La Riserva

Reply

LA VACANZA-STUDIO di Anny, La mia è stata bella bella bella :P

« Older   Newer »
__aNNy__
view post Posted on 30/7/2011, 22:17     +2     Quote

Bene, sotto consiglio della Saggia Mare apro questo 3D :B):
Non ho idea di come impostarlo..
Perciò direi di parlare un po delle vacanze studio in generale..prima di passare al racconto della mia vacanza studio (Che sarà a "puntate" perchè ho tanto da raccontarvi :lol:) :#lallalà#:
Allora, innanzitutto direi di incominciare con lo spiegare cos'è una vacanza studio.
Non essendo io brava a parole ve lo faccio dire da Wikipedia :huh: :lol: :B):

La vacanza studio è un viaggio che un individuo intraprende verso un paese estero con il fine di imparare, migliorare o approfondire la conoscenza di una lingua straniera, dura dalle 2 alle 4 settimane ed è da effettuarsi nei mesi estivi (giugno, luglio o agosto). La vacanza studio è di solito destinata a ragazzi adolescenti che, essendo minorenni, vengono seguiti durante tutta la durata del soggiorno all’estero e può esser considerata come un pacchetto che, nonostante possa cambiare sensibilmente secondo l’azienda che offre tale prodotto, in linea di massima consiste in:

_viaggio di andata e ritorno da un aeroporto di partenza nel paese di origine ad uno di destinazione nel paese dove si terrà il corso
_trasferimento a e dall’alloggio da e all’aeroporto
_corso della lingua scelta da effettuarsi in strutture appositamente adibite; esistono corsi base, medi, avanzati, intensivi, che si differenziano per il numero di ore di lezione e il livello di studio della lingua
_soggiorno, che può essere in famiglia ospitante, in strutture alberghiere, in Club dell’azienda organizzatrice della vacanza studio, in residenze… in base all’alloggio è fornito anche il vitto, con trattamento di mezza pensione o pensione completa
_assistenza da parte di un accompagnatore che si fa carico del gruppo di studenti e di qualsiasi problema sorga
_assicurazione

Molte tra le numerose aziende che organizzano le Vacanze studio includono nel prezzo del corso anche numerose attività, gite, escursioni, entrate a musei, istituti, monumenti, da effettuarsi nel tempo lasciato libero dalle lezioni quotidiane e nei fine settimana. Queste attività potenziano l’utilizzo della lingua studiata, permettono la socializzazione con studenti di altri paesi e consentono di entrare in contatto con la cultura, gli usi e le tradizioni del paese ospitante.

Le destinazioni più gettonate sono il Regno Unito, Inghilterra in primis ma anche Irlanda del Nord e Scozia per studiare inglese; in tempi più recenti si sono sviluppate numerose Vacanze Studio anche verso gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia e la Repubblica d'Irlanda come mete anglofone, mentre da sempre Malta costituisce un’altra destinazione dove imparare inglese. Numerose sono anche le Vacanze Studio per apprendere o migliorare altre lingue, come lo spagnolo (meta è la Spagna), il francese (Francia) ed il tedesco (destinazione Germania e Austria).
(Wikipedia)

Beh..voi avete mai avuto una vacanza studio? (Ero indecisa tra l'usare il verbo fare o il verbo avere..bah :huh:)
Se si, com'è stata? Qual'è stata la destinazione? Per quanto tempo?
Se no..ci avete mai pensato? Dove vi piacerebbe andare?
Insomma, detto in poche parole: Parliamo assieme delle Vacanza studio :lol:

Edited by Micena - 19/7/2012, 20:02

view post Posted on 30/7/2011, 22:32           Quote

Guardiano di Porci

Group:
Riservista Gold

Status:

Io si, io si!! :lol:
A 15 anni fa ho fatto una vacanza studio di due settimane a Barcellona :wub:
Era un sacco di tempo che volevo andare in Spagna e quando i miei mi proposero di fare quest'esperienza accettai subitissimo!
Non me ne sono mai pentito, due settimane eccezionali in una città spettacolare :#wonderful#:
Ebbi anche la fortuna di essere l'unico italiano nella scuola che frequentavo e quindi mi ritrovai a dover parlare per forza solo spagnolo, migliorandolo un sacco, e, solo i primissimi giorni, anche l'inglese.
La famiglia che mi ospitò fu anch'essa pressoché perfetta, la signora Antonia poi cucinava benissimo :wub:
L'unico rammarico è aver perso i contatti con tutti i ragazzi conosciuti là, avendo perso il foglietto su cui mi ero scritto tutte le email e avendo dato a tutti quella che credevo fosse la mia email giusta (a mia difesa posso dire che era da poco che usavo il computer e internet e che la memoria non è mai stato il mio punto forte :ph34r: ), non ho sentito più nessuno, e io che già progettavo di coltivare per bene queste amicizie in vista di futuri viaggi nei loro Paesi :#cry#:

