La Riserva

Reply

I motivi del divorzio Rossi-Ducati, Video

« Older   Newer »
TOPIC_ICON14  view post Posted on 31/8/2012, 18:53           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

Edited by curiosissimo - 26/1/2013, 13:38

Io non ho fiducia cieca nel M5S
ma ho una fiducia pari a 0 nei confronti di tutti i partiti politici
equamente responsabili dello sfacelo italiano degli ultimi 20 anni

L'amore non lascia lividi! Fermiamo il FEMMINICIDIO!!!

Non sempre chi canta fuori dal coro è migliore, a volte semplicemente stona!

PM Email Web  Top
view post Posted on 2/9/2012, 10:54           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Doc

Status:

Rossi non ha nessuna colpa , fatevene una ragione !!

Filippo Preziosi e la sua filosofia di moto che gli ha permesso di vincere un solo mondiale nell' anno del monogomma Bridgestone e del motore razzo che dava 20 km di vantaggio sul dritto a Stoner rispetto alla Yamaha e le altre moto , tutte gommate Michelin ( che quell' anno fecero veramente cagare e difatti uscirono di scena 2 anni dopo ) la dice lunga sul suo livello di bravura nel fare le moto rispetto agli ingegneri giapponesi.
Come poteva pensare Valentino di rendere vincente una moto disegnata male ? Il suo errore e' stato quello di crederci , ma sono sicuro che ci ha messo il 110% di impegno. In piu' non dimenticatevi che la Ducati ha bisogno di UN ANNO per modifiche radicali alla moto, mentre ai colossi giapponesi bastano 3 mesi ( per fare nuovi motori e nuovi telai ) ; sara' cosi' anche adesso che la Ducati non e' piu' italiana ma tedesca perche' rilevata dall' Audi ? Lo sapremo, per chi fosse interessato , l'anno prossimo.. povero Dovi.

P.S. Ah dimenticavo , Rossi se ne e' andato via dalla Ducati anche perche' dopo 2-3 anni ancora di cadute ,ecc. avrebbe poi avuto una moto competitiva per vincere il Mondiale ( nella migliore della ipotesi ) , troppo tempo di attesa per uno che ha gia' 33 anni ed e' a fine carriera !!

PM Email  Top
view post Posted on 2/9/2012, 15:32     +1     Quote

violalivido

Group:
Riservista Gold

Status:

concordo su tutta la linea!

la realtà è un punto di vista e varia tra tanti colori e dolori, il mio è un viola livido

PM Email  Top
view post Posted on 2/9/2012, 15:39           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

CITAZIONE (MARIO51977 @ 2/9/2012, 10:54) 

Anche i santi qualche sbaglio in vita loro l'hanno fatto ^_^ che Rossi sia totalmente immune da responsabilità in questa scadentissima esperienza sinceramente non ci credo e dubito lui stesso possa onestamente affermarlo (ad onor del vero infatti s'è spesso preso delle colpe), credo sia partito con l'entusiasmo giusto ma ritengo la mancanza di risultati lo abbia portato a concedersi decisamente molto meno del 110%, probabilmente non più di un misero 80%, se non fosse così sarebbe persino peggio per lui poiché vorrebbe davvero dire, come dicono i suoi detrattori (io non sono tra quelli, a me Rossi è sempre piaciuto come pilota) ormai potrebbe vincere solo se avesse già la moto migliore, ossia come pilota non fa più la differenza.

PM Email Web  Top
view post Posted on 2/9/2012, 19:20           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (violalivido @ 2/9/2012, 15:32) 
concordo su tutta la linea!

:#laugh#: :#laugh#: :#laugh#: non e' che mi stai a piglia' pe c..

Ciao bella !

PM Email  Top
view post Posted on 2/9/2012, 19:41           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (curiosissimo @ 2/9/2012, 15:39) 
CITAZIONE (MARIO51977 @ 2/9/2012, 10:54) 

Anche i santi qualche sbaglio in vita loro l'hanno fatto ^_^ che Rossi sia totalmente immune da responsabilità in questa scadentissima esperienza sinceramente non ci credo e dubito lui stesso possa onestamente affermarlo (ad onor del vero infatti s'è spesso preso delle colpe), credo sia partito con l'entusiasmo giusto ma ritengo la mancanza di risultati lo abbia portato a concedersi decisamente molto meno del 110%, probabilmente non più di un misero 80%, se non fosse così sarebbe persino peggio per lui poiché vorrebbe davvero dire, come dicono i suoi detrattori (io non sono tra quelli, a me Rossi è sempre piaciuto come pilota) ormai potrebbe vincere solo se avesse già la moto migliore, ossia come pilota non fa più la differenza.

