La Riserva

Reply

[Sanremo 2012] - Il festival serata per serata (con i duetti del venerdì), Grignani per Carone/Dalla, Amoroso per Emma, Van De Sfroos per la Fornaciari

« Older   Newer »
view post Posted on 2/2/2012, 12:02           Quote

Maniscalco

Group:
Riservista Gold

Status:

SANREMO 2012, il Festival serata per serata: la GARA, gli OSPITI, le GIURIE

logo1-399x237

Prendono forma le cinque serate del 62° Festival di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 14 al 18 febbraio. Nella conferenza stampa di ieri sono emersi nuovi dettagli sulla scaletta dell’evento.

MARTEDÌ 14 FEBBRAIO
La prima serata sarà aperta da Luca e Paolo, che in segno di continuità con la scorsa edizione introdurranno Gianni Morandi, quest’anno affiancato da Rocco Papaleo e dalla top model ceca Ivana Mrazova. «Io la chiamo Ivanka» ha scherzato Morandi. «Ha 19 anni, vive da cinque anni in Italia e parla bene l’italiano. Sa cantare e ballare, è di una bellezza straordinaria. Sarà una sorpresa per tutto il pubblico».
Già all’inizio della rassegna potrebbe palesarsi Adriano Celentano, l’ospite più atteso, libero di scegliere se essere presente all’Ariston per più di una serata.Il suo compenso (da un minimo di 350 mila euro a un massimo di 750 mila) sarà devoluto in beneficenza.
Nel corso dello show si esibiranno i 14 cantanti della categoria Artisti, che saranno votati dalla giuria demoscopica del Teatro Ariston. I 12 più votati saranno ammessi alla seconda serata.

MERCOLEDÌ 15 FEBBRAIO
Arrivano Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, un altro segno di continuità con l’edizione 2011. Si esibiscono i 12 artisti più votati della prima sera, 10 dei quali saranno ammessi alla quarta serata. Anche qui il verdetto è emesso dalla giuria in teatro. Parte inoltre la gara dei Giovani di SanremoSocial con le prime due sfide a eliminazione diretta.

GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO
È la serata del tributo alla musica che l’Italia ha regalato al mondo. Tutti gli artisti, anche quelli temporaneamente eliminati dalla giuria demoscopica, duettano con 14 ospiti internazionali. La madrina dell’evento è Federica Pellegrini.
Il vincitore della serata è decretato dal televoto, così come il ripescaggio di due dei quattro artisti meno votati nelle prime due sere. Prosegue intanto SanremoSocial con le altre due sfide a eliminazione diretta.

VENERDÌ 17 FEBBRAIO
La quarta serata si apre con David Garrett, violinista anglo-tedesco, che si esibisce su musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori sulle coreografie di Daniel Ezralow. Sono previsti anche Alessandro Siani e Sabrina Ferilli.
Venerdì ognuno dei 12 artisti ancora in gara si esibisce con un ospite in una versione liberamente rivisitata della propria canzone. Ci saranno Alessandra Amoroso (con Emma), Scala & Kolacny Brothers (con Francesco Renga), Davide Van De Sfroos (con Irene Fornaciari), Gianluca Grignani (con Pierdavide Carone e Lucio Dalla). Solo i 10 più votati accedono alla finale.
Venerdì inoltre viene proclamato il vincitore di SanremoSocial: i quattro finalisti sono votati con sistema misto dalla giuria tecnica composta dalla Sanremo Festival Orchestra, dal pubblico attraverso il televoto e con due golden share della giuria Radio e del popolo di Facebook.

SABATO 18 FEBBRAIO
Per la finale di sabato arrivano all’Ariston Geppi Cucciari e i Cranberries. Nella prima fase della serata votano il pubblico con il televoto e la Sanremo Festival Orchestra; i musicisti d’orchestra e gli artisti del coro votano in forma anonima, esprimendo tre preferenze. Le graduatorie di queste due giurie vengono combinate (media delle posizioni in graduatoria, con pesi del 50% l’una) e danno luogo a una classifica parziale; in caso di ex-aequo si fa riferimento alla “graduatoria” votata dalla giuria demoscopica la prima sera. Su questa interviene la golden share della Sala Stampa che, a maggioranza dei votanti, esprime la sua preferenza unica; l’artista così individuato scala d’imperio tre posizioni.
A questo punto i primi tre in classifica si esibiscono un’ultima volta e una nuova votazione del pubblico a casa determinerà il vincitore.

Fonte: TV Sorrisi e Canzoni

Quindi Gianluca Grignani per Carone/Dalla (3 generazioni diverse a confronto :B): ).
Per la Fornaciari Davide Van De Sfroos, autore anche del brano (mi sa che posso rivalutarla molto perché Van De Sfroos mi piace molto e mi aspetto una canzone non molto diversa da Yanez, solo in italiano).
Scala & Kolacny Brothers per Renga e poi Alessandra Amoroso con Emma, ma di quest'ultimo duetto si sapeva già e ne abbiamo ampiamente discusso direi ;)

420622_110948535758089_194005912_n

2cdaeqf1zxmg0g

« C'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale! E si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta. »

PM  Top
view post Posted on 2/2/2012, 12:06           Quote

Guardiano di Porci

Group:
Riservista Super

Status:

Grignani con Pierdavide e Dalla?? :unsure: Non mi convince, sarà che lui non mi piace proprio...
Son curiosa di sapere con chi duetterà Noemi(forse Moro?)...

