La Riserva

Reply

Germania-Portogallo [Gir. B], Video Partita Integrale

« Older   Newer »
TOPIC_ICON14  view post Posted on 9/6/2012, 13:32           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

120407277-7b740048-b08c-4d2f-9001-610f1f394f20

Buone notizie per Joachim Loew in vista dell'esordio a Euro 2012 contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo: Per Mertesacker sarà regolarmente a disposizione. Il centrale dell'Arsenal, reduce da un brutto infortunio alla caviglia che lo teneva ai box da febbraio, era rimasto coinvolto in un brutto scontro con Jerome Boateng durante l'allenamento di giovedì. Una brutta testata, che aveva subito preoccupato lo staff medico. A rassicurare stampa e tifosi è stato l'allenatore in seconda della Germania, Hansi Flick, che ha spiegato: "Non è successo nulla di grave. La situazione non è drammatica come all'inizio credevamo. Tutti i calciatori stanno bene e sono in condizione di giocare".

Rosa al completo dunque per Loew in vista del match contro i lusitani allenati da Paolo Bento. In attacco il ct dei tedeschi potrà contare anche sul recuperato Miroslav Klose, che si è ripreso dai problemi fisici che gli hanno impedito di disputare l'ultima parte del campionato. L'attaccante della Lazio sta bene e potrebbe essere preferito a Mario Gomez.

160517369-eeb82271-7ea0-4f0d-9fff-17150a22261b

Poco brillante e mai vincente. Il Portogallo allenato da Paulo Bento si avvicina nel peggiore dei modi all'esordio europeo in programma sabato 9 giugno contro la Germania, da molti considerati la vera favorita del torneo. Il 2012 è stato finora un anno da dimenticare: tre partite senza successi e un solo gol segnato, nonostante la presenza in squadra di talenti del calibro di Nani e Cristiano Ronaldo. Il ct dei lusitani si mostra però fiducioso: "I risultati non sono stati quelli che volevamo in queste tre partite, in particolare nelle ultime due, ma contro Polonia e Turchia le prestazioni sono state buone - afferma Bento a uefa.com - In Polonia abbiamo giocato un buon primo tempo e avremmo potuto vincere. Contro la Turchia siamo stati molto sfortunati. Abbiamo giocato una partita di grande qualità sia in attacco che in difesa, ma siamo stati puniti per alcuni errori puntuali. In circostanze normali è una partita che avremmo vinto. La partita contro la Repubblica Ex Jugoslava di Macedonia non è andata come avremmo voluto".

Nonostante i risultati negativi, Bento non vede la sfida ai tedeschi come una partita impossibile e spiega i miglioramenti da effettuare: "Dobbiamo ripartire da quanto fatto contro la Turchia. Dobbiamo analizzare quella gara e non fermarci soltanto al risultato negativo. Dobbiamo prendere quanto di buono abbiamo fatto in quell'occasione e, naturalmente, cercare di correggere gli errori. La chiave per battere la Germania? Prima
di tutto, contro una squadra come la Germania occorre essere organizzati. Inoltre, bisogna essere coraggiosi. Non si può pensare soltanto a difendersi. Bisogna attaccare, ma in modo organizzato. Vogliamo essere forti, aggressivi e compatti, soprattutto quando perdiamo palla."

L'allenatore dei lusitani analizza poi il modulo scelto per affrontare l'avventura europea: il 4-3-3. "Il Portogallo gioca in questo modo da diversi anni, ha ottenuto buoni risultati con il 4-3-3 e il 4-2-3-1, e pertanto continueremo su quella strada. Forse rispetto al passato ci stiamo muovendo verso un altro modello di gioco per la nazionale. Forse non c'è il tempo di consolidarlo, ma siamo migliorati in alcune situazioni su cui abbiamo lavorato".