Vero , tu sei un santo chi te l'ha fatto fare di di farmi diventare " Riservista Gold " :#laugh#: :#laugh#: :#laugh#: :#laugh#:
lo vedi poi che succede ? :#laugh#: :#laugh#: :#laugh#: :#laugh#:

Che Rossi si sia preso delle colpe in due anni circa e' successo in qualche gara , per es. quando stese non di proposito Stoner l'anno scorso in una gara e in qualche altra gara, ma puo' capitare a tutti ; se invece ti riferisci allo sviluppo della moto Rossi ha sempre usato il plurale , mai il singolare, dai.. " semmai ha detto abbiamo sbagliato "... o meglio ancora " non siamo stati capaci di.. " ma questo , e lo ha riconosciuto ,
lo ha sempre detto in un contesto in cui ha sempre voluto specificare
che a monte di tutto cio' c'e' stata eccome l'incapacita' da parte della
Ducati di risolvere il problema dell'anteriore , problema cronico, direi.
Li' ci vuole un buon ingegnere che ridisdegna TUTTA la moto , il pilota non puo' farci molto, se non stendersi , come ha fatto Valentino, suo malgrado, tante volte in pista. Quindi non e' vero secondo me che non si e' impegnato a sufficienza .. chissa' dopo quante sue cadute Filippo il testone ( per non dire altro ) si e' convinto che effettivamente occorrono almeno un nuovo telaio, nuovo forcellone, nuovo bilanciamento dei pesi e non ultimo un nuovo motore dall' erogazione piu' dolce , che pero' quest'anno Valentino non lo vedra' mai.. A propostio gli ultimi test sembrano siano andati molto bene , ma basteranno per vedere Valentino sul podio nella prossima gara che disputera' proprio a Misano ( dove hanno hanno fatto due giorni di test , ammesso che sia regolare farlo , mah.. )fra qualche settimana ? Nella migliore delle ipotesi potrebbe fare terzo con la moto, capirai... non sono queste le posizioni che gli competono !!
Non vedo l'ora che Valentino riprovi la Yamaha, ovvero il 13-14 Nonvembre, speriamo... firmerei col sangue per un -6dec da Lorenzo , alla prima uscita!! Il che significherebbe gap dimezzato di meta' dalla Yamaha, alla prima uscita, rispetto ai tempi che faceva con la Ducati !!

P.S. la M1 l'ha fatta Valentino, fino a prova contraria, poi negli ultimi
anni e' stata " evoluta " da Lorenzo , non e' proprio la stessa cosa.
Lorenzo si e' trovato sotto le chiappe una moto eccezionale , poi bravo anche lui che ha saputo svilupparla bene , ma Rossi quando la guido' la prima volta .. sapete tutti che era un catorcio .

CITAZIONE (MARIO51977 @ 2/9/2012, 19:35) 
CITAZIONE (curiosissimo @ 2/9/2012, 15:39) 

Vero , tu sei un santo chi te l'ha fatto fare di di farmi diventare " Riservista Gold " :#laugh#: :#laugh#: :#laugh#: :#laugh#:
lo vedi poi che succede ? :#laugh#: :#laugh#: :#laugh#: :#laugh#:

Che Rossi si sia preso delle colpe in due anni circa e' successo in qualche gara , per es. quando stese non di proposito Stoner l'anno scorso in una gara e in qualche altra gara, ma puo' capitare a tutti ; se invece ti riferisci allo sviluppo della moto Rossi ha sempre usato il plurale , mai il singolare, dai.. " semmai ha detto abbiamo sbagliato "... o meglio ancora " non siamo stati capaci di.. " ma questo , e lo ha riconosciuto ,
lo ha sempre detto in un contesto in cui ha sempre voluto specificare
che a monte di tutto cio' c'e' stata eccome l'incapacita' da parte della
Ducati di risolvere il problema dell'anteriore , problema cronico, direi.
Li' ci vuole un buon ingegnere che ridisdegna TUTTA la moto , il pilota non puo' farci molto, se non stendersi , come ha fatto Valentino, suo malgrado, tante volte in pista. Quindi non e' vero secondo me che non si e' impegnato a sufficienza .. chissa' dopo quante sue cadute Filippo il testone ( per non dire altro ) si e' convinto che effettivamente occorrono almeno un nuovo telaio, nuovo forcellone, nuovo bilanciamento dei pesi e non ultimo un nuovo motore dall' erogazione piu' dolce , che pero' quest'anno Valentino non lo vedra' mai.. A propostio gli ultimi test sembrano siano andati molto bene , ma basteranno per vedere Valentino sul podio nella prossima gara che disputera' proprio a Misano ( dove hanno hanno fatto due giorni di test , ammesso che sia regolare farlo , mah.. )fra qualche settimana ? Nella migliore delle ipotesi potrebbe fare terzo con la moto, capirai... non sono queste le posizioni che gli competono !!
Non vedo l'ora che Valentino riprovi la Yamaha, ovvero il 13-14 Nonvembre, speriamo... firmerei col sangue per un -6dec da Lorenzo , alla prima uscita!! Il che significherebbe gap dimezzato di meta' dalla Yamaha, alla prima uscita, rispetto ai tempi che faceva con la Ducati !!

P.S. la M1 l'ha fatta Valentino, fino a prova contraria, poi negli ultimi
anni e' stata " evoluta " da Lorenzo , non e' proprio la stessa cosa.
Lorenzo si e' trovato sotto le chiappe una moto eccezionale , poi bravo anche lui che ha saputo svilupparla bene , ma Rossi quando la guido' la prima volta .. sapete tutti che era un catorcio .

E un pilota che non fa piu' la differenza ?

Altroche' se la fa , e la differenza la puoi anche vedere

a parita' di moto con il rivale Lorenzo e non ultimo

contro la Honda di Pedrosa.

A proposito di " differenza " chi credi che l'abbia fatta

a Brno , il pilota o la sua moto ?

Io opto il pilota ( le moto andavano uguali, decimo piu' , decimo
meno ) ;-)

Queste sono " vere " gare , non quelle di Stoner, senza offesa ,

o dell' " ex " Pedrosa ( vecchia maniera ).

PM Email  Top
view post Posted on 2/9/2012, 19:53           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

Mario, mi spiace dirtelo ma dai spesso (evito di dire sempre per cortesia) l'impressione di essere poco oggettivo nelle tue disamine ^_^
Puoi cercare di girarla come vuoi, fatto sta che onestamente pensare la colpa sia tutta della Ducati è risibile, se Rossi ha davvero fatto il massimo che poteva allora vorrebbe dire che non è più il Valentino di qualche anno fa, personalmente credo Rossi sia ancora uno dei 4/5 piloti più forti al mondo ma ha banalmente perso lo smalto dei tempi d'oro.

PM Email Web  Top
view post Posted on 3/9/2012, 16:41           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Doc

Status:

Lo vedremo l'anno prossimo , se permetti.. poi in cuor tuo spero che mi darai ragione quando vedrai l'anno prossimo pure il Dovi ( di una lunga lista di piloti che conosci a memoria ) fare cilecca su quella moto ; in caso contrario , parola d'onore, saro' il primo a complimentarmi con lui
e non solo..

Piccola aggiunta , ti e' venuto MAI il sospetto che la Ducati le moto non le sappia fare proprio ? Lo sai che Filippo si e' incontrato con Furusawa e hanno parlato di moto ? Se addirittura si e' rivolto alla concorrenza, qualcosa vorra' pur dire non ti sembra ? La Yamaha e' una signora moto, grazie a Valentino prima ( 70% ) e Lorenzo poi (30% ) e quest'anno se la gioca alla pari ( finalmente ) contro la Honda, che vinca il migliore , ovvero - una volta tanto - il pilota piu' bravo ( a parita' di moto ).
Mi spiace che tu tutto questo discorso , senza polemica ,
non lo condivida , ma non posso farci nulla, ciao caro e grazie dei bellissimi video !!!!

PM Email  Top
view post Posted on 3/9/2012, 16:43           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

Beh dire che la Ducati non sa fare le moto direi che è più o meno una blasfemia ^_^ praticamente le moto le ha reinventate altroché ^_^
Il problema per Rossi sarà che se l'anno prossimo sulla Yamaha farà bene avrà dimostrato solo che grazie alla miglior moto un ottimo pilota, ex fenomeno numero 1, può ancora competere ad alti livelli, mentre con una moto più rognosa no.