gif

PM Email  Top
__aNNy__
view post Posted on 30/7/2011, 23:42           Quote

Bene, direi che incomincio :P

Puntata Uno, 15 Luglio.
Chiudo la Riserva, tra uno sbadiglio e un sorriso, trovo i jeans che mi ero persa per casa (disordinata casa), infilo le scarpe, faccio un cenno a mia mamma come a dire "sono pronta", mi carico lo zaino in spalla e via, si parte.
Andiamo a prendere il compagno di mia mamma (Che visto alle 4 e mezza di notte, in strada, da solo, fà quasi impressione :#laugh#:) e, in mezz'ora/tre quarti d'ora, arriviamo all'aereoporto di Bologna.. scarichiamo la valigia a arriviamo al punto di incontro.
QUANTE FACCE SCONOSCIUTE!
Mi sono sentita un po' inquieta quando ho visto tutti i ragazzi e tutte le ragazze ben divisi in gruppetti di 2/3/4..e ho realizzato odi non conoscere praticamente nessuno se non di vista o di saluto :ph34r: :lol:
Comunque non mi scoraggio, tento di raggiungere la professoressa quando mi si punta davanti LaMeg (Senza articolo non le piace :#laugh#:) con una faccia più addormentata della mia, seguita da Sò..nascosta per 3/4 da cappuccio e occhiali :lol:
LaMeg, con uno sguardo tra il confuso, il fatto e l'addormentato (:P) mi fà un cenno (che io ho interpretato come un ciao) e poi attacca a parlare a mitraglietta :lol: (Le sue parole sonno seguite tra uno sbadiglio di Sò e un mio strabbuzzamento di occhi :lol:) la prima domanda, che rimarrà negli annali, è:"Hai mai giocato a cricket? - *sbadiglio* *strabbuzzamento di occhi* - no perchè..giocare a cricket è il mio sogno..e io sto raccattando gente per giocarci :woot:" le spiego che non ho mai giocato a cricket..poi le racconto del mio amico Pakistano che ci gioca..di che sport ho fatto (con battuta di cinque a:"Cazzeggio a tempo perso!") fino ad ora e bla bla bla..finchè finalmente non devo mettere la valigia sul rullo del ceck in e presentare i documenti (Con mia mamma che si sbracciava pensando che stessi partendo..ma che si credeva che mi mettessi sul rullo e andassi via con la valigia? Mah :P)..tutto apposto. Passa anche lei e confrontiamo le carte d'identità..concordiamo sul fatto che io sempro una carcerata condannata all'ergastolo e lei una fattona appena uscita dallo stato comatoso :#laugh#:
Quando tutti hanno finito il ceck in passiamo allo stadio successivo..in cui i genitori dovrebbero salutare i figli e andarsene via :#laugh#:
Mia mamma, piuttosto che salutarmi, si preoccupa del mio stomaco..chiedendomi 10000 volte se ho fame, sete, voglio questo quello e quell'altro e bla bla bla :#laugh#: (Era isterica, mio Dio :#laugh#:).. sembrando così mia nonna (Mia nonna, posso stare anche morendo..ma si preoccupa sempre e solo di se io abbia fame o meno.. :#laugh#:).
La saluto, saluto il compagno e via verso lo stadio successivo.
Qui consolo due o tre ragazze più piccolette di uno o due anni prese dal panico :lol:
Presentiamo i biglietti e i documenti 487 volte e FINALMENTE, dopo l'ultimo controllo (In cui mi hanno fatto quasi spogliare, perchè suonavo continuamente quando passavo sotto al coso, non meglio definito, fortuna che hanno capito che si trattava semplicemente della cintura -_-) usciamo e saliamo sul pullmino che ci porta all'aereo. Qui faccio la mia prima mala figura :lol: Ovvero: il pullmino parte e io precipito addosso ad un ragazzetto biondo (con i capelli corti e la crestina BM..BOCCIATO :#laugh#:) che mi aiuta a rimettermi in piedi e mi dà della frana, ridacchiandosela -_- :rolleyes:
Dopo due o tre volte che rischio di cadere..ma non cado solo per non sentirmi dare della frana :#laugh#:, il pullmino arriva all'aereo, scendiamo e ci fanno salire sull'aereo :lol:
Prendiamo posto..Sono vicina a una delle ragazze che si è messa a piangere e ad un'altra ragazza che ha il mio stesso nome :lol:
Dopo tipo venti minuti (Miiiii :lol:) L'aereo decolla..facendomi provare una sensazione icredibile..mi sembrava quasi di..di spiccare il volo separatamente dall'aereo..non so se mi spiego..al momento del decollo ho realizzato che sarei stata via per un bel po' di tempo..che stavo andando in posto nuovo e che non sapevo a cosa andavo incontro..e tutto ciò mi piaceva e mi intrigava parecchio :lol:
Sarei stata volentieri col il naso spiaccicato contro il finestrino a guardare le cose diventare gradualmente più piccole..a vedere i campi gialli verdi e marroni e le casette piccole come lego..se non fosse stato per il terribile dolore alle orecchie che mi teneva dolorante e lacrimante addirittura e con due mani sopra di esse :#laugh#:
Comunque..una volta raggiunta alta quota..le orecchie non mi facevano più male..e ho potuto ammirare tutto tutto..non eravamo ancora così in alto da vedere solo azzurro a macchie bianche..si vedevano ancora i laghetti..i campi e le casette più piccole dei regoli..Uno spettacolo meraviglioso!
Il sonno però si è fatto immediatamente sentire..facendomi distogliere presto dal meraviglioso spettacolo e facendomi rigirare e contorcere fino a trovare una posizione confortevole in cui dormire. Mi addormento e:"Anna..la tipa ti chiede se vuoi del succo, del latte o del cappuccino!" "Che? Cosa? AH!! No, no..nothing!" "What?" "Nothing..!" "WHAT?" "NOTHING!" "Ah, okay!" e mi lascia sul tavolino il succo e un biscotto disgustoso. E menomale che le avevo detto che non volevo nulla :#laugh#:
Scambio un paio di parole con Anna, la mia vicina, e mi riaddormento..mi risveglio e manca un quarto d'ora all'atterraggio..le orecchie mi pulsano come non mai e mi fà male anche tutta la parte intorno :#fear#:
Charlie, l'altra mia vicina, mi fà vedere che mi ha fatto un video mentre dormivo..mi cascava la testa a destra perchè non avevo trovato un appoggio, povera me :#laugh#:
Ci dicono di allacciare le cinture..le allacciamo e..Vroom..andiamo giù :lol:
Le mie orecchie..temevo mi sarebbe esploso un timpano :#fear#:
Atterriamo e..il pilota continua ad andare avanti con l'aereo per un quarto d'ora..quando finalmente si ferma scatta un applauso fragorosissimo :#laugh#:
Scendiamo dall'aereo (Io mi stavo dimenticando lo zaino sotto al sedile -_-) e andiamo a prendere le valigie..raggiungo LaMeg e Sò..che stanno facendo smorfie mostruose cercando di stapparsi le orecchie..mi unisco a loro ma..niente..le orecchie rimangono tappate -_-
Mi vengono di Fianco Charlie, Ade e Marghe..le tre prese, di nuovo, da un attacco di panico :#fear#:
Fortuna questo dura meno..ma le mio orecchie non si sono ancora stappate..così Marghe mi consiglia ti tappare il naso e soffiare forte forte con la bocca chiusa..un dolore atroce ad entrambe le orecchie..che sono ancora più tappate -_-
Arriva la mia valigia..la prendo (Aiutata da Ale..un ragazzino che si era portato solo pantaloni di Frankie Garage :#fear#:) e mi unisco aLla Meg, Sò, Marghe, Charlie e Ade..usciamo dall'aereoporto e mi accorgo finalmente di essere a Londra..cavolo :o:
Uau!
CI fanno salire su un Pullman che ci porterà nella zona di Backingham Palace.
Lasciamo le valigie e saliamo..
Mi siedo vicino a Marghe..che gioca a The Sims sull'iPhonme con aria assente..il viaggio dura poco ma faccio in tempo ad addormentarmi :P
Arriviamo, scendiamo e la nostra guida, George, ci dà una scatola bianca con su scritto "Packed Lungh, Cheese"..mah :lol: inserisco la scatola nello zaino e ci incamminiamo verso Buckingham Palace..è PIENO STRA PIENO di gente! Cinesi..Italiani..Inglesi..Giapponesi..Turchi..Africani..gente di tutto il mondo che aspettava di vedere qualcosa.
Che cosa?
Ma il cambio di guardia, naturalmente :lol:
La nostra guida, con l'aiuto della prof, ci dà alcune nozioni sulle guardie..sui loro cappelli e sul fatto che devono stare immobili per un tot di ore..e che ogni guardia si scambia simbolicamente una chiave ad ogni cambio :lol:
Poi ci porta all'interno del St James Park (Facendoci fare un giro assurdo :ph34r:)..
È tutto così pieno di verde..di fiori..di tutto..da dimenticarmi di essere dietro ad un gruppo..così mi perdo la fila e mi tocca correre :#laugh#:
Ritrovo il gruppo e sono tutti immobili..
C'è uno scoiattolo vicinissimissimo :woot:
Facciamo un po' di foto e ci reincamminiamo..finchè,in massa, non chiediamo di fermarci a mangiare..
Apriamo la scatoletta bianca e dentro c'è un panino (che a me era al formaggio :lol:), una mela, un pacchetto di patatine (olio..più che patatine :lol:) e una barretta di cioccolato :lol: mangiamo velocemente e corriamo a buttare la scatola..la mia mela muore, cadendo in terra e rotolando non so dove :cry:
LaMeg viene presa da un attacco di risate..e la mia stima per lei aumenta esponenzialmente scoprendo che ride da maniaca come me :lol:
Ci reincamminiamo e..sta passando una guardia a cavallo! CHe meraviglia :lol:
Peccato che non me n'ero accorta..finendo così lungo la traiettoria del cavallo della guardia..che non mostrava segni di vita e non faceva spostare il cavallo..nonostante io fossi ancora lì nerl mezzo ignara di tutto..fortuna che c'era Enrico lì a tirarmi via :rolleyes: :#laugh#:
Appena in tempo..la guida George mi fà una mezza predica in stile fratello maggiore e poi ci reincamminiamo alla volta del mercato coperto..lì viene a tutti un improvvisa voglia di paella..causa bancarella che la vende :rolleyes: Telefono mia mamma e le racconto tutto quello che vi ho raccontato io fin'ora..poi chiudo ed entriamo in un negozio di thé..lì faccio una battuta rivolta al thé e agli inglesi con Sò e LaMeg..mi viene una risata terribile quando il tipo che vende thé, che ha sentito tutto il mio discorso, dice il prezzo in Italiano..e poi mi rivolge uno sguardo sadico :ph34r: :#laugh#: :#laugh#:

