La Riserva

Reply

CITTA' COLONIALI: ecco le più belle, Foto - Strade e vicoli senza tempo, case colorate e decori retrò

« Older   Newer »
view post Posted on 19/7/2011, 18:43     +4     Quote

Ideatrice del
Sistema Pimpico

Group:
Riservista Doc
Atlantide non è mai esistita! È in ogni luogo (ed ogni lago)

Status:

Le città coloniali più belle

Strade e vicoli senza tempo, case colorate e decori retrò, questo è il fascino degli edifici coloniali. Dall'australiana Adelaide, chiamata la città delle chiese per il grande numero di edifici di culto, alla venezuelana Caracas, metropoli frenetica e moderna, famosa per gli alti grattacieli e per l'architettura avveniristica. Dalla messicana Oaxaca, in cui sembra essere tornati indietro nel tempo alla portoricana San Juan, che ha il porto più prestigioso della zona caraibica. Insomma, ogni città coloniale è unica nel suo genere, ma legata alle altre dalla bellezza architettonica, da una grande ricchezza culturale e da una storia turbolenta.

Anche Minas Gerais, in Brasile, è ricca di chiese ed edifici in stile barocco, che sembrano cristallizzare la città in quell’epoca lontana. Stessa impressione si ha in India a Calcutta, dotata di personalità coloniale forte e tenace. A Guadalajara, città messicana dai grandi viali alberati, il fascino coloniale si incontra con quello moderno degli edifici contemporanei e art noveau. Il vecchio mondo incontra il nuovo nell'architettura e negli stili, nella cultura e nella gastronomia regalando commistioni uniche anche ad Antigua Guatemala, in Guatemala, città coloniale più antica e meglio conservata tra le ex colonie spagnole dell'America Latina, e Granada, in Nicaragua, dalle ampie strade e dalle casette colorate.

caracas9
Caracas, Venezuela
E' una metropoli frenetica e ultra moderna, famosa per gli alti grattacieli e per l'architettura avveniristica. Ma oltre a questi c'è anche una zona coloniale

adelaide9
Adelaide, Australia
E' chiamata la città delle chiese per il grande numero di edifici di culto

antigua9
Antigua Guatemala
E' la città coloniale più antica e meglio conservata tra le ex colonie spagnole in America Latina

granada
Granada, Nicaragua
Città dalle casette colorate e le strade ampie che tutte portano alla cattedrale gialla e rosa con la grande cupola in stile europeo

guadalajara
Guadalajara, Messico
Città in cui il fascino coloniale si incontra con quello moderno degli edifici contemporanei e art noveau

minas-gerais
Minas Gerais, Brasile
La metropoli è ricca di chiese e edifici in stile barocco, che sembrano cristallizzare la città in quell'epoca lontana

oaxaca9
Oaxaca, Messico
Una delle città coloniali più famose del Messico, in cui il tempo sembra essersi fermato al XVIII secolo

san-juan
San Juan, Puerto Rico
Nel XVI secolo aveva uno dei porti più importanti dell'America Latina e tutt'ora ha il porto più prestigioso della zona caraibica

Fonte

acfpmp jsoe2hgif

jess5a 3522po6 gle51 gval

PM  Top
view post Posted on 19/7/2011, 18:58           Quote

Maniscalco

Group:
Riservista Gold

Status:

:#lmoved#: :#lmoved#:
Sono bellissimi posti dal primo all'ultimo!
Stupenda la cattedrale gialla di Granada :wub:

Marettina, mi piacciono molto questi 3D che apri in Turistando :#embrace#:

420622_110948535758089_194005912_n

2cdaeqf1zxmg0g

« C'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale! E si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta. »

PM  Top
view post Posted on 19/7/2011, 22:35           Quote

Capataz

Group:
Riservista Doc

Status:

Caracas *_* stupenda!!!

image

image

PM Email  Top
view post Posted on 19/7/2011, 22:43     +1     Quote

Stalliere

Group:
Moderatore Doc

Status:

Oddèo, voglio andare ovunque!

Mqmoh 2u5xbuv

PM Email  Top
view post Posted on 20/7/2011, 14:12           Quote

Devo combattere con le mie lacrime, mica con una poesia...

Group:
Moderatore Doc

Status:

CITAZIONE (catastroficamente @ 19/7/2011, 22:43) 
Oddèo, voglio andare ovunque!

Anch'io!

1z18wbd
25rfh2u

2u5fc5f

"Cambia il mondo, cambiano le avversarie,
ma non cambia

LA REGINA"

As a woman I have no country.
As a woman, my country is the whole world.

V. Woolf

PM Email  Top
view post Posted on 20/7/2011, 23:03           Quote

Guardiano di Porci

Group:
Riservista Gold

Status:

Mmm devo dire che su questo tipo di città non c'ho mai fatto un pensierino.
Sarebbero interessanti.
Antigua mi ispira molto con tutte quelle case colorate e anche la cattedrale di Granada è bellissima ^_^

gif

PM Email  Top
5 replies since 19/7/2011, 18:43

Reply