PM  Top
view post Posted on 2/2/2012, 12:09     +4     Quote

Maniscalco

Group:
Riservista Gold

Status:

Nemmeno a me piace molto Grignani, soprattutto quello di questi ultimi anni.
Mi sarebbe piaciuto molto se avessero duettato con Daniele Silvestri. ^_^

420622_110948535758089_194005912_n

2cdaeqf1zxmg0g

« C'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale! E si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta. »

PM  Top
view post Posted on 2/2/2012, 13:42           Quote

Group:
Riservista Gold

Status:

Scala & Kolacny Brothers?? :woot: :#love#:

1z51y0h drat91

b3mxbr29c9r4j
Because I care about your feelings more than mine

30nb1tv24es3th

"...che l'ho urlato forte al cielo sai,di non essere perfetto,ma sapevo di cambiare e poter essere speciale...."

"...just to make sure you remember how perfectly imperfect you are" Klaine <3

"La felicità non è uno stato a cui arrivare ma un modo di viaggiare"

gif

PM Email  Top
view post Posted on 2/2/2012, 13:44     +1     Quote

Best Riservista Amiciana 2012

Group:
Outsider de LaRiserva

Status:

CITAZIONE (Märcô.23 @ 2/2/2012, 11:09) 
Nemmeno a me piace molto Grignani, soprattutto quello di questi ultimi anni.
Mi sarebbe piaciuto molto se avessero duettato con Daniele Silvestri. ^_^

Sarebbe stato bellissimo :wub:
Silvestri pero' non va quasi mai in tv, infatti ero stupitissima di vederlo ad Xfacotr e credi sia stato serio quando ha detto che c'è andato per fare un piacere ad Elio.

Grignani lasciamo perdere. :ph34r:

"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare.."

manaradonnadicuori
2u5xbuv

E ti vengo a cercare
anche solo per vederti o parlare
perché ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza.
Questo sentimento popolare
nasce da meccaniche divine
un rapimento mistico e sensuale
mi imprigiona a te.
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri
non accontentarmi di piccole gioie quotidiane
fare come un eremita
che rinuncia a sé.
E ti vengo a cercare
con la scusa di doverti parlare
perché mi piace ciò che pensi e che dici
perché in te vedo le mie radici.
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà.
E ti vengo a cercare
perché sto bene con te
perché ho bisogno della tua presenza

WqSax

2lwm7hfmariadefilippi11

PM Email  Top
view post Posted on 2/2/2012, 15:06           Quote

Cane da Pastore

Group:
Riservista Super

Status:

Scala & Kolacny Brothers con Francesco Renga ... sarà di grande impatto.
Grigani....mmmmm ultimamente è ovunque .... con Pierdavide non mi sembra centri molto (indipendentemente dalla canzone)

9avjir

qqo1tw 23tic5w 8ys3mp castlebeckett3castleand 1553wgy 2zth6dk

- Always -
"Four years,I've been right here.Four years just waiting for you to just open your eyes,to see that I'm right here,and that I'm more than a partner...and I love you"
"He got away, and I‘didn’t care. I almost died and all I could think about was you...I just want you"

PM  Top
view post Posted on 2/2/2012, 16:36           Quote

Pietre e deserti rispondono alla voce umana, bestie feroci spesso si ammansiscono e s'arrestano alla modulazione d'un canto, e noi educati al bello saremmo sordi alla voce dei poeti?

Group:
Riservista

Status:

Non approvo molto la scelta di grignani, ma vedremo... Forse con carone/dalla avrei preferito veder duettare una donna, sarà che i trii maschili a sanremo mi evocano brutti ricordi ^_^

"Talvolta penso che non lascerò mai Rua dos Douradores. E allora, scrivere questo, mi sembra una cosa eterna. Non il piacere, non la gloria, non il potere: la libertà, unicamente la libertà. Passare dai fanatismi della fede agli spettri della ragione è solamente un cambiare di cella. L'arte, se ci libera dai feticci assenti e astratti, ci libera anche dalle idee generose e dalle preoccupazioni sociali - ugualmente feticci. Incontrare la personalità nel perderla - la fede stessa conferma questo senso di destino."

PM Email  Top
view post Posted on 2/2/2012, 17:10           Quote

Cane da Pastore

Group:
Riservista Gold

Status:

CITAZIONE (me-me @ 2/2/2012, 11:06) 
Grignani con Pierdavide e Dalla?? :unsure: Non mi convince, sarà che lui non mi piace proprio...
Son curiosa di sapere con chi duetterà Noemi(forse Moro?)...