COntinua......
(Mi sto dislungando troppo :ph34r: torno a casa, ora sono a casa del compagno di mia mamma, e continuo :lol: Ho paura a vedere quanto ho scritto :#laugh#:)

PM  Top
__aNNy__
view post Posted on 31/7/2011, 01:13           Quote

Mioddio..sapevo di aver scritto parecchio..ma non pesavo così tanto parecchio :ph34r:
Dubito che qualcuno abbia il coraggio di leggere tutto :ph34r: :#laugh#:

Comunque..
Puntata Due, 15 Luglio:
Usciamo dal negozio ridendo..tra il disperato, il distrutto, l'imbarazzato e il divertito :#laugh#:
Facciamo qualche altra entrata in qualche negozio (Tra quale Accezzorize..in cui Marghe si compra degli orridi adesivi da spiccicare all'iPhone -_-), compriamo una cosa simile alla pizza e ci sediamo su un muretto a mangiarla :lol:
Poi ci reincontriamo con tutto il gruppo e partiamo alla volta del Museo di Storia Naturale..passando per le Red Telephone Box (Mi credete che ero convinta che ne esistesse solo una in tutto il mondo? Sono rimasta sconcertata a vederne così tante..ho riso come una pazza :#laugh#:).
Nel museo ci si perdeva per quanto era grande..ci dividiamo in gruppi.
Io sono con Marghe, Charlie e Ade.
Facciamo un sacco di giri..perdendoci innumerevoli volte nelle varie stanze.
Tutto interessantissimo..ma ero davvero TROPPO stanza per apprezzare..non vedevo l'ora di andare a dormire :#laugh#: :#laugh#:
Dopo quasi due ore di visita al museo (Ce lo siamo girato tutto per un paio di volte, la seconda di corsa :#laugh#:) io, Marghe, LaMeg e Sò, che si sono aggiunte a noi, ci rechiamo al punto di incontro..quando LaMeg esclama:"Ca**o il telefono!" ientriamo nel museo e ci facciamo un'altra volta il museo di corsa in cerca del cellulare disperso deLla Meg..che non lo trova..
Torniamo al punto d'incontro e ci incamminiamo verso il pullman..con LaMeg in lacrime per aver perso il cellulare :#laugh#:
Entriamo nel pullman..riprendiamo i nostri posti e.."Seeeee trovatooooo, trovato!" "Meg dov'era?" "Nella busta del thé ^_^" -_- :#laugh: :#laugh#:
Sono di nuovo vicino a Marghe..scherziamo per un po' con Enrico e Roti, i due ragazzetti (Un biondo con gli occhi blu e la erre aRRRotolata meravigliosa :wub: e l'altro castano con gli occhi neri e i denti da Topo Gigio :P :lol:) seduti di fianco a noi..
Poi io ricasco nel sonno :#laugh#: E mi sveglio con un urlo di Enrico:"Ca**o il telefono nell'Amuchina!" io e Marghe gli consigliamo di soffiarci dentro..ma lui succhia anzicche soffiare..e lo schermo diventa a pallini :#laugh#:
Tra una risata, una sonnecchiata e una foto alla ca**o arriviamo al college (Dopo 2 ore e mezza di Pullman :ph34r:)..
Qui ci accoglie Renato..il proprietario del college (Almeno credo :lol:) che dopo aver tirato due urla ai dipendenti ci rivolge un sorriso burbero e ci conduce alle nostre stanze..chiacchierando fitto fitto con le nostre professoresse :lol:
Essendo noi nell'ultimo edificio in fondo ho il piacere di vedere i profili di tutti gli edifici del college..
Tutto sembra molto..severo.
Non c'è molto di colorato..se non le finestre delle stanze ricreative..
Ci sono però molte finestre..che illuminano le stanze egregiamente (Se solo ci fosse uno straccio di sole non nascosto dalle nuvole :#laugh#:)
Tirando la valigia sull'erba bagnata mi accappotto (detto volgarmente :#laugh#:) cadendo così sulla valigia :#laugh#: .. fortuna che c'è Angy a tirarmi in piedi :#laugh#:
Questo per due volte :#laugh#:
Arriviamo nel nostro edificio (Affettuosamente soprannominato Inculandia, soprannome di Landa Desolata in Cu*o al Mondo :#laugh#:) e Le professoresse ci distibuiscono le chiavi delle camere..
LaMeg sta con Sò; Charlie con Ade e io e Marghe chiediamo di stare assieme (Non l'avessi mai fatto :#fear#:)..
Abbiamo appena il tempo di lasciare le valigie (e, per me, di vedere che il lavandino di camera nostra è grande meno della mia testa..cioè meno di poco :lol:) che ci dicono di andare a cena.
Renato ci conduce verso la Dining Room e ci mettiamo in fila (LaMeg, Sò, Marghe, Angy, Charlie, Ade e io)..una fila chilometrica..ho il tempo di rendermi conto che fà freddo! E che siamo in tanti Italiani nel college :lol:
Finalmente tocca a noi..prendo un piatto di pasta tutta colorata..sembra buona..e un peperone ripieno con non so che, i cetrioli e una banana :#laugh#:
Ci sediamo e addento una pennetta..bleah!
L'altra metà la risputo nel piatto e mi pulisco la lingua con il fazzoletto :#laugh#:
A quel punto mi viene vicino così Enrico e mi sussurra:"CapRicciosa ;)" io, con il fazzoletto ancora in bocca e gli occhi sgranati gli dò una manata delicata delicata sulla guancia..lui mi guarda (quegli occhioni blu :rolleyes:), mi sorride e mi dice:"Sisi..pRopRio come i bimbi capRicciosi :P" mi tolgo il fazzoletto da bocca e gli sorrido..poi faccio per mettermi il dito in bocca..ma lui incomincia a farmi il solletico..abbandonando il vassoio..e io cerco di mangiargli una mano :#laugh#:
La cena passa così..scherzando con Enrico..e non pensando a nient'altro..nemmeno a mangiare.
O meglio..a pasta l'ho lasciata con una smorfia (e una risata sua :rolleyes:)..il peperone l'ho mangiato tutto (con una smorfia sua e un mio:"Bimbo capliccioso salai tu, cattivo :D") e la banana per metà..perchè il signorino aveva deciso di farmela andare di traverso sfottendomi..niente di più ambiguo di una banana..una delle tante piccolezze che mi rimarranno della vacanza :#laugh#: (È IMPOSSIBILE cantare con un mezzo Tedesco che ti canta "E la Banana, e la Banana è l'unico frutto dell'Amor" a mezzo centimetro dal naso..! :rolleyes: :#laugh#:)
Torno in camera (correndo come una pazza per il freddo) e faccio per distendermi sul letto..quando arriva la mia compagna di stanza, come un'arpia, balbettandomi di disfare le valigie perchè ci sarebbe stato un MEGA party in camera nostra.
Ho cercato di spiegarle con le buone che eravamo appena arrivati e tutti molto stanchi..e che, magari, avremmo fatto entrambe le cose l'indomani..ma lei non ne voleva sapere..così le ho urlato che delle mie valigie facevo ciò che mi pareva e che in camera ci doveva essere silenzio assoluto perchè io stavo morta di sonno :#laugh#:
Ha vinto lei..perchè mi ha incastrato la valigia nella cabina armadio e ha fatto venire metà gruppo in camera nostra. L'avrei sgozzata senza tanti fronzoli.
E invece sono stata a ridere e chiacchierare appazzionatamente con tutte le nuove amicizie fino alle 11.. (Ora in cui, con la scusa del consegnare il deposito cauzionale alla prof, ho scacciato tutti sadicamente.. :#laugh#:)..ho conosciuto meglio LaMeg e Sò..che mi stanno sempre più simpatiche e ho conosciuto Sil, la compagna di stanza di Angy (che scopro essere una mia vecchia amica dei tempi delle elementari :lol:) e Cate..la sorellina di Bob l'aggiustatutto, alias Pigi..di cui vi parlerò più in là :lol:
Mentre mi sistemo il letto (io dormo sopra..perchè Marghe, porella, se dorme sopra sente la rete del letto e si sfastidia -_-) la mia compagna disfa le sue valigie seminando il casino in camera..
Ci sono cose sue nella cabina armadio, sulla scrivania, dentro la scrivania, sulla sedia, sulle mensole, sul comodino, dentro al comodino, in bagno, in doccia, sul lavandino, nelle varie entranze del muro e addirittura per terra, sulle finestre e appese al letto :#grrr#:
La mia roba, apparte spazzolino, dentfricio, i vestiti per il giorno dopo, il caricabatterie, il cellulare, la borsa e il docciashaampo era ancora tutta accuratamente (si fà per dire) riposta nella valigia..incastrata nella cabina armadio.. -_-
Quando la mia compagna si addormenta è ormai mezzanotte e mezza..mi faccio una doccia e tra doccia strigliaggio (Pettinare i capelli, il mio incubo ricorrente :#laugh#:) etc. si fà l'una e di asciugarmi i capelli non ho nessuna voglia..
Stendo un'asciugamano sul cuscino e mi metto a dormire..senza nemmeno chiudere la finestra..colvento che mi entra nei capelli e mi fà venire i brividi alla testa..niente di più bello :woot:
Non si muove una mosca..dormono tutti.
Mi metto a osservare fuori dalla finestra..c'è un parcheggio e una simpatica aiuola piena di fiorellini e circondata di pietre..penso che sono pietre inglesi..che il giorno dopo ci sarà il test di ammissione..che sono capitata in classe con una rompiscatole..penso a Enrico..aLla Meg..a Sò..a Enrico..all'Inghilterra..a Enrico e..zZzZzZzZ..mi addormento col sorriso stampato :lol:

Cooontinua :P

Scusatemi..ma non riesco a mantenermi i dettagli :#fear#:
Non so nemmeno io come faccia a ricordarmi tutti i particolari..mi vengono in mente man mano che scrivo.. :woot:
Scusatemi ancora :#fear#:

PM  Top
view post Posted on 31/7/2011, 09:48           Quote

Vaccaro

Group:
Mod. Globale

Status:

ahahah, annì sei proprio tornata! :#embrace#:

io sono partita per diversi anni: dalla prima media sino a che non ho compiuto 18 anni. le estati hanno preso un colore molto più piacevole con le vacanze-studio (devo proprio ringraziare i miei genitori per questo!). ^-^

il primo viaggio è stato con un'associazione conosciuta tramite la scuola con cui non ho più avuto il coraggio di partire (mai conosciuta una tale disorganizzazione nei viaggi successivi!): sono andata a Londra.

l'anno successivo sono partita con un professore e prete che organizzava questi tipi di viaggi con gruppi più ristretti (eravamo solo una quindicina) e sono stata divinamente tanto che le volte successive ho continuato a partire con lui e siamo andati, di anno in anno: in Inghilterra (a Reading), in Irlanda (un anno a Maynooth ed uno a Dublino) e poi in Scozia (a Edinburgh :wub: ).

quest'ultimo è stato il viaggio più bello, perché a differenza degli altri anni anziché alloggiare in college avevamo preso in affitto un appartamento dove vivevamo in 10, tra 4 ragazze e 6 ragazzi ed eravamo ben più indipendenti, già grandicelli (io ero tra i più piccoli e avevo 14 anni, i più grandi 17) e gli accompagnatori ci conoscevano da anni per cui si fidavano di noi, alloggiando in un appartamento accanto al nostro. è stata una meraviglia perché essendo liberi dagli orari del college in cui frequentavamo solo le lezioni, potevamo girare a nostro piacimento la città (ricordo che andavamo a lezione usando i pullman, che gioia sembrava di essere pure noi dei veri abitanti!) e organizzare al meglio le gite al di fuori: siamo stati in tantissimi posti e non dimenticherò mai la meraviglia dei luoghi visitati. dal Loch Lomond alla miriade di castelli immersi tra montagne e colline, dai paesini caratteristici a Glasgow, ma soprattutto Edimburgo in cui ho lasciato un pezzetto di cuore nel suo essere moderna se ci si volgeva a guardare i tetti delle case dall'alto e tremendamente sé stessa nella sua storia ammirando il castello sulla collina. *-*

l'ultimo anno invece sono andata, con un'altra associazione, a Cambridge. ed è stato particolarmente divertente perché a parte il primo anno non ero mai partita con persone totalmente sconosciute, ne ho conosciute di meravigliose e ancora oggi continuiamo a sentirci ed è capitato anche di organizzare delle rimpatriate a distanza oramai di anni!

prima o poi partirò come accompagnatrice. :#lallalà#:

