sai già come finisce e cosa ti dice alla 3pagina... ahah. no mi sa che devo dilungarli mooooooooooolto nel tempo che sennò mi scocciano!)

mamma mia mercante con questo parlare sempre del "mondo di sofia" mi fai venir na voglia di metterlo da portare al mare, e quindi mi mandi in crisi. è un mese che cambio di continuo quelli da portareeeeeeeee!!! avessi fato sti esami del cavolooo!!! naccia me.

I MIEI LIBRI IN VENDITA SU www.comprovendolibri.it/vendeanche.asp?userid=Kryssa89

(il ricavato dei libri con *** andrà in beneficenza al canile di Busto Arsizio, iniziativa di Lu UnlibroAmiciquattrozampe )

"Un libro, soprattutto quando diviene un'opera d'arte, è ciò che tu ci trovi attraverso te stesso.E' spesso la ricerca di te stesso, la scoperta di te stesso."
Oriana Fallaci

Con i libri non ci sono convenevoli.Se trascorriamo la sera con loro è perchè ne abbiamo veramente il desiderio. M.Proust

profilo twitter --------la mia libreria anobii

PM Email Contacts  Top
16 replies since 29/6/2011, 13:09

Reply