La Riserva

Reply

X-factor, quale singolo o EP avete comprato?

« Older   Newer »
view post Posted on 7/1/2012, 02:10           Quote

Puledro

Group:
Riservista Doc

Status:

Acquistato l'EP dei Moderni ^_^

libera__

If I lay here, if I just lay here,
would you lie with me and just forget the world?
copiah

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 02:12           Quote

Gatto di Scuderia

Group:
Riservista Super

Status:

Mah, secondo me non e' il problema di youtube o altro. Un modo, se si vuole, lo si trova comunque per scaricarlo illegalmente.

E' piu' una questione morale. E di "superficialita'", che fa si' che le persone evitino di pensare alle conseguenze delle proprie azioni.

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 02:20           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Gold

Status:

CITAZIONE (« girlicious! @ 7/1/2012, 01:04) 
CITAZIONE (Lazvard85 @ 6/1/2012, 15:29) 
[...]

CITAZIONE (terry91 @ 6/1/2012, 15:23) 
Soltanto quello di Francesca, gli alti li prendo gratuitamente...

non "gratuitamente" ma illegalmente :ph34r:

Scusate se rompo le scatole con questo discorso ma è una cosa che veramente non sopporto.

Che tu sappia, è legale scaricare da youtube? Perchè li hanno messi comunque lì e secondo me molta gente li prenderà da lì anzichè pagare...

CITAZIONE (kyelenia @ 7/1/2012, 01:03) 
A questo proposito festeggiamo i geni che hanno già messo le tracce degli EP dei Moderni su Youtube! Yuhuuu! -____-

Beh pensa pure i singoli di tutti praticamente... hanno aperto loro un canale Vevo :#laugh#:

CITAZIONE (kanojo @ 7/1/2012, 01:12)
Mah, secondo me non e' il problema di youtube o altro. Un modo, se si vuole, lo si trova comunque per scaricarlo illegalmente.

E' piu' una questione morale. E di "superficialita'", che fa si' che le persone evitino di pensare alle conseguenze delle proprie azioni.

Con i programmi che estrapolano l'audio da youtube un video là è come scaricare gratis :) E poi una volta che tutte le tracce sono meravigliosamente a disposizione perché bisogna darsi pena di spendere tre euro per acquistarle legalmente?

A me fa girare i maroons che siano i fan stessi a farlo, perché le tracce non sono ancora così diffuse da trovarle sui motori torrent o su emule, credo.

tumblr_m5uar6C9sa1qapg62o9_250 tumblr_m5tbxaTmLr1qh16too5_r1_250 tumblr_m5uar6C9sa1qapg62o3_250

'Always remember you how perfectly imperfect you are'

----------------------------------

We're queers and if we are together it's beacause we want to be, not because there's locks on our doors

galeharold03 Untitled thPASSION qafa galehar

jpg

Yuzuru Hanyu: "Of course I aim to become a world champion. But not one-time champion. I want to keep winning. Moreover, I want to become a skater who can completely outdistance the rivals. Because I've been looking up to Evgeni Plushenko for a long time."

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 02:30           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Gold

Status:

Nessuno ho scaricato i singoli da VEVO

iodicono

DanieleSingleCover-300x300

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 02:37           Quote

Gatto di Scuderia

Group:
Riservista Super

Status:

Nessun EP per intero, ma i singoli di Francesca, Antonella e I Moderni con in più la cover di What Else Is There di Antonella. Fiero dei miei acquisti.

Fabio

pngveggentinomulticolor9divdavideanto4

PM  Top
view post Posted on 7/1/2012, 04:05           Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (Lazvard85 @ 6/1/2012, 15:29) 
Scusate l'OT ma ci tengo a precisare una cosa.

CITAZIONE (KIMAGURE79 @ 6/1/2012, 14:48) 
non dico di non scaricare musica pure in altri modi... però se c'è musica che mi piace, fatta da artisti ancora in attività, preferisco pagarla... per "finanziare" nuove produzioni...
sarà una teoria assurda ma io la penso così!
ex. album subsonica: pagato
album beatles: non pagato..

Io invece sì: non scaricate musica in maniera illegale.
Gli artisti emergenti non vengono danneggiati solo dal download illegale dei loro brani, ma anche dai mancati introiti dovuti al download illegale di brani dei "big della musica" perché alle case discografiche andranno a mancare risorse economiche che potrebbero essere reinvestite per la promozione dei nuovi talenti.

Non capisco l'esempio "pago per i subsonica ma non per i beatles".
Ad es., proviamo ad applicarlo ad un altro settore:
pane preso dal fornaio sotto casa: lo prendo e lo pago
pane della Mulino Bianco al supermercato: lo prendo ma non lo pago. Perché?

CITAZIONE (terry91 @ 6/1/2012, 15:23) 
Soltanto quello di Francesca, gli alti li prendo gratuitamente...

non "gratuitamente" ma illegalmente :ph34r:

Scusate se rompo le scatole con questo discorso ma è una cosa che veramente non sopporto.

