La Riserva

Reply

"QUELLO che (NON) HO" - il nuovo programma di Fazio-Saviano, In onda su LA 7 dal 14-15-16 maggio 2012

« Older   Newer »
view post Posted on 15/4/2012, 01:55     +1     Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore Doc

Status:

Il titolo dello show svelato su twitter e facebook
La7, "Quello che non ho": è la nuova trasmissione di Fazio- Saviano
La coppia di nuovo insieme «Vieni via con me»

taglioAlta_002175

MILANO- E alla fine il mistero è svelato. Neanche a dirlo sui social network. Dopo tanta attesa Roberto Saviano annuncia il titolo della nuova trasmissione che condurrà con Fabio Fazio su La 7. «Si chiamerà "Quello che non ho", che ne dite?», chiede lo scrittore sulla sua pagina Facebook e su Twitter.

In un paio d'ore gli internauti si sono dimostrati entusiasti. Almeno 3mila mi piace e centinaia i commenti. Lo show dovrebbe andare in onda a metà maggio dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino. Non sarà più "Ma l'amore no", come circolato qualche settimana fa, il titolo della trasmissione che vedrà riformare la coppia Fazio-Saviano ad un anno e mezzo da "Vieni via con me" su RaiTre, programma dagli ascolti record.
Fonte: Corriere

2u5xbuv

2rpb2p4

PM Email  Top
view post Posted on 15/4/2012, 23:03     +2     Quote

Group:
Moderatore Doc

Status:

Stasera Fazio a Che Tempo Che Fa ha spiegato che in trasmissione chiederanno ad ogni ospite "una parola a cui sono particolarmente legati" .... sono curiosissima :wub:

2u5xbuv

2rpb2p4

PM Email  Top
view post Posted on 21/4/2012, 12:16     +1     Quote

Group:
Riservista Doc

Status:

Spot 1
Quello che (non) ho - 14, 15, 16 maggio su LA7.

firmalogopiccola
io sono Rossof1in4p Io --> 117wmqp <-- Sandy

1b0OqSM N8f6PwE
VVoEQFZ Hu2k8PM

< 0 >

PM Email  Top
view post Posted on 22/4/2012, 12:26           Quote

Devo combattere con le mie lacrime, mica con una poesia...

Group:
Moderatore Doc

Status:

È tutto pronto per il ritorno su La7 della premiata ditta Fazio-Saviano: a partire da lunedì 14 maggio inizierà Quello che (non) ho un nuovo programma televisivo che segue il successo di Vieni via con me. Anche in questo caso il titolo è un omaggio a una splendida canzone italiana scritta da Fabrizio De André. Per quanto riguarda i promo sono un chiaro omaggio al video di Bob Dylan Subterranean Homesick Blues e fra le protagoniste dei brevi spot ci sono la moglie e una delle figlie del regista Duccio Forzano.

Quello che (non) ho, i promo del nuovo show di Fazio e Saviano su La7 [VIDEO]
Commenta Condividi Email Stampa

È tutto pronto per il ritorno su La7 della premiata ditta Fazio-Saviano: a partire da lunedì 14 maggio inizierà Quello che (non) ho un nuovo programma televisivo che segue il successo di Vieni via con me. Anche in questo caso il titolo è un omaggio a una splendida canzone italiana scritta da Fabrizio De André. Per quanto riguarda i promo sono un chiaro omaggio al video di Bob Dylan Subterranean Homesick Blues e fra le protagoniste dei brevi spot ci sono la moglie e una delle figlie del regista Duccio Forzano.

Il titolo dello show era stato annunciato qualche giorno fa da Roberto Saviano su Facebook e Twitter ed è quindi cambiato: il ritorno dell’autore di Gomorra e di Fabio Fazio in tv non si intitolerà Ma l’amore no. La trasmissione andrà in onda il 14, 15 e il 16 maggio e ricalcherà il successo e lo stile di Vieni via con me. A un anno e mezzo dal programma che i due avevano condotto con ottimi risultati di critica e pubblico su Rai 3. L’attesa per il loro ritorno in tv è altissima tanto che il post con il nuovo titolo dello show è stato commentato da più di 2mila persone. Ecco gli altri due promo:

Ancora una volta il titolo viene da una bellissima canzone italiana: da Paolo Conte autore della splendida Vieni via con me, si resta a Genova con Fabrizio De André e la sua Quello che non ho. Lo show andrà in onda a maggio in diretta dall’inconsueta location delle Officine di grandi riparazioni a Torino, la scelta è stata però condita da qualche polemica mossa da un consigliere comunale del Pdl che ha sottolineato che un luogo simbolico della città diventerà ‘una sezione di partito ospitando un programma così politicamente di parte“. Le Officine continueranno a ospitare lo show di Fazio e Saviano per tutte le tre serate in contemporanea con un evento clou del capoluogo piemontese: la Fiera del libro. Fazio e Saviano ci tengono a bissare il successo di Vieni via con me, solo per ricordarlo ecco alcuni numeri: la seconda puntata era stata vista da quasi 10 milioni di persone (9.671.000 con lo share del 31,60%) e lo show aveva avuto 8.765.000 in media.
La formula dovrebbe ricalcare quella vincente di Vieni via con me, con gli elenchi, i monologhi, gli ospiti, la musica e l’attualità. Lontani dalle beghe della Rai e dalla politica (indimenticabile la polemica dell’allora ministro Maroni sullo show in onda su Rai 3), su La 7 il duo sarà più libero e si spera che Quello che (non) ho possa bissare il successo di Vieni via con me. Intanto risentiamo la canzone dietro il titolo dello show:

Fonte

1z18wbd
25rfh2u

2u5fc5f

"Cambia il mondo, cambiano le avversarie,
ma non cambia

LA REGINA"

As a woman I have no country.
As a woman, my country is the whole world.

V. Woolf

PM Email  Top
view post Posted on 22/4/2012, 13:08           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Super
Da una civiltà che conosce l'armonia e rinasce col passare del tempo...

Status:

Sarà sicuramente una bellissima trasmissione!

“Qualcuno ha scritto sul muro che era un sognatore, eppure spesso gli insetti non lo lasciavano dormire”

lelucidellacentraleelet

“Avvolte dalle tenebre dell’ignoto ogni cosa assume forme ostili.
Poi una voce accarezza i ricordi e dice: credo!
E’ la voce della speranza, il motore che sprigiona il coraggio di ricominciare. Quello che in molti chiamano: AMORE”

(Kymera)

Io dico NO all'omofobia!

jpg

PM Email  Top
view post Posted on 4/5/2012, 14:59           Quote

Group:
Moderatore Doc

Status:

TORNANO FAZIO E SAVIANO. PRIMO MONOLOGO DI SAVIANO DEDICATO AI SUICIDI DEL NORD-EST.

548375_10150747594446864_17858286863_9811343_246314068_n

L'autore di Gomorra che, in ''Vieniviaconme'', aveva denunciato la macchina del fango, questa volta mostrerà ''come molti giornali preferiscano il gossip alla vera inchiesta. Vado nelle scuole di giornalismo, trovo ragazzi che saranno missionari dell'inchiesta, ma molti altri che preferiscono seguire le 'celebrity'. Quando chiedevo rispetto per la privacy, passavo quasi per berlusconiano. E invece puoi raccontare storie piene di dolore e di umanità, come hanno fatto Hertha Mueller e Varlam Shalamov, scavando in fondo all'animo umano ma senza perdere il rispetto per gli altri, senza sentirti più puro o migliore''. Saviano sarà protagonista anche con i suoi monologhi: il primo sarà dedicato ai suicidi del Nord-Est, ma parlerà anche di chi resiste: ''Sta passando l'idea, ma ci si guarda bene dal dirlo chiaramente - spiega lo scrittore - che l'antidoto alla crisi sia la criminalità organizzata: così le mafie di tutto il mondo, quella turca, bulgara, kosovara, italiana si stanno mangiando la Grecia, già ne controllano il turismo, i trasporti. E invece l'antidoto alla crisi è la capacità che le persone hanno di poter resistere. Per questo abbiamo deciso di raccontare la dignità delle piccole e medie imprese, di chi le gestisce, di chi le ha gestite e non ce l'ha fatta, di chi combatte per non soccombere e per tener saldo il tessuto economico del nostro paese. Un tempo c'erano strade sicure e strade insicure. Oggi tutte le strade sono insicure. Ma è proprio per questo che ora possiamo scorgere forse più chiaramente di prima le strade del desiderio, della gioia, del sogno''.

