Era chiarissimo che fosse strategia!!!li ieri sera probabilmente l'unica a non averlo capito era Arisa che difendeva Valerio in modo davvero molto ammirevole e sincero(mi ha commosso quando rivolgendosi a Valerio gli ha detto:se non ti vuole lui ti prendo io nella mia categoria...

è chiaro che Arisa voleva solo cercare di consolare e aiutare Valerio in un momento che se fosse stato reale e vero sarebbe stato difficilissimo e traumatico per il povero ragazzo che invece se la rideva perchè sapeva benissimo che quella di morgan era una scenaggiata teatrale ...fossi in Arisa rimarrei molto male sia del comportamento di Morgan che anche di quello di Valerio che è stato complice del teatrino,anche se con tutta onestà sarebbe stato difficile per chiunque dire al proprio giudice di non essere d'accordo).
Comunque queste strategie sono strategie televisive(o meglio meccanismi televisivi come direbbe la Ventura) che chi fa televisione da anni e soprattutto chi conduce determinate trasmissioni tipo grande fratello o isola dei famosi (reality show insomma)conosce benissimo...ma che in un talent secondo me non dovrebbero esistere...
Io rimpiango il Morgan della prima edizione,quello che pur avendo la categoria dei gruppi e cioè la più difficile è riuscito a far fare delle esibizioni straordinarie a tutti i suoi gruppie addiruttura a vincere:rimpiango il Morgan che andava contro il pubblico,quello che andava contro la televisione quando vedeva un'artista vero uscire,quello che accusava la Ventura di usare la sua esperienza televisiva per mettere appunto in pratica strategie televisiveall'interno della gara che andassero a suo vantaggio ma a tutto svantaggio dell'arte.
Il Morgan della prima edizione che è stato poi quello che secondo me ha decretato il successo televisivo di questo artista non si sarebbe mai alleato con la Ventura ne avrebbe mai pensato di applicare una strategia televisiva come quella di ieri con Valerio.Io ricordo che durante un pomeridiano della 2 edizione qualche giorno dopo l eliminazione di Ambramarie che era andata al ballottaggio con daniele magro,Morgan parlando con i suoi ragazzi fece un discorso che riassumendo diceva più o meno queste parole:Io non capisco perchè Simona mi ha accusato di fare una strategia attaccando i suoi cantanti..è stata lei che l hanno scorso mi ha sempre detto che più si attacca un cantante ,più lo si critica duramente e più il pubblico da casa si intenerisce,si impietosisce ,lo prende a cuore e lo vota a prescindere da come abbia cantato.Questa cosa può essere una strategia ed è lei che me l' ha insegnata quindi non ha senso dirmi che Daniele e Ambramarie sono andati al ballottaggio perchè li ho criticati...se questi mecccanismi funzionano e io avessi voluto danneggiare i suoi cantanti non avrei mai dovuto criticarli perchè avrei ottenuto l effetto contario.Fece anche capire che mai avrebbe potuto usare strategie e che questi mezzucci li avrebbe lasciati alla televisiva Simona. Purtroppo però già da quella famosa 2 edizione a cominciò cambiare e a ragionare in maniera più televisiva fino al punto da arrivare ad un certo punto ad ironizzare lui stesso sul suo cambamento dicendo che si stava Venturizzando

e ben presto l allievo ha superato il maestro...
Io comunque non mi sento di giudicarlo...perchè penso che quando si entra a far parte di un certo ambiente,quando si è in contatto con determinate persone che ragionano in un certo modo e assumono determinati comportamenti,adeguarsi a tali comportamenti viene quasi automatico ma è proprio per questo che ,da fan dei bluvertigo e dell' artista Morgan , ho cominciato a sperare che lasciasse x factor e il mondo della televisione in generale già allora e cioè da quella famosa e indimenticabile 2 edizione
Edited by lucedistelle81 - 10/12/2011, 02:49