La Riserva

Reply

MATTANZA RANDAGI - Boicottate gli Europei!, ROmania ed Ucraina per Euro 2012: strage di cani e gatti nei modi più cruenti
Foto e Video

« Older   Newer »
view post Posted on 23/11/2011, 23:40           Quote

Group:
Riservista Gold

Status:

Romania, pollice verso per i randagi: li ammazzeranno tutti

È stata in cantiere quattro anni, la legge in merito all’eutanasia massiva dei cani rumeni. Se ne parlava, se ne discuteva, le votazioni si concludevano con un nulla di fatto. C’era chi, nella massa che come un sol uomo si diceva favorevole all’eccidio, aveva il coraggio di dire no, e di cercare di convincere gli altri che sterminare i due milioni di randagi nel Paese non fosse la soluzione più adeguata.

Dopotutto è la verità: la Romania ammazza e tortura da anni senza risolvere il problema. I randagi rumeni sono i figli bastardi dell’ineducazione, degli abbandoni, dell’ignoranza, di un’apatia morale incontrollata e incontrollabile. Sono il capro espiatorio dei violenti, dei sadici, degli aguzzini che li sterminano in modi così creativi da far invidia alla violentissima Spagna: a colpi di forcone, di pietra, avvelenandoli, picchiandoli a morte, a colpi di fucile, impiccandoli, o semplicemente lasciandoli morire di fame.

Sono valse a nulla le suppliche delle associazioni animaliste non solo rumene, ma internazionali, dei ministri, dei deputati, dei (pochi) cittadini che comprendevano l’assoluta ingiustizia dei massacri.

Oggi, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia che nessuno di noi voleva ricevere: con 168 voti a favore, 11 contrari e 4 astensioni il governo Basescu (Basescu stesso si è reso responsabile in prima persona dell’eccidio di migliaia di randagi quando era sindaco di Bucarest) è stata approvata questa mattina la legge ammazza cani, ossia quella che rende sindaci e comitati locali plenipotenziari in merito al destino dei randagi.

Oltre al presidente Basescu, la grande sostenitrice della proposta era il Ministro del Turismo Elena Udrea, famigerata per l’attitudine violenta nei confronti degli animali.

Casomai vi fossero dubbi o speranze in merito alla veridicità della notizia, va subito detto che a darla è stata Sara Turetta, responsabile dell’associazione Save The Dogs And Other Animals, che da anni combatte testardamente sul territorio rumeno per salvare quanti più sfortunati quattrozampe possibile.

I boiacani, come li chiama la Turetta, hanno vinto: dopotutto si arricchiscono torturando e uccidendo i randagi.

Quello che accadrà ora è che, di fatto, i comitati locali saranno lasciati liberi di decidere se e come massacrare i loro randagi, e considerato il terrorismo psicologico e la pressione esercitata negli anni sulle menti rumene, è auspicabile aspettarsi che siano ben poche, se non nessuna, quelle che diranno: no, basta, non è giusto. La soluzione non è questa.

A Bucarest, dal 2001 al 2007 sono stati spesi 14 milioni di euro in soppressioni di cani: la quantità di randagi sulle strade non è cambiata. Gli animali sono morti in modi atroci, inimmaginabili ai più (e chi ha visto le foto non le scorderà di certo) sostanzialmente per gonfiare le tasche dei loro aguzzini.

L’unica, flebile speranza è ora l’UE. Si può solo sperare, ma senza troppa convinzione, che il Parlamento Europeo si assuma la responsabilità di “tutelare” i randagi come fa con gli animali destinati alla sperimentazione e alle pance dei cittadini. Ma non è qualcosa su cui contare: ci vorrebbero comunque anni, e in fondo, a ben pochi interessa di queste povere anime belle, d’ora in poi completamente sole in quell’inferno per cani chiamato Romania.

FONTE

E' un colpo durissimo e una sconfitta per le associazione che si sono date da fare in ogni modo in questi anni :(

1z51y0h drat91

b3mxbr29c9r4j
Because I care about your feelings more than mine

30nb1tv24es3th

"...che l'ho urlato forte al cielo sai,di non essere perfetto,ma sapevo di cambiare e poter essere speciale...."

"...just to make sure you remember how perfectly imperfect you are" Klaine <3

"La felicità non è uno stato a cui arrivare ma un modo di viaggiare"

gif

PM Email  Top
Lëllo
view post Posted on 24/11/2011, 16:37           Quote

Su facebook stanno girando le prime foto di questo massacro che è già iniziato stamane all'alba!!