Fonte: AdnKronos

2u5xbuv

2rpb2p4

PM Email  Top
view post Posted on 4/5/2012, 21:09           Quote

Più in alto sali senza merito, più forte è il rumore che fai quando cadi

Group:
Riservista Super

Status:

Incollata alla tv sulla fiducia :D :D

Una cosa è certa: io, come molti altri, continueremo a raccontare. Userò la parola come un modo per condividere, per aggiustare il mondo, per capire. Sono nato, caro Presidente, in una terra meravigliosa e purtroppo devastata, la cui bellezza però continua a darmi forza per sognare la possibilità di una Italia diversa. Una Italia che può cambiare solo se il sud può cambiare. Lo giuro Presidente, anche a nome degli italiani che considerano i propri morti tutti coloro che sono caduti combattendo le organizzazioni criminali, che non ci sarà giorno in cui taceremo. Questo lo prometto. A voce alta.
Roberto Saviano

negramaro

Nello stesso spazio, nello stesso sparo due pallottole: l'una dritta contro il cuore, l'altra conficcata nei pensieri di quel primo che ha premuto il grilletto e lucidato da una vita come tante per un niente torna niente (Negramaro_Tu ricordati di me)

Just like you said, one time: You can go, you can go...You can go, I'll be fine (Elisa_Sometime ago)

Sentirsi contro e comportarsi uguale, sentirsi cristiani e poi giudicare. Ed è più facile restare nel branco con l'alibi di eseguire ordini dall'alto (J AX_Dentro me)

Riprenditi le scarpe e riprendi la tua rabbia e continua a cercare il tuo ago nella sabbia (Fabrizio Moro_Parole rumori e giorni)

E' dura non essere al sicuro ed avere tutto quel bisogno di futuro, quanto più è profondo il pozzo meno arrivano gli spruzzi, quanto più ristagna il tuo disprezzo (Ligabue_La verità è una scelta)

lamiatriade

PM Email  Top
view post Posted on 5/5/2012, 21:12           Quote

Group:
Moderatore Doc

Status:

Ospiti fissi Elisa e Luciana Littizzetto

528026_10150758382296864_17858286863_9818174_2098259154_n

Ospiti fissi del programma saranno due donne, aggiunge Fazio: ''Elisa, che canterà le cover cariche di speranza degli Anni '70, le canzoni di Bob Dylan e Cat Stevens, la musica di Woodstock. E Luciana Littizzetto, una torinese allegra, il che rappresenta una prima bella novità''. Fazio, poi, vorrebbe invitare ''i grandi del cinema italiano: Ettore Scola, Pupi Avati, Ermanno Olmi. Ho chiamato, per parlare della parola 'acqua', la madre di Beslan che abitava di fronte alla scuola, e per giorni non riuscì a dissetare il figlio prigioniero con gli altri bambini e torturato dai sequestratori con la sete. Voglio avvalermi della fascinazione di uno scrittore come Roberto, che usa gli strumenti del teatro e del giornalismo per fare altro, per inventare un racconto letterario''. ''Vedo in giro e sulla rete molto odio: odio per chi ha un salario, per chi ha una posizione - dice Saviano - Puoi avvelenarti di bile; ma puoi anche accorgerti della grande trasformazione del mondo, della rivoluzione dell'Africa, della nuova stagione in Sud America, della primavera araba che soffia il suo vento sul Sud dell'Italia, non più periferia ma centro del Mediterraneo. Possono dirmi: per te è facile, tu non hai perso il lavoro. Vorrei rispondere: meglio cercare alleanze che scagliarsi contro tutto e tutti''.

