La Riserva

Reply

Olimpiadi di Sochi 2014 senza Kim Yu-Na? NO! Ci sarà

« Older   Newer »
view post Posted on 28/6/2012, 18:09           Quote

Group:
Mod. Globale

Status:

500x315

Kim Yu-Na non ha ancora deciso se proseguirà o meno la sua carriera agonistica, almeno nell'immediato futuro. La 22enne, non iscritta al prossimo Grand Prix, ha dichiarato di volersi laureare prima di prendere ogni decisione riguardo il suo futuro da pattinatrice.

In particolare la sudcoreana, campionessa olimpica a Vancouver (con tanto di punteggio record mai avvicinato da altre), non ha sciolto il nodo su una sua eventuale presenza a Sochi 2014, affermando che è "troppo presto" per parlare delle Olimpiadi in Russia, dicendo al tempo stesso di guardare già ai successivi Giochi olimpici di casa a Pyeong Chang nel 2018.

Dopo il biennio d'oro 2008-2010 in cui ha vinto tutto, Kim ha saltato quasi in toto la stagione 2010-2011 in cui ha comunque raccolto l'argento ai Mondiali di Mosca dopo i quali non ha più partecipato ad alcuna competizione agonistica.

Fonte: Winter

uHB6Sq4

STAY BASTARD!gifanimaux3demoticones008lw7balena

PM Email  Top
view post Posted on 2/7/2012, 20:04           Quote

Group:
Mod. Globale

Status:

Kim Yu-Na: "Torno in attività e mi ritiro dopo Sochi 2014"

500x334

La pattinatrice sudcoreana Kim Yu-Na ha tenuto una conferenza stampa nella giornata di oggi rivelando dettagliatamente il suo futuro per mettere fine alle speculazioni riguardo un suo possibile ritiro dalle competizioni.

La 22enne ha ufficialmente annunciato il suo ritorno sulla scena agonistica, ammettendo però di avere avuto un calo di motivazioni dopo il brillante successo alle Olimpiadi di Vancouver 2010 (quando stabilì il record del mondo, tutt'ora imbattuto): "Dopo Vancouver non riuscivo a trovare un obiettivo più grande di quello che avevo giù raggiunto, mentre le aspettative dei fan continuavano a crescere e ne sono stata letteralmente schiacciata. Avevo paura di deludere troppe persone in caso di fallimento".

Kim nella stagione 2010-11 ha gareggiato pochissimo (e decisamente sottotono), mentre lo scorso inverno ha deciso per l'anno sabbatico. Ora però vuole essere nuovamente della partita: "Ho trovato ispirazione allenandomi insieme alle pattinatrici coreane più giovani, vedendo il loro duro lavoro e il loro impegno ho sentito di poter dare e ottenere ancora molto".

La sudcoreana ha spiegato che vuole partecipare alle Olimpiadi di Sochi 2014 e quindi porre fine alla sua carriera per poter diventare un membro del Cio. "Sochi non sarà una fine, ma l'inizio di un nuovo capitolo nella mia vita". Pertanto Kim non parteciperà alle Olimpiadi di casa di Pyeong Chang 2018, quando avrà 27 anni.

Kim ha però spiegato che non dovrebbe prendere parte ad alcuna competizione internazionale nella stagione 2012-'13, limitandosi a gareggiare nel circuito interno coreano allo scopo di recuperare la forma e l'abitudine alle competizioni. Il suo ritorno sulla scena internazionale dovrebbe quindi avvenire direttamente nel 2013-'14.

Kim-Yu-Na-yuna-kim-10541525-607-647

Redazione Winter

uHB6Sq4

PM Email  Top
view post Posted on 19/7/2012, 15:47           Quote

Trinità di Pensieri +1

Group:
Member

Status:

Considerando che l'hanno usata come sponsor per le olimpiadi coreane, non credo che le lasceranno fare il ruolo di spettatrice. Considerando il genere di pressioni che i governi possono esercitare in questo caso, ho i miei forti dubbi sulla sua non partecipazione. Comunque staremo a vedere.
Personalmente tengo le dita incrociate, anche se è vero che gli stimoli per lei possono essere pochi, è una leggenda!

Le mancherebbe solo la possibilità d'inventare un passo/trottola/salto per entrare nel mito di questo sport...

"Vedevo in lontananza qualcosa color seppia, i lievi barlumi dei ricordi lontani, una luce fatta soltanto di impressioni."

in "L'abito di piume"
di B. Yoshimoto

PM Email Web  Top
view post Posted on 25/7/2012, 16:25           Quote

Mungitore

Group:
Riservista Gold

Status:

Rryl Cj benvenuto/a in Riserva.
Ti invito a lasciare una tua breve presentazione in sezione ingresso così possiamo salutarti ed inserirti nel percorso riservista ;)

"Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi"

PM Email  Top
view post Posted on 5/8/2012, 19:52           Quote

Trinità di Pensieri +1

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (amici09 @ 25/7/2012, 16:25) 
Ti invito a lasciare una tua breve presentazione in sezione ingresso così possiamo salutarti ed inserirti nel percorso riservista ;)

Ehm... ma io mi ero già presentata tempo addietro all'interno del forum. Non solo con questo account, ma anche con quello precedente O.O''
Dana può confermarlo, le avevo rotto le scatole proprio al riguardo, ovvero se era necessario che mi ripresentassi XD

"Vedevo in lontananza qualcosa color seppia, i lievi barlumi dei ricordi lontani, una luce fatta soltanto di impressioni."