Non sono contraria a questo ti po di discorsi etici. Ma mi domando: se anche acquistando musica di superbig o supermorti aiutiamo a investire su nuovi talenti, perché Madonna, Tiziano Ferro e pochi altri sgranocchiano diamanti (rubo un'immagine usata dalla Littizzetto per criticare un episodio pessimo che ebbe protagonista Madonna) mentre le case discografiche licenziano impiegati a manetta e si rifiutano di produrre progetti nuovi se non mettendoci le mani sopra in modo che siano perfettamente vendibili e "consumabili" subito?

205cpic2qi1ap02l9k5ug10pc110

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 13:07           Quote

Secchio di Biada

Group:
Riservista

Status:

CITAZIONE (Krishoes @ 6/1/2012, 15:22) 
CITAZIONE (scottscottone @ 6/1/2012, 14:59) 
Ho comprato tutto l'ep di Francesca.

Sostenete il 'futuro' della musica.
4 canzoni a 2,99
o il singolo a 1,29 non andate in bancarotta e incentivate i nuovi 'artisti'.

Ma piuttosto, sosteniamo chi è su iTunes, a prezzi stracciati come questi, e fa musica con le palle ma non ha la fortuna di avere il sostegno dei grandi canali e delle major. C'è un presente che merita molto più di questo futuro.

Spiegami/ci come sia possibile trovare cantanti meritevoli se non vengono
publicizzati da nessuno ? su iTunes ormai caricano musica cani e porci, dovremmo ascoltare migliaia di canzoni ? la maggior parte pessime.
(ho anche amici che hanno caricato la loro musica... ma non essendo di mio gradimento non spenderei neanche 10 cent).

Leggendo i vari commenti riferiti al download 'aggratis' la mia idea
e' che se ti piace veramente un brano, 1,29 centesimi non ti mandano in rovina viceversa se anche la musica che ti piace la vuoi senza dar nulla in cambio prima o poi non avrai piu' musica da ascoltare.

pngdaniele3gialloghigli1

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 13:20           Quote

Secchio di Biada

Group:
Riservista Super

Status:

CITAZIONE (fracassy @ 6/1/2012, 13:24) 
Nessuno ^_^
Quelli di Jessica Nicole e Antonella non mi piacciono.
Quelli di Vincenzo e I Moderni li ascolto on line.
E se volessi ascoltare Distratto ho il cd Ok Computer dei Radiohead a casa in cui posso sentire la versione originale :wub:

io non ascolto i Radiohead,quale sarebbe il titolo della versione originale di distratto? sono curioso...
Comunque ho acquistato My immortal di Claudio e Cuore scoppiato

110310615-10-704870_0x410

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 18:39     +1     Quote

Best Riservista Amiciana 2012

Group:
Outsider de LaRiserva

Status:

Nessuno, e penso che continuero' su questa strada.

"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare.."

manaradonnadicuori
2u5xbuv

E ti vengo a cercare
anche solo per vederti o parlare
perché ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza.
Questo sentimento popolare
nasce da meccaniche divine
un rapimento mistico e sensuale
mi imprigiona a te.
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri
non accontentarmi di piccole gioie quotidiane
fare come un eremita
che rinuncia a sé.
E ti vengo a cercare
con la scusa di doverti parlare
perché mi piace ciò che pensi e che dici
perché in te vedo le mie radici.
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà.
E ti vengo a cercare
perché sto bene con te
perché ho bisogno della tua presenza

WqSax

2lwm7hfmariadefilippi11

PM Email  Top
view post Posted on 7/1/2012, 19:32           Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Super

Status:

Io ho comprato l'inedito di Antonella ^_^

«Pensa se non ci avessi provato» Valentino Rossi

gif rossilorenzomotegi2010a c27photogallery3339grou gif valeesic2avatar

©, ila.46, virus, T.E.

PM Email  Top
view post Posted on 8/1/2012, 00:28           Quote

Forcale di Fieno

Group:
Member

Status:

Di solito non compro mp3, preferisco la qualità del cd ma non sono
riuscito a resistere e ho preso Distratto di Francesca.Non riesco a smettere di ascoltarlo, anche se la versione live è decisamente migliore.

PM Email  Top
view post Posted on 8/1/2012, 00:47           Quote

Queen Of The Dark Horizons

Group:
Riservista Doc

Status:

Ho comprato gli inediti di Vincenzo e dei Moderni. Quello di Vincenzo mi piace molto rischio di comprare pure il CD.

terzavia-1
Il mio romanzo

PM Email  Top
view post Posted on 8/1/2012, 01:06           Quote

Secchio di Biada

Group:
Riservista

Status:

Ebbene si... oggi mi sono ritrovata a canticchiare
"...odio l'estate perchèèè...." !!!!

E poi mi piace molto la cover fatta da Claudio di "Mi sei scoppiato dentro il cuore"!! Si, la mia esibizione preferita credo, su tutte!