Fonte: AdnKronos

2u5xbuv

2rpb2p4

PM Email  Top
view post Posted on 7/5/2012, 20:56           Quote

"Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male”. - Eduardo De Filippo

Group:
Riservista Super

Status:

3 serate di seguito non mi convincono... Vedremo ^_^

blu1diyendrypngghigliottinoverde2deifr

vegg13vegg13daniele3giallofuxia4didanielearancio5didanieleveggentinoviola6didanie

Gentile lettore, gentile lettrice,

il comma 29 del disegno di legge in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali (rif.) - se approvato dal Parlamento italiano - imporrebbe ad ogni sito web, a pena di pesanti sanzioni, di rettificare i propri contenuti dietro semplice richiesta di chi li ritenesse lesivi della propria immagine.

Wikipedia riconosce il diritto alla tutela della reputazione di ognuno - già sancito dall'articolo 595 del Codice Penale italiano - ma con l'approvazione di questa norma sarebbe obbligata ad alterare i contenuti delle proprie voci indipendentemente dalla loro veridicità, anche a dispetto delle fonti presenti e senza possibilità di ulteriori modifiche. Un simile obbligo costituirebbe una limitazione inaccettabile all'autonomia di Wikipedia, snaturandone i principi fondamentali.

Wikipedia è la più grande opera collettiva della storia del genere umano, in continua crescita da undici anni grazie al contributo quotidiano di oltre 15 milioni di volontari sparsi in tutto il mondo. Le oltre 925 000 voci dell'edizione in lingua italiana ricevono 16 milioni di visite ogni giorno, ma questa norma potrebbe oscurarle per sempre.

L'Enciclopedia è patrimonio di tutti. Non permettere che scompaia.

Partecipa alla discussione

---

Imagine a World
Without Free Knowledge

For over a decade, we have spent millions of hours building the largest encyclopedia in human history. Right now, the U.S. Congress is considering legislation that could fatally damage the free and open Internet. For 24 hours, to raise awareness, we are blacking out Wikipedia.
----
Il 4, 5 e 6 ottobre 2011 gli utenti di Wikipedia in lingua italiana hanno ritenuto necessario oscurare le voci dell'enciclopedia per sottolineare che un disegno di legge in fase di approvazione alla Camera potrebbe minare alla base la neutralità di Wikipedia.
Sono stati proposti degli emendamenti, ma le modifiche al disegno di legge non sono ancora state approvate in via definitiva. Non sappiamo, quindi, se sia ormai scongiurata l'approvazione della norma nella sua formulazione originaria, approvazione che vanificherebbe gran parte del lavoro fatto su Wikipedia.
Grazie a chi ha supportato la nostra iniziativa, tesa esclusivamente alla salvaguardia di un sapere libero e neutrale.

PM Email  Top
view post Posted on 7/5/2012, 21:08     +1     Quote

Puledro

Group:
Riservista Doc

Status:

Non vedo l'ora! Vieni via con me è stata una boccata d'aria fresca sul panorama televisivo italiano...

libera__

If I lay here, if I just lay here,
would you lie with me and just forget the world?
copiah

PM Email  Top
view post Posted on 14/5/2012, 16:23           Quote

Group:
Moderatore Doc

Status:

Il titolo della nuova trasmissione è anche il nome di un'associazione nata a Reggio
«Quello che (non) ho», Fazio e la Calabria in tv
Dopo l'annuncio del programma, sito inondato da messaggi su ciò di cui si sente l'assenza. Segnalazioni da tutta Italia

QuelloCheNonHo

ROMA - È una classica iniziativa di frontiera, di quelle che al massimo finiscono nelle cronache dei giornali locali o alimentano discussioni nei blog di periferia. Se non fosse stato, questa volta, per il conduttore televisivo Fabio Fazio e lo scrittore Roberto Saviano. Si chiama «Quello che (non) ho» (in onda lunedì sera, martedì e mercoledì su La7, alle 21,10. Il primo monologo, politico, di Roberto Saviano, sarà sulla crisi e sui suicidi, ndr). Tutto nasce dall'associazione battezzata appunto con il titolo della famosa canzone di Fabrizio de Andrè pubblicata giusto trent'anni fa. È nata nel 2010 a Reggio Calabria dopo l'attentato al giudice antimafia Salvatore Di Landro, con l'obiettivo di denunciare quello che manca, in una città dove manca praticamente tutto.
Fra i suoi promotori la Fondazione Giuseppe Di Vittorio, l'Anpi reggina, le associazioni contro le mafie daSud e Ad personam, l'Esefs e l'Ufficio scolastico provinciale della città calabrese. Si tratta di un diario, stampato il 7.500 copie, che verrà distribuito gratuitamente agli studenti di Reggio Calabria.