Per Noemi non è ancora stato detto ufficialmente ma per ora è l'ipotesi più accreditata. :)

PM Email  Top
view post Posted on 2/2/2012, 17:37           Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Riservista Super

Status:

Credevo ci fossero tutti i duetti... a me interessa quello di Dolcenera e anche Noemi. Quest'ultima credo che andrà sicuramente con Fabrizio Moro.
Dolcenera speravo con Tiziano Ferro, visto che sono entrambi EMI. Ma lei ha detto di voler riproporre il brano in versione più acustica, quindi con un artista che sa suonare e cantare.

DOLCENERA
mainzz

jpg

PM Email Web  Top
view post Posted on 2/2/2012, 20:39           Quote

Essere irragionevoli è un diritto umano.
Aristotele

Ognuno vede quello che vuole vedere.
É sbagliato,
e questo sbaglio è alla base dell’arte.

Degas

Group:
Member

Status:

Boh, Grignani mi lascia davvero perplessa..
Vedremo, ma spero di ricredermi, visto che si tratta di Pier..
:wub:

"(..) Non amate mai una creatura selvatica, signor Bell.
Non si può dare il proprio cuore a una creatura selvatica.
Più le si vuole bene, più forte diventa.
Finché diventa abbastanza forte da scappare nei boschi.
O da volare su un albero. Poi su un albero più alto. Poi in cielo..
E sarà questa la vostra fine, signor Bell,
se vi concederete il lusso di amare una creatura selvatica.
Finirete per guardare il cielo.

Truman Capote

Confusion
E mi capita ogni tanto di sentire il suo nome in giro per le città.
E non c'ho fatto ancora l'abitudine o forse mai ce la farò.
Sarà che sono troppo sensibile, o nella testa chissà che c'ho.

F. De Gregori, Non dirle che non è così

PM Email Web  Top
view post Posted on 4/2/2012, 12:13           Quote

Gatto di Scuderia

Group:
Riservista Super

Status:

...quest'anno devo ammetterlo ma Sanremo mi stuzzica L'appetito :rolleyes: ...tanti bei nomi giovani e freschi, ovviamente senza nulla togliere agli anziani....che però negli ultimi anni avevano reso il festival un po' grigio e barboso....staremo a vedere; speriamo soprattutto in belle canzoni!

PM Email  Top
view post Posted on 4/2/2012, 16:44           Quote

Farewell

Group:
Riservista Gold

Status:

Neanche a me convince Grignani..

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogn, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

2lj4apf

"...per tutti i ragazzi e le ragazze che difendono un libro, un libro vero,così belli a gridare nelle piazze perché stanno uccidendoci il pensiero..." (R.Vecchioni)

iehli10YjpnlQ

"Un bel giorno il partito avrebbe proclamato che due più due fa cinque, e voi avreste dovuto crederci. Era inevitabile che prima o poi succedesse, era nella logica stessa delle premesse su cui si basava il Partito. La visione del mondo che lo informava negava, tacitamente, non solo la validità dell'esperienza, ma l'esistenza stessa della realtà esterna. Il senso comune costituiva l'eresia delle eresie. Ma la cosa terribile non era tanto il fatto che vi avrebbero uccisi che l'aveste pensata diversamente, ma che potevano aver ragione loro. In fin dei conti come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo?"
George Orwell - 1984

2u5xbuv

albumcn
album2d

jpg © deandreuserbariu3

PM Email  Top
view post Posted on 5/2/2012, 16:52           Quote

Puledro

Group:
Riservista Doc

Status:

Nina Zilli con chi duetta? Spero con Carmen Consoli visto che hanno collaborato assieme nel disco...

La musica, altro linguaggio caro ai pigri e alle anime profonde che cercano lo svago nella diversità dell'occupazione, vi parla di voi, vi racconta il poema della vostra vita.
Charles Baudelaire, I paradisi artificiali, 1860
jpg

PM Email  Top
view post Posted on 6/2/2012, 20:15           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Super
Da una civiltà che conosce l'armonia e rinasce col passare del tempo...

Status:

Grignani con Pier non mi ispira per niente...

“Qualcuno ha scritto sul muro che era un sognatore, eppure spesso gli insetti non lo lasciavano dormire”

lelucidellacentraleelet

“Avvolte dalle tenebre dell’ignoto ogni cosa assume forme ostili.
Poi una voce accarezza i ricordi e dice: credo!
E’ la voce della speranza, il motore che sprigiona il coraggio di ricominciare. Quello che in molti chiamano: AMORE”

(Kymera)

Io dico NO all'omofobia!

jpg

PM Email  Top
view post Posted on 6/2/2012, 21:11           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Super

Status:

Grignani mi piace ,ma che cosa c'entra con Pierdavide/Dalla :blink: speriamo in bene .

5fp6p2
firmalogopiccola

PM  Top
21 replies since 2/2/2012, 12:02

Reply