PM  Top
view post Posted on 8/1/2012, 05:04           Quote

BlaXphemYa

Group:
Riservista

Status:

non ho comprato niente
e sicuramente non comprerò niente

visto che:
cover... preferisco originali
inediti... sono brutte copie di altre canzoni

pagare i-tunes???
se la canzone piace direi di si...
per un ascolto veloce c'è il buon vecchio youtube...

Barcollo ma non mollo

PM Email  Top
view post Posted on 8/1/2012, 13:17           Quote

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (scottscottone @ 7/1/2012, 12:07) 
CITAZIONE (Krishoes @ 6/1/2012, 15:22) 
Ma piuttosto, sosteniamo chi è su iTunes, a prezzi stracciati come questi, e fa musica con le palle ma non ha la fortuna di avere il sostegno dei grandi canali e delle major. C'è un presente che merita molto più di questo futuro.

Spiegami/ci come sia possibile trovare cantanti meritevoli se non vengono
publicizzati da nessuno
? su iTunes ormai caricano musica cani e porci, dovremmo ascoltare migliaia di canzoni ? la maggior parte pessime.
(ho anche amici che hanno caricato la loro musica... ma non essendo di mio gradimento non spenderei neanche 10 cent).

Perdonami, ma devo utilizzare per la frase successiva il maiuscolo, anche se nella netiquette non è cosa buona e giusta:

TE LI CERCHI.

Anche perché non è vero che non sono pubblicizzati. Non sono pubblicizzati con i manifesti, l'hype e il tam tam generalista. Ma c'è chi ne parla. Su internet.

iTunes è il luogo dove mettono in vendita la loro musica ma ci sono un sacco di siti, blog, forum ecc. dedicati alla musica, proprio quella che non passa su Rai, Mediaset e ora Sky che ne parla. E partecipano ai concorsi che hanno grande valore artistico ma vengono bistrattata, la tv non ne parla, perché non è musica "commerciale", secondo loro, dato che i nostri cervellini sono stati tutti risucchiati da quello che passa la radio e che si ostinano a farci passare come la Musica e giù a dar di download con tre parole cretine messe in croce.

Se uno è davvero appassionato di musica (sto parlando in generale, non mi riferisco a te necessariamente) e sfrutta le potenzialità di internet, allora può andare oltre il commento su X Factor nel forum, che è solo un mezzo mainstream, ed esplorare la flora e la fauna musicale virtuale. Se poi siamo degli spettatori passivi a prendere per oro colato ciò che ci propinano ("la musica batte sul 2" e vaccate varie) che vedono in questi ragazzi il futuro serio della musica e ne siamo pure convinti quando lo affermiamo, allora è un altro discorso e rimando a questo topic QUI, estremamente illuminante.

La musica si respira oltre X Factor. Non è quella fatta "a servizio", "a bacchetta", che ci propinano tramite i talent (che può piacere come piace a me, ma dev'essere relegata nei giusti ranghi, a canzonetta, a prodottino, a società per azioni) ma quella che nasce da altri obiettivi, quelli della vera Arte, quella che non sottosta alle logiche della major. Perché il problema non è chi partecipa al talent ma come vengono gestiti, è giusto dirlo.

Di seguito alcuni nomi di artisti (alcuni più conosciuti, altri meno) che non hanno avuto la fortuna di passare sulle grandi reti o su palchi come Sanremo ma ne avrebbero tutte le possibilità. Anzi, superano di gran lunga tutti i talentati che sono nelle classifiche, a mio parere, in quanto a talento. La musica se la fanno da sé, se la scrivono, la mangiano ogni giorno e poi la vomitano sotto forma d'Arte:

Carlot-ta, Susanna Parigi, gli Scarlatto, Giovanni Block, Lucia Manca, Mannarino, Rebi Rivale, i N.A.M.B., Pilar, gli Zen Circus, Naif Herin, Marco Guazzone, Io, Carlo ecc. ecc.

Per tutto ciò che ho scritto finora francamente non vedo il motivo di scaricare la canzone di Francesca (ok, orecchiabile, carina, a me piace) dato che i soldi vanno tutti in saccoccia alla Sony e niente a lei, con un inedito ad hoc scritto dalla salvatrice della patria Elisa in coppia con sfornatormentoni Casalino.

Francesca il contratto da 300 mila euro per la produzione del disco lo ha vinto, quindi l'album glielo producono anche senza Distratto disco d'oro o di platino o di diamante su iTunes. Quando uscirà, vedremo se è davvero il caso di portarla in alto ed assicurarle un futuro nella musica. Ma se le rifileranno la solita tracklist di mediocrità strappamutande scritte dalla solita cricca di nomi allora è meglio che si prenda un diploma ed una laurea per il momento.

Edited by Krishoes - 8/1/2012, 17:02

PM Email Web  Top
56 replies since 6/1/2012, 13:33

Reply