in "L'abito di piume"
di B. Yoshimoto

PM Email Web  Top
view post Posted on 5/8/2012, 20:43           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

CITAZIONE (Rryl_Cj @ 5/8/2012, 19:52) 
CITAZIONE (amici09 @ 25/7/2012, 16:25) 

Ehm... ma io mi ero già presentata tempo addietro all'interno del forum. Non solo con questo account, ma anche con quello precedente O.O''
Dana può confermarlo, le avevo rotto le scatole proprio al riguardo, ovvero se era necessario che mi ripresentassi XD

Collegato a questo account non risulta alcuna presentazione in sezione Ingresso (si invita in ogni caso ad evitare come la peste l'utilizzo di più account, grazie)

Io non ho fiducia cieca nel M5S
ma ho una fiducia pari a 0 nei confronti di tutti i partiti politici
equamente responsabili dello sfacelo italiano degli ultimi 20 anni

L'amore non lascia lividi! Fermiamo il FEMMINICIDIO!!!

Non sempre chi canta fuori dal coro è migliore, a volte semplicemente stona!

PM Email Web  Top
view post Posted on 5/8/2012, 21:30           Quote

Trinità di Pensieri +1

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (curiosissimo @ 5/8/2012, 20:43) 
CITAZIONE (Rryl_Cj @ 5/8/2012, 19:52) 

Collegato a questo account non risulta alcuna presentazione in sezione Ingresso (si invita in ogni caso ad evitare come la peste l'utilizzo di più account, grazie)

Dunque io ricordo di essermi presentata nella sezione opportuna, sia con questo che con l'altro account nelle dovute sezioni a tempo debito. Comunque vedrò di ripresentarmi.
Per quanto riguarda l'utilizzo di più account faccio presente che ho tra i MP di questo account un messaggio dell'amministratore capoccia di questo forum stesso in cui mi si informa che il motivo per cui ho dovuto creare questo account (e procedere a suo tempo a nuova iscrizione) è perché il vecchio account vennne soppresso dal sistema automatico a causa di inattività.

ECCO QUI l'allegato. FACCIO NOTARE LA DATA

in "L'abito di piume"
di B. Yoshimoto

PM Email Web  Top
view post Posted on 5/8/2012, 21:33           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

CITAZIONE (Rryl_Cj @ 5/8/2012, 21:30) 
CITAZIONE (curiosissimo @ 5/8/2012, 20:43) 

Dunque io ricordo di essermi presentata nella sezione opportuna, sia con questo che con l'altro account nelle dovute sezioni a tempo debito. Comunque vedrò di ripresentarmi.
Per quanto riguarda l'utilizzo di più account faccio presente che ho tra i MP di questo account un messaggio dell'amministratore capoccia di questo forum stesso in cui mi si informa che il motivo per cui ho dovuto creare questo account (e procedere a suo tempo a nuova iscrizione) è perché il vecchio account vennne soppresso dal sistema automatico a causa di inattività.

ECCO QUI l'allegato. FACCIO NOTARE LA DATA

Premesso che è VIETATISSIMO postare MP, non farlo mai più, rileggitelo, come ti avevo scritto e te lo ripeto l'altro tuo account non risulta attivo, con questo tuo NON HAI EFFETTUATO ALCUNA PRESENTAZIONE.

Io non ho fiducia cieca nel M5S
ma ho una fiducia pari a 0 nei confronti di tutti i partiti politici
equamente responsabili dello sfacelo italiano degli ultimi 20 anni

L'amore non lascia lividi! Fermiamo il FEMMINICIDIO!!!

Non sempre chi canta fuori dal coro è migliore, a volte semplicemente stona!

PM Email Web  Top
view post Posted on 5/8/2012, 21:38           Quote

Trinità di Pensieri +1

Group:
Member

Status:

Edito il messaggio per rimuovere l'immagine in allegato, mi scuso per averlo postato. Per concludere, poiché si vede che si è andati palesemente OT (avrei dovuto risponderti per mp per non sporcare la sezione), volevo solo mostrare che non ho nessun doppio account o triplo attivo sul forum...per trasparenza...tutto qua...

in "L'abito di piume"
di B. Yoshimoto

PM Email Web  Top
kaidrapi
view post Posted on 29/8/2012, 15:58           Quote

QUOTE (Rryl_Cj @ 19/7/2012, 15:47) 
Le mancherebbe solo la possibilità d'inventare un passo/trottola/salto per entrare nel mito di questo sport...

Davvero! Sono d'accordo. Sarebbe molto bello.

view post Posted on 29/10/2012, 17:22           Quote

Group:
Mod. Globale

Status:

Yu-na Kim: per Sochi ritorno alle origini

kim-yu-na

“Mi hanno aiutato a diventare ciò che sono sul piano tecnico e spirituale”.

Con queste parole, Yu-na Kim ha annunciato la scelta degli allenatori che la guideranno nella preparazione delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Oro a Vancouver 2010, la pattinatrice sudcoreana ha scelto due tecnici che l’hanno allenata dai sette anni, Hye-sook Shin, e dai dieci ai tredici, Jong-hyun Ryu.

“Mi piacerebbe essere competitiva in gara – ha reso noto la ventiduenne attraverso un comunicato – per restituir loro tutto quello che mi hanno donato”.

jpg

Fonte: Sottozero

uHB6Sq4

PM Email  Top
10 replies since 28/6/2012, 18:09

Reply