Infine qualche battuta su Cristiano Ronaldo, stella del Portogallo ed ex compagno di squadra di Bento ai tempi dello Sporting. "Io stavo terminando la carriera e lui era agli inizi. Adesso abbiamo ruoli diversi. Un tecnico e un leader ha bisogno di conoscere i propri calciatori sotto il profilo tattico, tecnico e personale. Com'è il carattere di un calciatore? Che personalità ha? Conosciamo tutti l'enorme talento di Ronaldo. E' un grande professionista e per questo è facile lavorare con lui. Può essere la stella dell'Europeo? Ronaldo è uno dei migliori calciatori del mondo. Sarà ricordato come uno dei migliori di tutti i tempi, non soltanto del Portogallo. Prima di pensare alle individualità, puntiamo ad avere un gruppo porte e solido. E' molto difficile essere una stella senza un gruppo di qualità alle spalle".

Io non ho fiducia cieca nel M5S
ma ho una fiducia pari a 0 nei confronti di tutti i partiti politici
equamente responsabili dello sfacelo italiano degli ultimi 20 anni

L'amore non lascia lividi! Fermiamo il FEMMINICIDIO!!!

Non sempre chi canta fuori dal coro è migliore, a volte semplicemente stona!

PM Email Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 18:45           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

1810415_w2

oachim Löw, Ct della Germania, vive la vigilia della sfida contro il Portogallo a Leopoli con una certa tensione. È decisamente impaziente di iniziare questo UEFA EURO 2012, e precisa: “È ora di cominciare”.

"Non vediamo l’ora di arrivare al calcio d’inizio – confessa il Ct tedesco -. Ci siamo preparati a lungo, abbiamo programmato da tempo e siamo pronti a cominciare. Siamo un gruppo molto forte e la sfida è quella di misurarsi contro i migliori al mondo".

Effettivamente non mancheranno le occasioni per la Germania, che in Polonia e Ucraina è attesa anche dalle sfide contro Olanda e Danimarca. Prima, però, i tedeschi devono superare il Portogallo, battuto 3-2 quattro anni fa nel cammino verso la finale. E Löw sa che i portoghesi rientrano nel gruppo “dei migliori al mondo”, nonostante gli ultimi risultati non brillanti.

Nei tre incontri disputati nel 2012 i portoghesi non hanno raccolto neanche una vittoria. Ma Paulo Bento precisa che questo non ha nulla a che vedere con quanto accadrà nelle prossime quattro settimane. Forse ci tiene a riprendere un vecchio proverbio portoghese: “quando o ensaio geral corre mal, a estreia vai corer bem” (“ad una brutta prova generale segue sempre una buona prima”).

"Ci auguriamo di essere al meglio per affrontare quella che sappiamo essere una grande Germania – spiega Bento -. Ma anche noi siamo una grande squadra. I tedeschi si sono qualificati in modo brillante [vincendo tutte e dieci le partite] e i tre titoli continentali che hanno conquistato parlano da soli. Ma siamo qui per aver giocato bene, per aver lavorato duramente e anche se ci troviamo un girone difficile, siamo ben organizzati. Possiamo fare risultato".

Bento sta sulle spine a causa di Nani, le cui condizioni fisiche devono saranno accertate a causa di un colpo ad una caviglia. Il Ct sa di dover presentare un Portogallo al meglio contro un avversario che è finito almeno terzo negli ultimi tre grandi appuntamenti internazionali. "La Germania concede poche occasioni, ma qualcuna c’è sempre. E quelle poche, dovremo sfruttarle al meglio. Non possiamo lasciarli attaccare tutto il tempo, ci metterebbero in grosse difficoltà. Dobbiamo essere aggressivi, conquistare la palla e giocarla come si deve".

Löw può contare su una rosa ampia. L’unico problema di questa abbondanza è scegliere gli 11 titolari. Devono essere ancora sciolte le riserve sul terzino destro (Jérôme Boateng o Lars Bender) o sull’unica punta, il prolifico Mario Gomez o, nel giorno del suo 34° compleanno, il veterano Miroslav Klose.