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

view post Posted on 24/11/2011, 18:17           Quote

Puledro

Group:
Riservista

Status:

ma non scherziamo! mi vengono in mente solo due parole: orrore e vergogna.

I can't forget a line from Watch on the Rhine.
I didn't realize it at the time, but it was to become the dominant theme of my life.
My character, Sara, said:
"I don't like being alone at night. Now it's going to be for always, all the rest of my life".
It's terrible to believe, to know, that every night for all the rest of your life, you are going to get into bed alone.
That's an enormous truth.

5tz8yc

23vb7sl

palmitinoturcipalmitinoturchipalmitinoturchipalmitinoturchi
zatterinoapicella1
sanveggente

PM Email  Top
view post Posted on 24/11/2011, 18:25           Quote

Vaccaro

Group:
Mod. Globale

Status:

CITAZIONE (claudy84 @ 23/11/2011, 22:40) 
L’unica, flebile speranza è ora l’UE. Si può solo sperare, ma senza troppa convinzione, che il Parlamento Europeo si assuma la responsabilità di “tutelare” i randagi come fa con gli animali destinati alla sperimentazione e alle pance dei cittadini. Ma non è qualcosa su cui contare: ci vorrebbero comunque anni, e in fondo, a ben pochi interessa di queste povere anime belle, d’ora in poi completamente sole in quell’inferno per cani chiamato Romania.

non ho molto altro da aggiungere, oltre quel che avete detto voi.

"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo!
Niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa:
ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

k539P pumpkin1g 2u5xbuv

PM Email  Top
vivi84
view post Posted on 24/11/2011, 18:38           Quote

orrore :o: :(

view post Posted on 25/11/2011, 14:12           Quote

Puledro

Group:
Riservista Super

Status:

A parte che leggendo l'articolo mi è venuto in mente un pensiero troppo cattivo per essere scritto e mi limito a :#grrr#:
ma poi, io dico...

Oltre al presidente Basescu, la grande sostenitrice della proposta era il Ministro del Turismo Elena Udrea, famigerata per l’attitudine violenta nei confronti degli animali.

gentilissima Signora Elena Udrea, non si vergogna almeno un po' quando si guarda allo specchio?

"Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni"

W. Shakespeare

jpg

PM Email  Top
view post Posted on 25/11/2011, 14:30           Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (alfa_lyrae @ 25/11/2011, 13:12) 
A parte che leggendo l'articolo mi è venuto in mente un pensiero troppo cattivo per essere scritto e mi limito a :#grrr#:
ma poi, io dico...

gentilissima Signora Elena Udrea, non si vergogna almeno un po' quando si guarda allo specchio?

Temo che se questa "signora" (il termine più appropriato sarebbe assassina" si guardasse allo specchio con cognizione di causa lo specchio si frantumerebbe in mille pezzi perchè non reggerebbe alla visione di tutto il male riflesso in sè. La vergogna può esserci solo in caso di pentimento e in quella stronza non vedo pentimento, solo lucida follia GENOCIDA. PPerchè quello che è in corso da stamane E' un genocidio per me. Mando una dolce carezza a quei poveri cagnolini che incontreranno barbaramente la morte perchè uno Stato NON HA VOLUTO proteggerli.

2cxjfara0vynn2kesz7ztg18n16jir1hfirmalogopiccolaxlmamfanigifjj
page1oy

PM Email  Top
view post Posted on 25/11/2011, 14:44     +1     Quote

Tiziana

Group:
Riservista Super

Status:

Che siano sempre maledetti e che debbano subire quello che faranno ai cani, non ho pieta' per gente simile.

PM Email Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2011, 15:05           Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (ghironda @ 25/11/2011, 13:44) 
Che siano sempre maledetti e che debbano subire quello che faranno ai cani, non ho pieta' per gente simile.

Chiunque abbia un nanogrammo di cuore non può avere pietà di chi compie simili barbarie gratuite e del tutto ingiustificate, sono d'accordissimo con te!

