La Riserva

Reply

Valerio Scanu presenta in anteprima "Amami", Video ufficiale

« Older   Newer »
view post Posted on 8/3/2012, 22:27     +2     Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Gold

Status:

Solita melodia, solita lagna. Bocciato anche stavolta.

"[...]Come ti chiami, da dove chiami,
stiam diventando tutti scemi,
pronto, pronto, pronto stiam diventando tutti coglioni,
pronto, pronto, pronto con Berlusconi o con la RAI."

PM Email  Top
view post Posted on 8/3/2012, 23:18     +1     Quote

Capataz

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE
"Amami è il primo brano scritto più di un anno fa quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco. - spiega Valerio - La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto. E’ nata subito una forte intesa con Stefano e i suoi musicisti, tanto che alcune delle canzoni sono il frutto del lavoro fatto insieme in studio e sono state costruite appositamente attorno alla mia vocalità".

da quanto scritto, l'ha scelta lui.
mi sa che questo ragazzo non ci ascolta o non ci legge.
ci troveremo con un cd pallosissimo che
CITAZIONE
conterrà 10 canzoni inedite che hanno come tema portante l'amore.

anigif amandafg15xq2pxzwrpe2lwm7hf gifAdozioni levrieri

e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo!!!!

Pierdavide Carone il ragazzo che ha rivoluzionato il kamasutra
coperti sotto il mare a far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi,
in tutto il mondo l'universo che ci insegue. everyway-everywhere-everylake

2r7lp4w

PM Email  Top
view post Posted on 9/3/2012, 19:29     -1     Quote

Ciuchino

Group:
Member

Status:

Buonasera ragazzi!

Vi consiglio vivamente di ascoltare il nuovo singolo per intero... credetemi, io per prima sentita l'anteprima sono rimasta un po' delusa, ma intera è tutta un'altra storia... da togliere il fiato! Sì all'inizio sembra un po' lagnosa ma poi è tutta un crescendo, un'esplosione di note e di acuti stupefacente! Ascoltatela almeno una volta per intero e fatemi sapere che ne pensate... ci conto eh ;)

29pb2u0

n2n3uu

dh3j2w

opwdqs

2n08mis

zjb39h

2925og5

28utj48

gif by mìele,

mmd3ea

Dovunque e comunque si manifesti l'eccellenza, subito la generale mediocrità si allea e congiura per soffocarla.

(A. Schopenhauer)

PM Email  Top
view post Posted on 9/3/2012, 19:33     +7     Quote

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE
appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto.

E' coerente e sincero. Che sia un mattone è innegabile.

PM Email Web  Top
view post Posted on 9/3/2012, 19:50     +1     Quote

Ranchero

Group:
Riservista Super

Status:

Lui ha una bella voce, ma non credo farà il grande "salto" se canta sempre canzoni del Guore.

Sempre le solite canzoni d'amore... non capisco perchè alcuni non osano... non dico capolavori alla De Gregori, Dalla, Zero... ma provate a cercare un testo diverso...

jpg

PM Email  Top
view post Posted on 9/3/2012, 23:01     +2     Quote

Ronzino

Group:
Riservista Super
Da una civiltà che conosce l'armonia e rinasce col passare del tempo...

Status:

La sua voce l'adoro, non ci posso fa niente ma...la canzone mi fa venire sonno =(
Mi sto rassegnando..

“Qualcuno ha scritto sul muro che era un sognatore, eppure spesso gli insetti non lo lasciavano dormire”

lelucidellacentraleelet

“Avvolte dalle tenebre dell’ignoto ogni cosa assume forme ostili.
Poi una voce accarezza i ricordi e dice: credo!
E’ la voce della speranza, il motore che sprigiona il coraggio di ricominciare. Quello che in molti chiamano: AMORE”

(Kymera)

Io dico NO all'omofobia!

jpg

PM Email  Top
view post Posted on 9/3/2012, 23:05     +1     Quote

Capataz

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (Raggio *IAS* @ 9/3/2012, 18:29) 
Buonasera ragazzi!