Il prescelto in attacco dovrebbe essere Klose. Ma il Ct puntualizza che, indipendentemente dalla scelta, la squadra sarà pronta. "Si avverte un certo nervosismo, ma è sempre così prima di un torneo. Ed è positivo, perché serve questo tipo di pressione per scendere in campo carichi. Ci siamo divertiti in allenamento e siamo pronti a portare questo divertimento sul terreno di gioco". Così come il Portogallo…

1808760_w2

A meno che il portiere Rui Patrício si infortuni all'ultimo minuto, Eduardo dovrà accontentarsi di un posto in panchina contro la Germania; ma se dovesse entrare, il Portogallo non potrebbe sperare in un miglior sostituto.

La regione di Tras-os-Montes, da cui proviene Eduardo, è molto rocciosa. Si dice che i suoi abitanti siano molto simili, perché capaci di sfruttare al meglio un terreno particolarmente ostile. Il portiere è di Mirandela, città ammorbidita dal sinuoso fiume Tua e famosa per la sua cucina, ma è Transmontano al 100%.

Con il suo metro e 90, l'eroe della volata ai quarti di Coppa del Mondo FIFA 2010 mi stringe cortesemente la mano al suo arrivo, stritolandola senza farlo apposta. Gli attaccanti tedeschi devono temere un trattamento simile nella prima partita del Gruppo B contro il Portogallo. "Penso che la squadra sia pronta e che potrà fare ancora meglio che ai mondiali", commenta l'estremo difensore.

Partire con il piede giusto sarà fondamentale: "Sappiamo che la prima partita è molto importante. Una vittoria ci calmerebbe, mentre se perdiamo dovremo rischiare di più. La Germania ha tanti punti di forza: giocatori eccellenti, buone transizioni e compattezza, ma non ci preoccupiamo. Sono bravi tecnicamente, ma anche noi lo siamo e cercheremo di imporre le nostre qualità".

Il Portogallo ne ha molte, è vero, ma chi ne ha più di tutti è Cristiano Ronaldo. Sarà il suo torneo? "Speriamo di sì - risponde Eduardo -. Speriamo che sia ai soliti livelli, ma questo vale anche per il resto della squadra, perché lui non può giocare da solo. Dobbiamo essere concentrati e dare il massimo. Anche noi abbiamo buoni giocatori: la Germania ci conosce sicuramente e sa che siamo capaci di sbilanciarla".

Mentre il portiere lascia la sala con grande autorità, al povero giornalista non resta che massaggiarsi la mano...

PM Email Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 20:07           Quote

Topolino del Fienile

Group:
Member

Status:

potrebbe essere una grande partita, la Germania gioca bene di solito.... vedo vincente i tedeschi, ma non è detto...

AssassinsCreedLogo png
Prilo

PM Email  Top
view post Posted on 9/6/2012, 20:12           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

Dodici anni fa una tripletta di Sergio Conceição costringeva la Germania all'ultimo posto nel girone, nel 2008 i tedeschi si prendevano la rivincita, eliminando il Portogallo nei quarti di finale. Per la terza volta in quattro edizioni, le due squadre si affrontano nella rassegna continentale: si ritrovano nel Girone terribile, il B, che nel pomeriggio ha visto il colpo grosso della Danimarca ai danni dell'Olanda. Jogi Löw sceglie il tradizionale 4-2-3-1: Neuer fra i pali, linea difensiva con Boateng a destra, Lahm a sinistra e il duo di centrali Hummels-Badstuber. Khedira-Schweinsteiger in mediana, Müller, Özil e Podolski alle spalle dell'unica punta Gomez. Paulo Bento risponde col 4-3-3: Rui Patricio in porta, Pereira e Coentrão sulle corsie, Pepe-Bruno Alves in mezzo. Il genoano Miguel Veloso sarà il regista, con ai suoi fianchi Moutinho e Meireles. Helder Postiga la spunta per il ruolo di centravanti: a Nani e Cristiano Ronaldo il compito di ispirarne le azioni offensive. Dirige l'incontro il francese Lannoy.

zg7Sm

Partita integrale

27° Gol di Gomez Germania 1 Portogallo 0

La Germania soffre ma batte il Portogallo: decide la rete di Super Mario Gomez.