"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo!
Niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa:
ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

k539P pumpkin1g 2u5xbuv

PM Email  Top
__aNNy__
view post Posted on 31/7/2011, 11:32           Quote

Credo di stare recuperando tutto ciò che non ho scritto in 15 giorni :#fear#: :#laugh#: :#laugh#:

La Scozia..mi ha sempre affascinata la Scozia :#wonderful#:
Spero di andarci anch'io, prima o poi :#wonderful#:

PM  Top
vivi84
view post Posted on 31/7/2011, 12:28     +2     Quote

Ho fatto una sola vacanza studio, a 14 anni, ed è un'esperienza a cui penso sempre ancora oggi, per quanto è stata speciale ^_^
Eravamo un gruppone di circa 200 ragazzi provenienti da tutta Italia in viaggio verso Edimburgo. Alloggiavamo in un residence, ogni appartamento aveva 4-5 camere per due persone. La mattina andavamo a scuola a seguire i corsi e per il resto delle giornate facevamo escursioni o attività ricreative varie, dal canto, al ballo, al pronto soccorso, alla fotografia... Io sono stonatissima ma, in quell'occasione, mi tolsi anche lo sfizio di far parte di un coro :D troppo divertente :#laugh#:
La sera, ogni tanto, ci portavano a ballare, anche balli tradizionali scozzesi... bellissimi! ;)
Gli accompagnatori, sia quelli scozzesi che quelli italiani, erano persone molto divertenti.
Allora mi sembravano degli adulti, ma erano tutti ragazzi sotto i trent'anni e si divertivano più di noi :lol:
Del contesto che dire? La Scozia è meravigliosa, è magica! I laghi, i castelli, i fantasmi... :lol: Spero tanto di poterci tornare un giorno.
Ricordo che le ultime due serate prima della partenza si conclusero entrambe con un bel pianto collettivo, non volevamo più lasciarci. Ero molto commossa, fino agli ultimi addii in aeroporto. Sinceramente, alla partenza, non l'avrei mai detto. In fondo, erano davvero degli addii perchè nessuno di noi aveva il cellulare, nè tantomeno internet e social network vari. Prima di partire ci scambiammo tutti gli indirizzi di casa per scriverci delle lettere, ma ovviamente durò molto poco :P Comunque ho un bellissimo ricordo, la consiglio a tutti, è una bellissima esperienza ^_^

__aNNy__
view post Posted on 1/8/2011, 01:33           Quote

Il sonno avvampa..ma ci provo lo stesso :lol:

Puntata 3, 16 Luglio:
Silenzio tombale..mi metto a sedere sul letto..e guardo l'orologio.
Sono le sei.
No, aspetta..non ho cambiato l'orario..mando, sbadigliando, l'orologio indietro di un'ora e..accipicchia ma sono solo le cinque :woot:
Bah..di sonno non ne ho più..ma di certo non posso fare molto alle cinque di mattina..
Scendo dal letto con un salto (atterrando inciampo nella scarpa di Marghe..andando a sbattere con l'anca contro la mensola -_-) e apro la porta..nemmeno un fischio..è quasi inquietante..richiudo la porta con il cuore che batte un po' più forte..mi vado rintanare sotto le coperte..fà un freddo bestiale :ph34r: Decido così di vestirmi..impazzisco nel trovale i miei jeans e la mia felpa incastonati tra le pile di vestiti di Marghe..mi vesto velocemente e ricorro sotto le coperte..poi esco..mi lavo i denti e scappo di nuovo sotto le coperte..insomma..alle 7 sono già pronta :lol: Alle 7 suona la sveglia di Marghe..mi copro le orecchie con il cuscino urlando "spegnila Mar spegnila mi!" come si fà a svegliarsi con Justin Bieber a palla? Un incubo :ph34r:
Dopo averle sbattuto il cellulare addosso perchè non capivo come sbloccare la tastiera..e lei non si degnava di muoversi..aspetto che si finisca di preparare (Tre quarti d'ora..io in tre quarti d'ora faccio il triplo :ph34r:) e andiamo a colazione.
Mi rendo conto di avere una fame terribile! Incrocio Enrico, Roti, Jack e Edo..(Amorevolmente soprannominati come I Quattro Disadattati :#laaugh#:)..li saluto ma solo Enrico si degna di rispondermi..gli altri 3 sono in trans, prossimi alla levitazione..e continuano a stare nel mondo dei sogni per tutta la colazione :#laugh#: Enrico invece è sveglio e pimpante..saltella da un tavolo all'altro come se fosse sveglio da una vita e mangia in piedi :#laugh#: Io ho così fame che mangio addirittura l'uovo..cosa di cui non sono mai andata pazza :lol:
Usciti dalla mensa la professoressa ci comunica che alle 9 ci saremmo dovuti tutti incontrare le Quad..per andare in paese (Cirencester)..io, Sò e LaMeg corriamo in camera a preparare gli zaini e torniamo nel Quad..sono tutti puntuali, sono le 9.05 e non c'è un'anima..verso le 9.15 si degnano di arrivare tutti :#laugh#: E partiamo alla volta di CIrencester. Ma, ma..incomincia a piovere. E a fare parecchio freddo..così la guida, un pochino assonnata, ci invita a tornare indietro e ci lasciano la mattina libera al cazzeggio :#laugh#:
Io, Meg, Sò e Cate passiamo il cazzeggio seduti nelle poltroncine della Tyth Barn (o come si chiamava lei) canticchiando come deficienti :#laugh#: All'inizio vengono fuori canzoni normali..come La canzone del Sole, Albachiara e Balliamo sul Mondo..fino ad arrivare a California Girls e Firework..per poi finire tristemente con In fondo al Mar e Prezzemolo :ph34r: :#laugh#: :#laugh#: In tutto questo marasma di note stonate e smorfie contorte Enrico è sparito :#laugh#:
Ridendo e scherzando è già arrivata ora di pranzo (Si mangia con le galline..sono solo le 12.30!)..Ma siamo tutte un po' affamate..così decidiamo di andare a mangiare. Ecco la solita fila chilometrica -_-
Prendiamo qualche schifezzuola qua e là (Tipo patatine fritte, insalata, pomodori, cetrioli e banana..nel mio caso :ph34r: :#laugh#:) e ci sediamo..
Il pranzo passa allegramente..tra una smorfia di disgusto e un qualcosa andato di traverso :#laugh#:
La professoressa; che zompetta da un tavolo all'altro con quella sua macchinetta fotografica..che le sbatterei volentieri in testa più e più volte; ci dice (urla, più che dire) di muoversi che alle due dobbiamo essere tutti al Teaching Block per l'esame. Oh mi! L'esame..me l'ero dimenticato l'esame..cavolo! Guardo terrorizzata LaMeg e Sò..che a loro volta mi rivolgono uno sguardo tra l'isterico, l'impanicato e il divertito. Corriamo (di nuovo :P) in camera..ci preariamo (con Sò che ci mette un quarto d'ora perchè deve per forza mettersi l'eyeliner -_-) e andiamo al Teaching Block..stavolta son più puntuali tutti. Quando vedo Capo Renato seduto sui gradini a mo' di arpia credo di comprendere il motivo :rolleyes:
Una signorotta slanciata sulla quarantina (Che poi scopriremmo essere la seconda Cpaessa e chiamarsi Clie) ci conduce in una stanza dalle porte pesantissime e grigio topo..ci dice di accomodarci nei vari posti e ci saluta con un frenetico Bye.
Si chiudono le porte, prendiamo i posti.
Alla cattedra ci sono Catherine, John, Sarah e Will..che ci distibuiscono dei fogli e ci danno alcune istruzooni (Semplici, per fortuna :#laugh#:) per compilarli.
Non è difficile, mi ripeto.
Non è difficile..ma io ho già un problema..ho perso la penna.
Sarah è la mia salvezza..sta girando con uno scatolo pieno di penne :#laugh#:
Ne prendo una e dò un primo sguardo al foglio.
Il primo step non è poi così difficile..bisogna mettere il nome, l'età e la data..
Mi trema un po' la mano.. -_-
Giro la pagina..un foglio pieno di A B C D.
Eh?!
Ah, giusto, giusto.
Anny ce la puoi fare, concentrati!
Cerco l'altro fogliettino e lo apro..bisogno scegliere tra le parole sottoindicate (A, B, C e D) e mettere la crocetta su quella che ti sembra corretta sull'altro foglio.
Ricorda Anny..NON scrivere sul foglietto, non farlo per nessun motivo al mondo, nemmeno un piccolo segnetto..solo sul foglio grande!
Le crocette le metto un po' ad cazzum..
Mi sento un'ignorantona ma non m'importa..
La cosa più importante è l'orale..
Mentre cerco di autoconvincermi di ciò sento chiamare il mio cognome in un modo mai sentito.
Insomma, si. Già gli Italiani me lo storpiano..ci mancava solo il mio cognome in Inglese :#smart#: :#laugh#:
Mi alzo ed esco, con il foglio stretto nelle mani come fosse un'arma..devo fare l'orale..panico!
Mi dicono di sedermi davanti a un signore sulla sessantina..pieno di capelli riccioli e grigi..con due occhialini blu e una camicia a quadretti azzurra e beige.
Sulla sedia di fianco alla mia è seduta una ragazza di qualche anno più piccole..che mi rivolge un sorriso esasperato e ritorna composta nel giro di 4 secondi :lol:
Il Vecchiaccio (Così amorevolmente soprannominato) ci sorride severamente e legge i nostri nomi.
Incomincia con la mia vicina, che scopra chiamarsi Sara.
Le chiede cose stupidine tipo chi fà parte della sua famiglia, che scuola freuqenta, cosa le piace fare nel tempo libero e via dicendo. Tutto liscio (più o meno) finchè la ragazza non dice "I love dancing" e il Vecchiaccio si esalta, strabbuzza gli occhi e urla:"Really?! Execlent!!!!" sbattendo le mari violentemente contro il banco. Inquietante. Sia io che Sara ci spostiamo di qualche centimetro, allarmate. Poi il Vecchiaccio passa a me. Mi guarda con fare sinistro..poi mi fà:"What's your name?" mi sembrava di sognare..qual'è il mio nome? Ma ce lo hai sotto agli occhi, beota! -_- apparte un leggero sguardo volto il cielo non mostro segni di cedimento e rispondo. Poi mi chiede che scuola frequento, cosa mi piacerebbe fare da grande (Con un "Oh! :wub:" convintissimo quando gli dico che mi piacerebbe lavorare con i bimbi. Sempre più inquietante :ph34r:), cosa fare con un milione di sterline, come mai sono andata in Inghilterra, qual'è la mia materia preferita, cosa mi piace fare nel tempo libero, dove vivo (Mi sono chiesta se voleva anche le coordinate Satellitari..mi ha chiesto il Paese, la Regione, la Città, la Via e il Numero civico :#fear#:) e, infine, la domanda più stupida di tutte, l'unica a cui ho risposto male..e con cui mi sono rovinata tutto -_- Mi ha chiesto come si chiamavano i componenti della mia famiglia. E io mi sono bloccata. non mi ricordavo il nome di mia madre. vi rendete conto? Non mi ricordavo IL NOME DI MIA MADRE! (Ovviamente in preda al panico :#laugh#:) Se poi ci mettiamo anche il Vecchiaccio che si avvicina lentamente e mi arriva a un palmo dal naso muovando la penna a onde circolari aspettando la risposta.. :#laugh#: Insomma..finalmente mi sblocco..lo dico e mi viene una risata isterica. Lui sorride sadicamente, mi scrive il voto e ci fà cenno di sparire :#laugh#: Il mio voto è Elementery+/Intermediate- mah.
Comunque ci manca ancora una prova.
Quella scritta.
Abbiamo tre tracce e dobbiamo sviluppare tutte.
Nella prima abbiamo a disposizione da trenta a sessanta parole..e dobbiamo scrivere a un nostro amico di penna della nostra famiglia (una fantasia -_-)..uso sessanta parole tonde tonde..e un sacco di faccine e di punti esclamativi come piace a me :#laugh#: Poi dobbiamo scrivere un'articolo di giornale in cui parliamo di un posto di villeggiatura..abbiamo da 60 a 90 parole..ne scrivo 30 e poi finisce il tempo :( l'ultima traccia era la più bella e la più interessante: Come ti aspetti il mondo tra 10 anni. Avevamo a disposizione da 90 a 120 parole..e io non l'ho nemmeno potuta inziare.. -_-
Abbiamo il break..e dopo la prima lezione.
Mi incontro con LaMeg e Sò e ci scambiamo opinioni sull'esame..a quanto pare a nessuno è batato il tempo -_- ci stendiamo sul prato e ci quasi addormentiamo..la mezz'ora di break passa in fretta..rientriamo e ci sediamo vicine.

Continua....
Sto crollando sulla tadtiera..non ce la faccio a continuare :lol:
E la serata/nottata del 16 è stata molto lunga e buffa :#laugh#:

PM  Top
view post Posted on 1/8/2011, 02:15           Quote

Falena Notturna

Group:
Riservista Super

Status:

:#laugh#: :#laugh#: Il vecchiaccio...
Anny scrivi bene e davvero è un racconto simpatico, spero seguiranno altri aneddoti! ;)

Io ho fatto due vacanze studio: una in Irlanda quando avevo 17 anni e una in Francia quando ne avevo 18.
In entrambi casi ne ho un bellissimo ricordo, sono capitata in famiglie molto carine, ho fatto molte amicizie e i corsi che ho seguito sono stati utili ma soprattutto... ho visto posti meravigliosi!