Vi consiglio vivamente di ascoltare il nuovo singolo per intero... credetemi, io per prima sentita l'anteprima sono rimasta un po' delusa, ma intera è tutta un'altra storia... da togliere il fiato! Sì all'inizio sembra un po' lagnosa ma poi è tutta un crescendo, un'esplosione di note e di acuti stupefacente! Ascoltatela almeno una volta per intero e fatemi sapere che ne pensate... ci conto eh ;)

da fan di valerio l'ascolterò senz'altro. :#embrace#:

e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo!!!!

coperti sotto il mare a far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi,

2r7lp4w

PM Email  Top
view post Posted on 9/3/2012, 23:53           Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Riservista Gold

Status:

La canzone può anche essere carina, ma lui sta peggiorando molto, è ingolatissimo e ha difficoltà nelle note alte, la voce è molto più pesante e indietro, e per questo non è più agile come un tempo. Mi dispiace molto perché aveva veramente uno strumento invidiabile, ma lo sta trascurando e non mi piace più.

"If the voice is a musical instrument, hers is a Stradivarius", Time Magazine on Whitney's voice

PM Email  Top
view post Posted on 10/3/2012, 01:32           Quote

Capataz

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (darix10 @ 9/3/2012, 22:53) 
La canzone può anche essere carina, ma lui sta peggiorando molto, è ingolatissimo e ha difficoltà nelle note alte, la voce è molto più pesante e indietro, e per questo non è più agile come un tempo. Mi dispiace molto perché aveva veramente uno strumento invidiabile, ma lo sta trascurando e non mi piace più.

come ammazzare una non più giovane donna
:#iced#: :#iced#: :#iced#: :#iced#:
se le zie ti leggono o ti "ammazzano" di parole o potresti diventare colpevole di un suicidio di massa.

2r7lp4w

PM Email  Top
view post Posted on 11/3/2012, 00:32           Quote

Ciuchino

Group:
Member

Status:

Darix, leggo spesso che secondo te Valerio ad Amici cantava bene, era quasi perfetto, ma poi è andato via via peggiorando. Bene, io vorrei farti notare che ad Amici Valerio se lo sognava di arrivare a note così alte, aveva una voce molto più "corta", non aveva l'estensione che ha oggi. Quindi altro che peggiorato! La sua vocalità è in continua evoluzione e questa canzone ne è la riprova.

29pb2u0

n2n3uu

dh3j2w

opwdqs

2n08mis

zjb39h

2925og5

28utj48

gif by mìele,

mmd3ea

Dovunque e comunque si manifesti l'eccellenza, subito la generale mediocrità si allea e congiura per soffocarla.

(A. Schopenhauer)

PM Email  Top
view post Posted on 11/3/2012, 00:48     +2     Quote

Group:
Riservista Gold

Status:

CITAZIONE (Raggio *IAS* @ 10/3/2012, 23:32) 

Darix, leggo spesso che secondo te Valerio ad Amici cantava bene, era quasi perfetto, ma poi è andato via via peggiorando. Bene, io vorrei farti notare che ad Amici Valerio se lo sognava di arrivare a note così alte, aveva una voce molto più "corta", non aveva l'estensione che ha oggi. Quindi altro che peggiorato! La sua vocalità è in continua evoluzione e questa canzone ne è la riprova.

Valerio aveva questa estensione, semplicemente non si spingeva così in alto. E comunque estensione non è sinonimo di bravura. Valerio è peggiorato e si sente, io l'ho sempre sostenuto, ho tutti i cd a partire da "Sentimento" finendo con "Parto da qui" , però quando c'è da dire la verità la dico. E' peggiorato e continuerà a farlo se non prenderà lezioni.

"If the voice is a musical instrument, hers is a Stradivarius", Time Magazine on Whitney's voice

PM Email  Top
view post Posted on 11/3/2012, 01:00           Quote

Ciuchino

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (darix10 @ 10/3/2012, 23:48) 
CITAZIONE (Raggio *IAS* @ 10/3/2012, 23:32) 

Valerio aveva questa estensione, semplicemente non si spingeva così in alto. E comunque estensione non è sinonimo di bravura. Valerio è peggiorato e si sente, io l'ho sempre sostenuto, ho tutti i cd a partire da "Sentimento" finendo con "Parto da qui" , però quando c'è da dire la verità la dico. E' peggiorato e continuerà a farlo se non prenderà lezioni.