2cxjfara0vynn2kesz7ztg18n16jir1hfirmalogopiccolaxlmamfanigifjj
page1oy

PM Email  Top
view post Posted on 25/11/2011, 22:48           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

puccirom

Pucci,con la foto della piccola randagia rumena adottata :wub: . Chissà se lei si salverà?! E' comunque uno sfacelo generale, e questa è la prova di quanto il genere umano sia irrecuperabile :ph34r:

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 30/11/2011, 13:49           Quote

Vaccaro

Group:
Mod. Globale

Status:

LA DENUNCIA DI SAVE THE DOGS: «SI SPECULA SUI RASTRELLAMENTI, UCCISIONI ORRENDE»

Cani randagi, la Romania dà licenza di uccidere

Si rischia lo sterminio di 2 milioni di animali. L'allarme delle associazioni animaliste: «Sterilizzare costerebbe di meno»

MILANO – Ora i sindaci romeni hanno licenza - per legge - di uccidere i cani randagi. Basterà avere il via libera dai propri cittadini con un referendum o un sondaggio d'opinione. E se la maggioranza sarà d'accordo, via libera agli abbattimenti. La legge che rischia di dare il via libera allo sterminio dei due milioni di cani randagi che vivono nel Paese, è stata approvata dalla Camera dei Deputati del Parlamento romeno questa settimana. La proposta, che ha avuto un iter di approvazione lungo e contestato, alla fine è passata con 168 voti favorevoli contro 111 contrari e 14 astenuti. La nuova legge non è stata ancora pubblicata sulla gazzetta ufficiale, ma a darne notizia è l'agenzia di stampa romena “Mediafax”, insieme alle associazioni animaliste presenti alla votazione. Al termine, alcuni parlamentari dell'opposizione hanno gridato «Vergogna» e «Assassini» ai colleghi di governo. I promotori della legge erano stati il Presidente Traian Basescu e il ministro del Turismo Elena Udrea.

LICENZA DI UCCIDERE – Le associazioni animaliste italiane e europee che operano in Romania parlano di uno sterminio senza precedenti. Sebbene la legge contenga anche provvedimenti positivi, come l'identificazione dei cani tramite microchip, le onlus temono che, in realtà, i comuni che decideranno di sterilizzare i cani anziché sopprimerli saranno pochissimi. Il randagismo endemico è infatti un problema sanitario gravissimo in Romania. Solo i numeri sono difficili da immaginare: oltre 2 milioni di cani randagi. Questi animali vivono a branchi, colonizzano interi quartieri o zone delle città e in campagna. Cani inselvatichiti, di cui nessuno si prende cura e che la gente considera alla stregua di animali da cortile. Per colpa di questa situazione, è raro che tra uomini e cani si stabilisca un rapporto affettivo.

ABBATTERE I CANI: COSTOSO E INUTILE – Ma le uccisioni di massa, oltre a essere costose, sono inutili, perché non eliminano la radice del problema, ovvero il fatto che questi animali sono lasciati liberi di riprodursi senza controllo. A denunciarlo è Sara Turetta, presidente e fondatrice di «Save the dogs and other animals», associazione che da 3 anni opera in varie province della Romania. I centri di «Save the Dogs»quaranta persone, tutte romene e l'associazione ha istituito una clinica veterinaria con annesso rifugio in cui vivono 400 cani, 40 gatti, 20 cavalli e 58 asinelli. «L'appalto alle agenzie che si occupano dell'uccisione dei cani nella zona di Costanza prevede un compenso di 80 euro a animale. Noi per sterilizzare i cani chiediamo invece solo 20 euro, vaccinazione compresa. Quindi oltre che immorale, ammazzare queste creature è anche costoso e inutile – denuncia Sara Turetta –. Il problema è la riproduzione incontrollata di questi animali. Noi proponiamo al governo romeno un approccio scientifico al problema, che non abbiamo elaborato noi, ma che è quello consigliato dagli studiosi di randagismo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità». Indagini hanno inoltre dimostrato che raramente le agenzie che ottengono gli appalti per la soppressione dei randagi utilizzano quei soldi in maniera legale. «Cercano di risparmiare il più possibile e quindi i cani catturati vengono stipati in canili in cui non ricevono cibo né acqua – spiega la Turetto -. Quanto al metodo per ucciderli, è ancora più crudele: a volte utilizzano un'iniezione di aria per provocare un'embolia, oppure li avvelenano con benzina e altri intrugli. E poi chiedono i soldi allo Stato per dei farmaci che non hanno mai comprato emettendo false fatture».

IL RANDAGISMO IN INDIA E ROMANIA – In India, dopo trent'anni di uccisioni, nel 2006 il governo ha vietato la soppressione dei cani randagi, optando invece per un piano di vaccinazioni su larga scala. Chi uccide un cane ora rischia l'arresto. Anche la sterilizzazione, però, non basterebbe a risolvere il problema del randagismo endemico in Romania, come in altre parti del mondo. A questa andrebbero aggiunti altri provvedimenti, come l'identificazione di tutti gli animali di proprietà con un'anagrafe canina e poi la sterilizzazione anche di tutti i cani che hanno un padrone (tranne quelli che vivono negli allevamenti). Infine, rilasciare sul territorio animali sani, che impediscano l'insediamento di altri individui malati. In questo modo, la situazione potrebbe regolarizzarsi nel giro di 10 anni.

