La continuazione della puntata precedente...

Barbara si rende conto che lui è un uomo viziato dalla vita e che quindi non sempre capisce come la sua sia più complicata e debba per forza di cose essere programmata - lui non ha mai dovuto farsi una bistecca, io quando mi alzo devo pensare al lavoro, alla spesa, alla lavatrice e lui non capisce i mie sbalzi d'umore - osserva, ma
Fabio replica che invece la vorrebbe vedere più rilassata ed è questo che cerca di aiutarla a fare quando le suggerisce di provare a rilassarsi per qualche minuto "
non dico per venti giorni, ma almeno mezz'ora, io non la critico, anzi cerco davvero di aiutarla...". Tina all'attacco "
sei partito troppo in fretta, lei non poteva reggere il confronto e i tuoi ritmi ..." ma Barbara lo difende "
la minestra c'è, manca solo il sale, vorrei che sorridesse di più"aggiunge; quando Maria chiede a lui se gli sia mancata, Fabio non ha esitazioni "
si , molto e del resto ci siamo mandati 11 messaggi e 10 telefonate, proprio una separazione non è stata" tant'è che Barbara aggiunge di essereselo sentito troppo addosso. Tina non perde l'occasione "
bè ma allora cosa diavolo vai cercando? cerca di essere più pratica no?" conclude e Fabio aggiunge "
ma viviamocela no?". Maria sospetta che lei tema di essere in futuro lasciata, Barbara nega ma invoca più sorrisi da parte sua e, dopo aver dichiarato che lui non sarebbe il suo ideale di uomo, preferendolo moro con occhi scuri, riconosce la sua avvenenza e il suo interesse;
Antonio non perde l'occasione di fare capolino "
ho detto a Fabio che fra un paio di settimane mi faccio vivo io perchè a me Barbara piace molto", sembra che i due si siano parlati in tal senso e ancora una volta
Tina rimprovera Fabio "
e questo sarebbe il tuo interesse per lei, hai capito Maria?".
E Maria spezza una lancia in suo favore riconoscendogli un garbo e una gentilezza e una correttezza di comportamento che non meritano tanta severità di giudizio "
per lui dormire in stanze separate, non essendo più ragazzi, è come una perdita di tempo" chiosa, ma Barbara aspetta che ci sia un innamoramento vero; annunciando la prossima
gara di ballo Maria propone che lui la faccia ridere vestendosi da "matto" ma Fabio replica che dopo dovrebbe cambiare vita e andare a vivere da lei...
Tina capitano della squadra degli uomini e Gianni di quella femminile, Edda oggi è assente...entrano Eleonora e Garrison che aveva vinto la precedente manche, si comincia con un ballo di gruppo, oggi il repertorio sarà tutto sugli
anni 50, un brano dei Beach Boys vede Lido e Francesco contro Franca e Patti, ma Maria stoppa e annulla la prova che non è andata proprio a meraviglia, accese proteste di Patti quindi si vota e vincono le signore.
Segue un Rock and roll, "Tutti i frutti",Giuliano in versione Elvis contro Felicita in rosa confetto, Tinì Cansino dà il mezzo punto a lei per l'abito ma la gara è degli uomini; terza prova un mambo, questa volta Tony, in elegantissimo frack bianco, versus Patti stile "regina delle nevi" con strascico infinito guadagna il mezzo punto di Tinì e , non paga, suggerisce a Maria di fare una Miss Trono Over...ci si penserà intanto gli uomini vincono; Rosetta conferma che Giuliano ha ballato meglio e dà il via alla polemica con Patti che durerà per tutte le future esibizioni.
La quarta prova è una begine e vede l'ingresso, per la prima volta, di
Cindy, bella e giovane signora in redingote nera a pois bianchi, mezza italiana e mezza americana, di Las Vegas, che entusiasma Garrison, lei riceve il mezzo punto per il look, ma anche l'avversario Federico non sfigura affatto, tuttavia le donne si aggiudicano la prova, anche se Rosetta ha da obbiettare...
Quando entra Giuliano per il quinto ballo, la sensazione è forte, un perfetto scolaretto di 3 elementare con tanto di cartella rossa e iniziale sulla giacchina. Patti in versione Majorette suscita la sorpresa di Maria
"o mamma mia, pensa se te la vedi arrivare in campo..." bisbiglia divertita come tutti; Giuliano conquista i punti sia per il look che per la gara: parità.
Rosetta conferma il giudizio del pubblico ma Patti protesta che ce l'ha con lei, Rosetta non sente ragioni e Patti, arrabbiatissima si toglie la bioda parrucca e la getta teatralmente lontano e quindi sfida Rosetta stessa.Maria tenta una riappacificazione dura a venire.
E la volta di un Chacha, entra Tony elegantissimo ma l'arrivo di Barbara in abito blu sorprende e "rapisce" Fabio che la guarda compiaciuto. Maria se ne accorge, lo interpella e lui "
è bellissima, ma davvero..." conclude. Garrison non fa del suo meglio,se ne accorge Maria, lui ammette di non essere stato al massimo e gli uomini si aggiudicano anche questa prova e vanno in vantaggio.
Momento intimo: Maria invita Fabio a ballare con Barbara, lui senza esitazione, pur non avendo ballato mai, la raggiunge al centro studio e se la cava brillantissimamente , e Tinì Cansino osserva "
lui è della vergine , in lui c'è il peperoncino, sei tu dei gemelli che devi farlo emergere" le consiglia.
La settima prova è una bamba e ancora una volta in pista Giuliano vs. Felicita, questa volta Rosetta è dalla parte delle signore e queste vincono: 4,5 a 5, 5, la gara è sul filo di rasoio...
Il Rock'roll offre a Patti una sensazionale entrata in rosso "fiamma", Federico alla maniera di un torero con gran cuore di seta sulla schiena, lei vince il mezzo punto ma gli uomini la gara e Patti , come al solito , se la prende con Rosetta che, prima la bacia e poi, non appena si volta, fa un gesto eloquente con mano e braccio, dopo di che chiede a Maria di non invitarla più perchè non ne vuol sapere, Maria non ci pensa nemmeno.
Nel parapiglia generale Patti dichiara "
ho 15 figli e quasi 80 anni e sono perfetta" lo stupore è tanto ma Rosetta vuole verificare e, nonostante le preghiere della conduttrice, le due signore sono una di fronte all'altra e la prima solleva le gonnne della seconda, un siparietto travolgente!
Nona prova, un twist, Cindy vs. Tony, belli entrambi, mezzo punto a lei per l'abito e uno anche per l' esibizione. situazione di parità. Garrison incorona la vincitrice Filomena
L'ultima prova è un Boogie e questa volta tocca ad Antonio vedersela con le "delicata" Filomena , Maria si raccomanda con Garrison. Patti critica subito l'entrata della "collega", invitata a rifarla non se lo fa ripetere due volte...è clamorosa ,ma questo non le evita il commento di essere un po' "fanatica" che le arriva da Rosetta (ma su suggerimento di Antonio) .La voglia di vincere la gara , fa perdere di vista a Garrison la prudenza, prende in braccio la signora e la fa girare come una trottola...lei perde visibilmente l'equilibrio, Maria ferma la prova, si teme che non possa riprendere ma lei non si arrende e si riparte...e lo sforzo le vale la gara:
vincono le donne, e Garrison incorona la tenera Filomena.
Fonte