«Diario dei diritti e contro la 'ndrangheta», si chiama. Lì sono raccolte le testimonianze degli studenti ai quali, dice il portavoce Francesco Alì, ex segretario della Cgil reggina, «abbiamo chiesto di scrivere, disegnare, appuntare ciò che non c'è, quello che non hanno e che vorrebbero per la nostra città: ciò che gli manca quando studiano, giocano, passeggiano, fanno sport, evidenziando, a modo loro, ciò che gli viene negato nei luoghi in cui ogni giorno vivono». Ma non c'è soltanto il diario. C'è anche un sito internet, dove chiunque può comunicare quello «che non ha».

E qui c'è il fatto più singolare. Da quando la trasmissione di Fazio e Saviano (la prima puntata andrà in onda da stasera su La7), che secondo le indiscrezioni si sarebbe dovuta chiamare «Ma l'amore no», è diventata «Quello che (non) ho», il sito è andato letteralmente in tilt. Nell'ultima settimana i contatti sono più che raddoppiati. Ma ciò che è più sorprendente è che le segnalazioni arrivano da tutta Italia. Scrive Fabrizio da Soave, in provincia di Verona: «Sono una delle tante persone alluvionate. Venite a vedere come sono stati spesi i soldi delle alluvioni... due muretti lunghi circa 70 metri ognuno stanno costando 2.300.000 euro...». Mentre Maddalena, insegnante in pensione che vive a Molfetta, nella provincia di Bari, sottolinea di non avere «l'estratto conto mensile delle entrate e delle uscite dello Stato, cioè dei soldi dei contribuenti...». Alessandra, di Pistoia, incita ad avere «più senso civico» come «soluzione alla corruzione, agli sprechi, alle stanze dei bottoni occupate dal più ricco e dal meno onesto». E Giancarlo, da Reggio Emilia, dopo aver precisato di essere nato negli anni del boom economico, spiega che gli mancano insieme la sicurezza e la qualità, «perché la sicurezza di vivere senza una vita di qualità non ha senso». Per concludere: «Non ci avevo mai pensato prima di vedere l'annuncio della trasmissione "Quello che (non) ho". Siete uno dei pochi motivi per attaccare l'antenna alla Tv e non usarla solo per vedere dvd e cassette».

Peccato che il «Quello che non ho» di Reggio Calabria in televisione non ci sia. Ma va bene lo stesso. Cantava Enzo Jannacci a metà degli anni Settanta: «La televisiun/ la g'ha na forsa de leun/ la televisiun/ la g'ha paura de nisun...».

Fonte: Corriere

2u5xbuv

2rpb2p4

PM Email  Top
view post Posted on 15/5/2012, 11:53     +1     Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