Che bella esperienza, la consiglio a tutti!

gifo5z7ti2u5xbuv

PM  Top
view post Posted on 1/8/2011, 10:08           Quote

Ideatrice del
Sistema Pimpico

Group:
Riservista Doc
Atlantide non è mai esistita! È in ogni luogo (ed ogni lago)

Status:

Brava brava Annyna sono molto fiera di te! :P
Ci metterò un secolo a mettermi in pari col tuo racconto però! :#laugh#: :#laugh#:

acfpmp jsoe2hgif

jess5a 3522po6 gle51 gval

PM  Top
__aNNy__
view post Posted on 1/8/2011, 14:52           Quote

:#kiss#:
Non riesco a tenermi i dettagli.. :ph34r:

Puntata 4, 16 Luglio:
Seduta alla cattedra, come una lottatrice di sumo, v'è la graziosissima Julie..che ci saluta con uno squillante ed isterico:"Hi guys!" Rispondiamo tutti con un "Hi!" molto poco convinto e io approfitto del momento di imbarazzante silenzio per guardarmi intorno..la stanza è enorme..e i posti sono quasi tutti occupati.
Alla mia destra ho Sò e LaMeg.. a sinistra, due o tre posti più un là, tre ragazze Turche, di cui una, la più piccola mi pare, con un velo azzurro meraviglioso. Sotto di loro tre ragazzi Turchi..enormi! Davanti a loro tre ragazzi Siciliani uno più carino dell'altro..rispettivamente Pietro, Marco e AngOlo.
Davanti a me due ragazze Romane che pasticciano su un foglio di carta ridacchiandosela di gusto e, dietro di noi, due ragazzi. Un ragazzo e una ragazza, per meglio dire. Lui magrolino, bassino, biondo e con due occhi verde mare meravigliosi..un sorriso da schiaffi stampato e lo sguardo da malandrino :P Lei fisico imponente..castana con due occhi azzurri a macchie castane, bocca messa a smorfia per non ridere e sguardo tra l'esasperato e il morto dal ridere.
Julie incomincia a parlare..troppo velocemente perchè si capisca qualcosa.
Ci distribuisce dei libri azzurri e ci fà scrivere il nome e altre cavolate varie :lol:
Incomincia subito col dettarci ciò che NON si può fare in classe.
"No food, no drink, no smoke no phone........" Ad un certo punto sento la voce del ragazzetto biondo detro salire lentamente dicendo:"Suca, Suca, Suca, Suca, SUCA, SUCAAAAAA!" e le urla malefiche della sua amica:"Filo siediti e taci, non capisci un ca**o, tu sei nato per farmi disperare, io lo so!" :#laugh#:
Io, Sò e LaMeg ci voltiamo e gli rivolgiamo uno sguardo divertito..
La ragazza si asciuga la fronte dal sudore immaginario e dice:"Aury, e lui è Filo un coglione." "Taci, mostro!" *Sbom* il libro è finito sulla guancia di Filo per mano di Aury. Julie guarda i due malignamente e poi torna a dettare.
Dobbiamo scrivere gli orari della mensa.
Nessuno capisce.
Filo si alza e urla:"We don't capisc because you parl tropp veloc!" la classe scoppia a ridere (Tranne i Turchi..che non capiscono :lol:) e Julie gli rivolge uno sguardo interrogativo.
Coì lui incomincia con i gesti *si indica, fa nono con il dito, si indica la testa e poi indica Julie, "Because", indica di nuovo Julie, muove le mani davanti alla bocca e poi si mette a correre* :ph34r: :#laugh#:
La classe scoppia di nuovo a ridere, Aury cade dalla sedia e Julie emette un riso isterico..poi guarda la classe con aria smarrita e rimprende a parlare.
Dobbiamo scrivere i nomi del personale più importante.
Sentiamo Filo e Aury che litigano perchè una è convinta che Sam sia maschio e l'altro è convinto che sia femmina..decidono di scrivere "It" che è generico :ph34r: :#laugh#: :#laugh#:
Julie ci fà fare un simpatico (per modo di dire) giochino in cui lei dice qualcosa e noi, se la riteniamo da fare, dobbiamo alzarci in piedi, altrimenti sederci.
Arriva la domanda:"Conoscere nuovi amici"..Tutti si alzano in piedi e Filo rimane seduto.
Julie si avvicina come una vipera e gli và a un palmo dal naso (Per gli Inglesi è consuetudine? :huh: :#laugh#:)..poi gli sussurra:"Stand up!" e lui:"No, io sono A SO CIA LE!" E Julie gli urla:"Speak english!" e lui:"I don't speak english!" lei si allontana, inviperita, e lo ignora.
Aury si mette a fare la pappardella a Filo.
Insomma..tutta la lezione passa così..Filippo che prende in giro Julie, Julie che si arrabbia, la classe che ride e Aury che fà la pappardella. :P

Continua....
(Devo uscire, stasera finisco :D)

PM  Top
view post Posted on 1/8/2011, 15:34           Quote

Cane da Pastore

Group:
Riservista Super

Status:

Anny ben tornata :#embrace#:
Ho letto tutto il tuo racconto, divertentissimo :#laugh#: mai pensato di scrivere un libro con tutte le tue (dis)avventure ? :lol:

fvkya8

343kqp2

16c5da0 2ljgwlz 2u53sjp

Durante la preparazione del film c'è una fase iniziale in cui si conosce il personaggio, poi il personaggio diventa una parte di te: non sono io che divento il personaggio, ma è lui che diventa una parte di me.
-Johnny Depp

2885j53 2it1nbb 2aescoy 30ljoro 9glks5 29m9d6u

Perché una delle grandi qualità di Johnny è proprio la capacità di comunicare senza dire nulla. È magico in quel senso: non sai a cosa sta pensando ma, sotto la superficie, vedi tumulto, tristezza, oscurità, rabbia. Fantastico.
-Tim Burton

25knbs5 35d0ynq Queen

Michael Jackson
2jfcfo3 2mdm1so

5wcahv 2jcygjs Marco Mengoni

PM Email  Top
__aNNy__
view post Posted on 1/8/2011, 22:04           Quote

:P
Me lo stanno dicendo in molti..del libro, intendo :lol:
Quindi si, ci ho pensato..ma mi sembra un po' ridicolo ed egocentrico..
E poi non so scrivere così tanto bene da fare un libro :lol:
(Anche se, a quanto pare, le parole non mi mancano :ph34r:)
Grazie Sofia :#kiss#:

Puntata 5, 16 Luglio:
Sono le 5 e mezza..Julie ci comunica che la lezione è finita e noi, con un sospiro di sollievo, usciamo dall'aula e ci dirigiamo verso le camere.
LaMeg, Sò ed Io andiamo a docciarci e..oddio mio :ph34r:
Entro in camera e c'è una puzza di bruciato da togliere il respiro.
Mi guardo intorno cercando di capire cosa succede, con il cuore in gola.
Mi giro a sinistra e vedo che il termosifone è acceso.
Caaaaaa**o! La mia intelligentissima compagna di stanza l'ha lasciato acceso tutto il giorno! -_- ma perchè piuzza di bruciato?! Vado verso il termosifone e capisco immediatamente. La busta di plastica del cestino stà..abbrustolendo :ph34r:
Sposto il cestino con un calcio, spengo il riscaldamento e vado, inviperita, in cerca di Marghe; che trovo in camera di Sil e Angy, a saltare come un orango-tango impazzito su e giù dal letto. Apro la porta tipo bandito e urlo:"Margheritaaaaaaa!" le tree si girano e si mettono a ridere. Io prendo Marghe e la trasporto in camera, senza profferire parola; la beota continua a ridere. Chiudo la porta a chiave e gliene dico quattro :ph34r: e lei continua a ridersela. Avrei avuto voglia di ammazzarla :#laugh#:
La saluto con un "ciao" scorbuticissimo e vado da LaMeg e Sò..andiamo in mensa e ci mettiamo d'accordo sul fatto che, dopo cena, avremo dovuto assolutissimamente cercare Aury e Filo :lol:
E..troviamo Aury in mezzo alla fila chilometrica :lol:
Purtroppo non trova posto vicino a noi e si và a mettere vicino alle altre Siciliane..
Dopo cena (Cena..per modo di dire..cetrioli e banana, per quanto mi riguarda :#laugh#:) ci incontriamo nel Quad..ci sono i fogli con tutte le classi ed i livelli.
Io e Aury siamo livello 6; LaMeg e Filo livello 7 e Sò livello 4.
Le rispettive professoresse ci dicono che Renato alle otto doveva parlare a tutti i nuovi arrivati..e che, dopo, avremmo ballato :ph34r:
Nel frattempo (Erano le sette e quarantacinque) Aury decide di presentarci le sue amiche..dicendo che mi avrebbero insegnato il Siciliano. :#laugh#:
Conosco così Alessandra, Silvi, Fede, le due Ale e Marty.
Alessandra, col suo faccione dolcissimo e Topogigioso (:#laugh#:), mi fà:"Dimmi, dimmi qualsiasi cosa.cosa vuoi sapere? Dillo in Italiano e io te lo traduco in Siculo!" "Andiamo di là!" "Uh..ci sono, ci sono! AMUNINNI AGGHIRIDDA'!!" E tutte le altre, a ruota, "Si, si! Aminunni agghiriddà; Brava Ale!" e io che cercavo di ripeterlo ma sbagliavo sempre :#laugh#: Alla fine sono riuscita a dirlo. E giù con gli applausi. Poi mi hanno insegnato alcune parole tipo "Tascio" (Tamarro); "M'abbutta" (Mi secca) "Ma dici vero?" (Stai scherzando?!") "Serio" (Figo, interessante) e cose così..
E poi mi hanno insegnato il meraviglioso:"Suca!".
La successione sarebbe:
"Suca"
"Tilla"
"E in cu*o mettitilla"
"La viglia è chiusa e tu sì arrusa.."
"Suca lo stesso!"
"Okay :P"

In tutto questo..ci siamo completamente dimenticate di andare alla riunione..e anche a ballare..siamo rimasti in una stanza vuota a ridere come pazze e parlare metà Siciliano e metà Ferrarese (Con qualche nozione di Pugliese in mezzo!).
Finchè non arriva la nostra prof..che mi intima di scende dal tavolo (Per il botta e risposta "Suca" ecc ecc mi ero messa sul tavolo per elevarmi e concentrarmi :#laugh#:) e intima a tutti noi di muovere le natiche e andare a ballare :#laugh#:
Così entriamo timide timide in questa stanza con la musica a palla..
LaMeg, Sò, le due Ale, Marty e Aury si buttano subito..io Silvi e Alessandra rimaniamo davanti alla porta con sguardo perso.
Finchè non ariva Enrico (con una maglia mezza aperta nera da tamarro :P) ballando da noi e, muovendo le mani a ritmo di tunz tunz prende le mie e mi trascina (COntro ogni mia volontà) all'interno della pista.
E balliamo.
Balliamo come due scemi.
Col sorriso e nient'altro.
Girandomi vedo LaMeg, Sò, Aury e compagnia che se la ridacchiano..chissà che vogliono :#laugh#:
Quanto avremo ballato?
Non ne ho idea.
Fattostà che le persone piano piano vanno via..
E noi continuiamo a ballare :ph34r:
Alla fine LaMeg e Sò ci chiamavano e andiamo via con loro..
Accompagnamo Enrico ad Inculandia (Ricordate no? Il nostro edificio :#laugh#:) e torniamo dalle Siciliane (Saluto ad Enrico tipo telefilm..in cui lui è alla finestra che sorride e io faccio ciao ciao finchè non lo vedo più :#laugh#:).
Ci reincontriamo e camminiamo per chissà dove come 6 ubriache :#laugh#: (LaMeg, Sò, Aury, Alessandra, Silvi ed io :lol:)
Arrivano le undici..ora in cui dovremmo rientrare.
Non abbiamo intenzione di saltare il coprifuoco..così salutiamo e torniamo a "casa"..ma tra una cosa e l'altra si fanno le undici e mezza e LaMeg, Sò ed Io ci becchiamo un bel paliatone :#laugh#:
Entro in camera per prendere lo spazzolino (Avevo deciso di rimanere ancora per un po' in camera deLla Meg e Sò e..Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che caldo!
Ci saranno stati tipo 40 gradi!
Guardo a sinbistra, già cosciente di cosa vedrò. E infatti: Termosifone acceso.
Inviperita cfome non mai spengo il termosifone con violenza, prendo lo spazzolino e torno in camera daLla Meg. Mi sono dimenticata il dentifricio però :#laugh#: Torno indietro e..mi ritrovo Marghe sulla porta. "Dove vai?" "Da Meg e Sò, perchè?" "È tardi!" "Sisi, okay. Torna a dormire :)" "Ho detto che è tardi!" "E io ho detto: OKAY, TORNA A DORMIRE! :lol:" "Vai a dormire." "Si, certo." La scanso, prendo il dentifricio e torno daLla Meg..ridiamo e scherziamo finchè quasi non ci addormentiamo per terra :#laugh#:
È l'Una, oramai!
Torno in camera..girando la chiave il più cautamente possibile, per non svegliare la mia compagna. C'è più caldo di prima. Si, ha riacceso il termosifone. Lo spengo con violenza, molta violenza. E Marghe si alza:"Riaccendilo, fà freddo!" La guardo con aria di sfida e le intimo di mettersi a dormire e lasciare quel cavolo di termosifone SPENTO.
Si suda.
Anche se il termosifone è spento si suda.
Mi faccio la doccia, mi lascio i capelli bagnati e mi metto a dormire..sono assonatissima.
Ma, prima di addormentarmi, rivolgo uno sguardo all'aiuola.
E mi faccio i miei consueti viaggi mentali serali :lol:
Penso alle Siciliane..a Enrico..al cibo che fà schifo..e mi addormento :lol:
(Erano tipo le 3 :#fear#:)

Continua... :)

PM  Top
view post Posted on 1/8/2011, 23:06     +1     Quote

Falena Notturna

Group:
Riservista Super

Status:

:#laugh#: :#laugh#: :#laugh#:
fai bene a non tenerti i dettagli ;)
per ora sono arrivata a "suca suca" ma aspetta che continuo la mia lettura... troppo divertente :)

gifo5z7ti2u5xbuv

PM  Top
__aNNy__
view post Posted on 3/8/2011, 12:59           Quote

Scusatemi se ho saltato un giorno :ph34r: Dopo pranzo giurin giurello che mi metto a scrivere ^_^

PM  Top
14 replies since 30/7/2011, 22:17

Reply