La Riserva

Reply

Natale carico di libri! Ricevuti e regalati, come è andata ai riservisti?

« Older   Newer »
icon1  view post Posted on 6/1/2012, 13:19     +2     Quote

Ronzino

Group:
Riservista Gold

Status:

Oggi è l'epifania, che tutte le feste si porta via
(augurissimi a tutti/e :#kiss#: )
in questa occasione piuttosto che fare i conti con la bilancia, preferisco farli con la libreria...ossia con i libri ricevuti in questo periodo dell'anno.
E dato che ci sono mi pare anche carino ricordare quelli che ho regalato...così è uno spunto interessante per i riservisti che magari possono trovare qualche nuovo titolo :P

Libri ricevuti (io ci metto tutto quanto dato che di mezzo ho anche compleanno e anniversario ^^')

- la legione scomparsa, Rosemary Sutcliff
- A me le guardie, Terry Pratchett
- Tartarughe divine, Terry Pratchett
- Che cos'è il restauro, 9 studiosi a confronto, da un'idea di P.Torsello
- i favoriti della fortuna, Colleen McCullough

Libri regalati
- Il piacere dell'onestà, Pirandello
- Lo scimmiotto, Wu Ch'eng-en
- Il sogno della camera rossa, Cao Xueqin

E a voi quanti libri sono arrivati sotto l'albero? ^____^
Fatevi sotto :#happy#:

penguin114
...e poi c'erano i pinguini che facevano la hola...
jpgrecinzioni
direttrice della redazione del tg flash di Amicici!
cit. Gadolinio: mi limito solo a dirti che sei Indispensabile per una lettura corretta e sana di Amici!!

v4zbzbfirmalogopiccola

PM Email  Top
view post Posted on 6/1/2012, 13:38           Quote

Puledro

Group:
Riservista Gold

Status:

Ne ho ricevuti 6, ne ho regalati 5...
Praticamente io e il mio boyfriend, anziché regalarci inutili oggetti e oggettini, abbiamo deciso di regalarci reciprocamente dei libri scegliendoli dalle nostre "liste dei desideri" su ibs, per non sbagliare e per accorciarle...
Si è rivelata un'idea fantastica che ripeteremo sicuramente!

"...se parli ancora ti do un bacio..."

neve

PM Email  Top
view post Posted on 6/1/2012, 14:55           Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Gold

Status:

Ricevuto l'edizione completa de Le Mille e una Notte :wub:

jdrs1c2

Amore mio, però, piangi di meno...

gif

2u5xbuv

PM Email  Top
view post Posted on 6/1/2012, 15:55           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Super

Status:

Complimenti per il topic molto interessante ^_^ Questo natale ho deciso di regalare e comprare soltanto libri perché trovo che siano più utili rispetto a dei regali che dopo pochi mesi vengono gettati nel cestino.

Libri ricevuti :
Perdersi,Lisa Genova
Fontamara,Ignazio Silone
La nostra guerra 1940-1945,Arrigo Petacco
The secret garden,Frances Hodgson Burnett
Alcyone,Gabriele D'Annunzio

Libri Regalati :

Emma,Jane Austen

image

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 21:18           Quote

Farewell

Group:
Riservista Gold

Status:

Libri Regalati
l'ombra del vento di Zafon,
La morte di Ivan Il'ic di Tolstoj,
1984 di Orwell,
Qualcuno con cui correre di David Grossman
La custode di mia sorella di Jodi Picoult

Libri ricevuti
Bambini nel tempo - Ian Mecwan
Mare al mattino - Margaret Mazzanntini
I pilastri della terra - ken follet

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogn, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

2lj4apf

"...per tutti i ragazzi e le ragazze che difendono un libro, un libro vero,così belli a gridare nelle piazze perché stanno uccidendoci il pensiero..." (R.Vecchioni)

iehli10YjpnlQ

"Un bel giorno il partito avrebbe proclamato che due più due fa cinque, e voi avreste dovuto crederci. Era inevitabile che prima o poi succedesse, era nella logica stessa delle premesse su cui si basava il Partito. La visione del mondo che lo informava negava, tacitamente, non solo la validità dell'esperienza, ma l'esistenza stessa della realtà esterna. Il senso comune costituiva l'eresia delle eresie. Ma la cosa terribile non era tanto il fatto che vi avrebbero uccisi che l'aveste pensata diversamente, ma che potevano aver ragione loro. In fin dei conti come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo?"
George Orwell - 1984

2u5xbuv

albumcn
album2d

jpg © deandreuserbariu3

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 23:59           Quote

Forcale di Fieno

Group:
Member

Status:

Anch'io per fare i regali preferisco recarmi in libreria e anche scartare un bel libro mi da sempre soddisfazione...

Ricevuti:
"Trilogia della frontiera", Cormac McCarhy (chi me lo ha regalato sa che ho amato "La strada" dello stesso autore)
"La traccia dell'angelo", Stefano Benni
"Il sorriso di Angelica", Andrea Camilleri

Regalati
"Molto forte, incredibilmente vicino", Jonathan Safran Foer (insieme all'altro romanzo scritto dallo stesso autore "Ogni cosa è illuminata" uno dei più bei libri degli ultimi dieci anni)
"Educazione siberiana", Lilin Nicolai
"Il silenzio dell'onda", Gianrico Carofiglio (sinceramente non l'ho ancora letto, ma come il destinatario del regalo ho amato tutta la saga dell'avvocato Guarnieri)

PM Email  Top
5 replies since 6/1/2012, 13:19

Reply