La7 record con Saviano e Fazio oltre tre milioni, share al 12,66%

Ascolti da record per La7 con l'esordio di Quello che (non) ho, il nuovo programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano. La prima puntata è stata seguita ieri sera da oltre 3 milioni di telespettatori (3.036.388), pari al 12,66% di share. Il programma, in diretta dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino, ha toccato il picco in valori assoluti, pari a 4.156.000 telespettatori alle 22.13, durante l'intervento di Luciana Littizzetto. In share il picco più alto, pari al 18,45%, è stato registrato alle 24.11, in chiusura di puntata, durante lo scambio tra Fazio, Saviano e la Littizzetto su 'quello che ho' e 'quello che non ho'. Grazie a questo risultato La7 si attesta come terza rete più vista della serata.
Immediato il commento di Roberto Saviano su Twitter: "Ieri sera Quello che (non) ho ha fatto il record assoluto di share di La7. Grazie a tutti", scrive lo scrittore dopo aver appreso il risultato.
La fiction in onda su RaiUno Una grande famiglia ieri è stata seguita da 7.532.000 spettatori con il 26.39% di share, battendo così Scherzi a parte condotto da Luca e Paolo, che su Canale 5 ha avuto 3.554.000 spettatori, pari al 14.73% di share.
RaiUno in prima serata totalizza il 23.15% di share con 6.636.000 spettatori, Canale 5 il 16.05% di share corrispondente a 4.602.000 spettatori, pari al 16.05% di share.
Complessivamente, il prime time va alle reti Rai con 10.636.000 spettatori (share 37.1) rispetto a 10.108.000 spettatori (share 35.26) delle reti Mediaset.
La seconda serata va invece alle reti Mediaset che ottengono 4.467.000 spettatori (share 35.64) rispetto ai 3.904.000 spettatori (share 31.15) delle reti Rai.
Nella fascia preserale Striscia la notizia su Canale 5 ottiene 5.706.000 spettatori pari al 20.56 di share. Su Rai1 Affari tuoi è stato seguito da 5.683.000 spettatori (share 20.57). Il Tg1 delle 20 è stato visto 23.50 con 5.414.000 spettatori; il Tg5 19.20 con 4.463.000 spettatori; il tgLa7 l'8.77% di share con 2.078.000 spettatori.

Fonte: la Repubblica

Io non ho fiducia cieca nel M5S
ma ho una fiducia pari a 0 nei confronti di tutti i partiti politici
equamente responsabili dello sfacelo italiano degli ultimi 20 anni

L'amore non lascia lividi! Fermiamo il FEMMINICIDIO!!!

Non sempre chi canta fuori dal coro è migliore, a volte semplicemente stona!

PM Email Web  Top
view post Posted on 15/5/2012, 13:13           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

Puntate integrali in sottosezione Trasmissioni Tv

Io non ho fiducia cieca nel M5S
ma ho una fiducia pari a 0 nei confronti di tutti i partiti politici
equamente responsabili dello sfacelo italiano degli ultimi 20 anni

L'amore non lascia lividi! Fermiamo il FEMMINICIDIO!!!

Non sempre chi canta fuori dal coro è migliore, a volte semplicemente stona!

PM Email Web  Top
view post Posted on 15/5/2012, 14:12           Quote

OUTSIDER pestifero de LaRiserva

Group:
Riservista Doc
terra di sud, terra di sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra

Status:

CITAZIONE (curiosissimo @ 15/5/2012, 13:13) 
Puntate integrali in sottosezione Trasmissioni Tv

:lol: proprio questo cercavo :#thanks#:

mi sono rotto il cazzo che se vince la sinistra vince la droga e mai che mi invitino a un festino mi sono rotto il cazzo del più grande partito riformista d'europa del facciamo quadrato nel grande centro nei girotondi del partito dell'amore del governo ombra di chi si difende dai processi e non nei processi dei militari nei giardini pubblici a fare la guardia a chi piscia il cane mi sono rotto il cazzo della sicurezza come fiera della forca e del fascino della divisa sarebbe bello bruciassero meno fabbriche e crollassero meno scuole e scippassero più vecchiette mi sono rotto il cazzo di c'è la crisi c'è la crisi da domani acquisto solo cacciabombardieri è un po' di tempo ormai che vendiamo solo sangue e compriamo solo merda mi sono rotto il cazzo che bisogna essere lavoratori flessibili come ergastolani in turnee ma molti più sorridenti dei fascisti col culto del corpo che diventano campioni di greco-romana e poi fanno gli agguati ai ragazzini di notte in cinque contro uno mi sono rotto il cazzo che non sono d'accordo con te ma morirei affinché tu possa dire la tua stronzata che poi i nazisti sono giovani che amano la politica i comunisti prendono a modello Cristo mentre i preti contestualizzano bestemmie e nella guerra per la pace vince da sempre il voto moderato fate una cosa bella ma bella davvero la prossima volta che dite una stronzata ammazzatevi da soli

PM Email  Top
view post Posted on 15/5/2012, 21:16           Quote

Cane da Pastore

Group:
Riservista Super

Status:

ieri mi è piaciuto molto....ora seguo quello di stasera: probabilmente però sarebbe stato meglio 3 puntate non consecutive :#embrace#:

PM Email  Top
19 replies since 15/4/2012, 01:55

Reply