(fonte: Corriere della sera)

"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo!
Niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa:
ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

k539P pumpkin1g 2u5xbuv

PM Email  Top
view post Posted on 30/11/2011, 19:47           Quote

Group:
Riservista Gold

Status:

Servizio del tg5 con breve,brevissima,intervista a Sara TURETTA (non Toretta! <_< ) presidente di Save the Dogs

Sempre Sara ospite di Unomattina

vi dico solo che sono nate molte polemiche da qui,soprattutto col "signor" Timperi

1z51y0h drat91

b3mxbr29c9r4j
Because I care about your feelings more than mine

30nb1tv24es3th

"...che l'ho urlato forte al cielo sai,di non essere perfetto,ma sapevo di cambiare e poter essere speciale...."

"...just to make sure you remember how perfectly imperfect you are" Klaine <3

"La felicità non è uno stato a cui arrivare ma un modo di viaggiare"

gif

PM Email  Top
view post Posted on 1/12/2011, 08:03     +2     Quote

Cane da Pastore

Group:
Riservista Gold

Status:

Non c'è da stupirsi più di tanto, fino a pochi anni fa anche in Italia succedeva la stessa cosa, i randagi venivano catturati e se entro un tot di giorni (pochi) non venivano adottati venivano soppressi.
Bisogna sterilizzare, aumentare la coscienza civile ma anche non abbandonarli a se stessi in mezzo alla strada, in Italia da quando è stata abolita la soppressione si è fatto poco per farli vivere bene, come se lasciare un cane a morire di sete, fame e disperazione in mezzo ad una strada fosse meglio che sopprimerlo. Basta farsi un giro nel sud Italia per vedere branchi di cani scheletrici che si aggirano sofferenti.
Non basta mantenerli in vita non sopprimendoli, vanno limitati con la sterilizzazione e gli va garantita una buona qualità di vita, altrimenti è ancora peggio.
Da quel che so a Bucarest e in tutto il paese ci sono tantissimi cani randagi visto che è un paese povero, l'ideale è che la UE finanziasse il loro sostentamento e la loro sterlizzazione, altrimenti stiamo punto e accapo ogni volta.

PM  Top
view post Posted on 1/12/2011, 08:50           Quote

Ranchero

Group:
Mod. Globale

Status:

CITAZIONE (chiarasole @ 1/12/2011, 07:03) 
Non c'è da stupirsi più di tanto, fino a pochi anni fa anche in Italia succedeva la stessa cosa, i randagi venivano catturati e se entro un tot di giorni (pochi) non venivano adottati venivano soppressi.
Bisogna sterilizzare, aumentare la coscienza civile ma anche non abbandonarli a se stessi in mezzo alla strada, in Italia da quando è stata abolita la soppressione si è fatto poco per farli vivere bene, come se lasciare un cane a morire di sete, fame e disperazione in mezzo ad una strada fosse meglio che sopprimerlo. Basta farsi un giro nel sud Italia per vedere branchi di cani scheletrici che si aggirano sofferenti.
Non basta mantenerli in vita non sopprimendoli, vanno limitati con la sterilizzazione e gli va garantita una buona qualità di vita, altrimenti è ancora peggio.
Da quel che so a Bucarest e in tutto il paese ci sono tantissimi cani randagi visto che è un paese povero, l'ideale è che la UE finanziasse il loro sostentamento e la loro sterlizzazione, altrimenti stiamo punto e accapo ogni volta.

Come non quotarti in tutto?

gattinaballa347wrbk

PM Email  Top
view post Posted on 1/12/2011, 12:28           Quote

Best Riservista Amiciana 2012

Group:
Outsider de LaRiserva

Status:

CITAZIONE (alb85 @ 1/12/2011, 07:50) 
CITAZIONE (chiarasole @ 1/12/2011, 07:03) 

Come non quotarti in tutto?

Idem.
Hai perfettamente ragione

"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare.."

manaradonnadicuori
2u5xbuv

E ti vengo a cercare
anche solo per vederti o parlare
perché ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza.
Questo sentimento popolare
nasce da meccaniche divine