E se si fosse spinto così in alto probabilmente anche allora avrebbe cantato di gola come secondo te fa oggi. Mi fa piacere abbia tutti i suoi cd, spero comprerai anche "Così diverso" ;)

29pb2u0

n2n3uu

dh3j2w

opwdqs

2n08mis

zjb39h

2925og5

28utj48

gif by mìele,

mmd3ea

(A. Schopenhauer)

PM Email  Top
simona1965
view post Posted on 11/3/2012, 01:47           Quote

Non scrivo spesso sui forum, però non è la prima volta che leggo messaggi di questo tipo da parte tua, in giro per la rete, e stavolta penso che sia giusto intervenire.
Ragazzi, fino a quando si tratta di scelte di repertorio ogni giudizio è legittimo: una canzone può piacere o meno, soprattutto quando il testo non è il massimo dell'originalità (senz'altro il caso di Amami).
Ma il canto ha anche una componente di oggettività, e dire che Scanu è "ingolatissimo" non corrisponde proprio al vero. Il ragazzo è molto preparato, anche dal vivo se ne sentono pochi di cantanti "pop" al suo livello. Certo, anche a lui capita di sbagliare: qualche nota calante, raramente un po' di aria nella voce, però di problemi nell'uso delle risonanze ne sento veramente di rado, e sempre in acuti ad "alto rischio".
Darix, mi spiace ma faccio fatica a seguirti: già è bravo live, come fai a dire che è ingolato ascoltando una registrazione studio in cui, come è logico che sia, tutto è al posto giusto? Secondo me confondi la voce ingolata con il cry, che Valerio ultimamente usa spesso, almeno da Sanremo in poi.
Tra l'altro, la voce di Scanu si è aperta molto dai tempi di Amici, e in questo singolo si sente la ricchezza di armonici, la rotondità del suono... secondo me dal vivo farà grandi cose! E' proprio questo il lato positivo di Amami: se come genere e come testo non segna particolari passi in avanti, non si può mettere in dubbio che la canzone sia stata costruita appositamente per la vocalità di Valerio. Rispetto a Ricordati di noi, Per tutte le volte che e Mio, le cose sono cambiate. Qui può veramente mettere in mostra le sue doti, e anche l'interpretazione ne guadagna.
Con tutto il rispetto, voglio solo cercare di capire! ^_^

view post Posted on 11/3/2012, 10:29     +2     Quote

Group:
Riservista Gold

Status:

CITAZIONE (simona1965 @ 11/3/2012, 00:47) 

Non scrivo spesso sui forum, però non è la prima volta che leggo messaggi di questo tipo da parte tua, in giro per la rete, e stavolta penso che sia giusto intervenire.
Ragazzi, fino a quando si tratta di scelte di repertorio ogni giudizio è legittimo: una canzone può piacere o meno, soprattutto quando il testo non è il massimo dell'originalità (senz'altro il caso di Amami).
Ma il canto ha anche una componente di oggettività, e dire che Scanu è "ingolatissimo" non corrisponde proprio al vero. Il ragazzo è molto preparato, anche dal vivo se ne sentono pochi di cantanti "pop" al suo livello. Certo, anche a lui capita di sbagliare: qualche nota calante, raramente un po' di aria nella voce, però di problemi nell'uso delle risonanze ne sento veramente di rado, e sempre in acuti ad "alto rischio".
Darix, mi spiace ma faccio fatica a seguirti: già è bravo live, come fai a dire che è ingolato ascoltando una registrazione studio in cui, come è logico che sia, tutto è al posto giusto? Secondo me confondi la voce ingolata con il cry, che Valerio ultimamente usa spesso, almeno da Sanremo in poi.
Tra l'altro, la voce di Scanu si è aperta molto dai tempi di Amici, e in questo singolo si sente la ricchezza di armonici, la rotondità del suono... secondo me dal vivo farà grandi cose! E' proprio questo il lato positivo di Amami: se come genere e come testo non segna particolari passi in avanti, non si può mettere in dubbio che la canzone sia stata costruita appositamente per la vocalità di Valerio. Rispetto a Ricordati di noi, Per tutte le volte che e Mio, le cose sono cambiate. Qui può veramente mettere in mostra le sue doti, e anche l'interpretazione ne guadagna.
Con tutto il rispetto, voglio solo cercare di capire! ^_^

No non lo confondo con il cry visto che il suono nel cry, che significa appunto pianto, dovrebbe essere squillante, il suo è tutto tranne che squillante! E' opaco, chiuso, la voce è indietro infatti fa fatica negli acuti e soprattutto nell'agilità vocale su note alte, si sente la pesantezza della voce affaticata per il fatto che è ingolato. (per ingolato io sto intendendo non il fatto che canta di gola, ma il fatto che la voce è indietro e non risuona in testa o in maschera come devrebbe essere) è trattenuta.

PM Email  Top
view post Posted on 11/3/2012, 12:20     +1     Quote

Capataz

Group:
Riservista Doc

Status:

come previsto
arrivate! :P

2r7lp4w

PM Email  Top
36 replies since 8/3/2012, 11:01

Reply