Edited by curiosissimo - 10/6/2012, 10:56

PM Email Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 22:56           Quote

Sponsor occulto
del Sistema Pimpico

Group:
Riservista Doc

Status:

Ho scoperto che erano iniziati gli europei oggi, accendendo la tv. :lol: Ho visto il secondo tempo e mi sarei aspettata qualcosina di più, devo dire.

nnu1bq

2u5xbuv

PM Email  Top
view post Posted on 9/6/2012, 23:19           Quote

Io di te non mi stanco, sei la cosa più bella che c'è

Group:
Riservista Doc

Status:

Partita bruttina ma la Germania porta a casa il risultato e mi fa piacere.
Spero che giochi un po' meglio le prossime volte perchè non hanno azzeccato un cross manco a pagarli!!

png

"Dicono che Messi sia il nuovo Maradona, dicono che Neymar sia il nuovo Pele, dicono che Bojan sia il nuovo Batistuta, dicono che Ibrahimovic sia il nuovo Van Basten, ma non vi siete mai chiesti perchè non c’è mai un giocatore che sia il nuovo Del Piero? Perchè Del Piero è unico ed inimitabile." - F. Caressa

Senza pietà, io ti amerò
con tutto questo amore mio.

ARAM QUARTET LOVER
fiera Dea del Maggichele
senpietpicun7

icon by antar82

PM Email  Top
view post Posted on 10/6/2012, 14:14           Quote

Maniscalco

Group:
Riservista Gold

Status:

Qualcuno pensava davvero che il Portogallo avrebbe potuto battere i tedeschi?
La Germania fallisce raramente gli appuntamenti. Impressionante la loro solidità quando si tratta di europei o mondiali: in semifinale ci arriva praticamente sempre. Anche quest'anno un loro accesso tra le prime 4 è molto probabile.

BMgd4wICIAAa6Eg

2cdaeqf1zxmg0g

« C'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale! E si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta. »

PM  Top
view post Posted on 10/6/2012, 15:03           Quote

Group:
Riservista Super

Status:

CITAZIONE (Märcô.23 @ 10/6/2012, 14:14) 
La Germania fallisce raramente gli appuntamenti. Impressionante la loro solidità quando si tratta di europei o mondiali: in semifinale ci arriva praticamente sempre. Anche quest'anno un loro accesso tra le prime 4 è molto probabile.

eppure curiosamente vince molto poche competizione rispetto alle quantità di finali e semifinali disputate XD

pngledonatella3giallo

blu3dirominaakme2ghigli1

napoli2hcdp2u
2ujgj8o

Napolimania92hvz4oh
Image and video hosting by TinyPic

PM Email  Top
view post Posted on 10/6/2012, 23:49           Quote

Broken Horse

Group:
Riservista Super

Status:

CITAZIONE (Märcô.23 @ 10/6/2012, 14:14) 

Io più che pensarlo lo speravo! :#laugh#:
Comunque il Portogallo è stato anche un po' sfortunato con quelle due traverse, soprattutto la prima con il pallone rimbalzato sulla linea.
I tedeschi ad ogni modo hanno dalla loro l'attitudine alle grandi competizioni cioè quella caratteristica capacità di riuscire in qualche modo a portare a casa il risultato anche nelle loro partite più mediocri. ^_^

"Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni"

W. Shakespeare

jpg

PM Email  Top
view post Posted on 11/6/2012, 15:30           Quote

Secchio di Biada

Group:
Member

Status:

a me i tedeschi mi piacciono molto come giocano, sono molto uniti..........e quando sanno che il nemico è forte, appena fanno gool, iniziano a difendersi...............adoro molto il loro allenatore, molto determinato e combattivo.........i tedeschi penso che quest'anno si aggiudicano la coppa europa!!!!!!!

PM Email  Top
9 replies since 9/6/2012, 13:32

Reply