PM Email Web  Top
view post Posted on 3/9/2012, 19:13           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Doc

Status:

CITAZIONE (curiosissimo @ 3/9/2012, 16:43) 
Beh dire che la Ducati non sa fare le moto direi che è più o meno una blasfemia ^_^ praticamente le moto le ha reinventate altroché ^_^
Il problema per Rossi sarà che se l'anno prossimo sulla Yamaha farà bene avrà dimostrato solo che grazie alla miglior moto un ottimo pilota, ex fenomeno numero 1, può ancora competere ad alti livelli, mentre con una moto più rognosa no.

Carissimo ma nessuno vince nell' era moderna della Moto Gp con una moto rognosa ( cioe' fatta male dagli skizzi preparatori ) e ti ricordo che a Valentino e' stato chiesto di renderla guidabile per tutti e quindi di modificarla radicalmente, cosa che il 46 ha fatto dando una marea di indicazioni su dove intervenire ma non dicendo come farlo , mi pare evidente, non essendo lui un ingegnere che " fa " i pezzi , quindi non capisco che colpe avrebbe ; ma ti diro' di piu' perche' Lorenzo l'anno scorso non se l'e' potuto giocare il Mondiale con la Honda?
Perche' ha disimparato a guidare , perche' ha avuto una moto stile Ducati oppure forse perche' seppur avesse sotto le chiappe una signora moto non era abbastanza competitiva , la moto , per giocarsela, mettendo anche del suo , con la Honda di Stoner ? La Ducati, rettifico ( anzi specifico ) , non le sa proprio fare le moto della Moto Gp e lo confermo ( discorso diverso in Superbike , sicuramente! ) e lo sanno tutti , basta guardare
quanti titoli mondiali ha vinto ( e quante volte ha chiuso il Mondiale nelle prime 3 posizioni ) dalla prima partecipazione ; come vedi io mi attengo ai fatti. Volendo fare una metafora , Mennea sta a Bolt come la Ducati sta alla Honda.. !! Per non parlare poi come abbia vinto la Ducati quell' unico titolo in Moto gp, ne ho parlato sopra ed e' piu' che sufficiente.. Il Mondiale l'anno prossimo se lo giocheranno le moto piu' potenti , ovvero la Yamaha e la Honda e spero che le moto si equivalgano come quest'anno altrimenti sara' dura per uno dei due piloti ,anzi 3 , ci metto pure il mio Vale... incrociamo le dita !! Te lo ripeto , se invece la Ducati del Dovi sara' da podio tutte le Domeniche saro' il primo a congratularmi con Filippo E Co ...

.... ma ne dubito fortemente.. !!

PM Email  Top
view post Posted on 3/9/2012, 19:20           Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

Ti consiglio di evitare di crederti portatore della verità assoluta, io resto della mia idea, così come tu della tua ^_^
Se Valentino sarà competitivo ai massimi livelli avrà fatto solo il suo dovere salendo sulla moto (mediamente) migliore del gruppo, in caso contrario (anche se metti già le mani avanti parlando di moto che si equivalgano al 100% :P) credo occorrerà semplicemente ammettere che altri sono, ora, più forti di questo Rossi ^_^

PS: se Valentino torna vincente io sarò felicissimo per lui, ma personalmente continuo a seguirlo con affetto e stima per il fenomeno inarrivabile che è stato e per l'ottimo pilota che ritengo sia ancora ^_^

CITAZIONE (MARIO51977 @ 3/9/2012, 19:13) 
Carissimo ma nessuno vince nell' era moderna della Moto Gp con una moto rognosa ( cioe' fatta male dagli skizzi preparatori ) e ti ricordo che a Valentino e' stato chiesto di renderla guidabile per tutti e quindi di modificarla radicalmente, cosa che il 46 ha fatto dando una marea di indicazioni su dove intervenire ma non dicendo come farlo , mi pare evidente, non essendo lui un ingegnere che " fa " i pezzi , quindi non capisco che colpe avrebbe

Sinceramente né io né te possiamo sapere quanta percentuale di colpa ci possa essere in eventuali indicazioni non completamente corrette fornite da Vale (ebbene si credo anche lui possa sbagliare) e quanta nell'incapacità eventualmente di realizzare esattamente quanto richiesto o addirittura qualcosa di meglio, ribadisco, resto convinto le colpe siano di tutti.

Sarà perché ho sempre praticato sport di squadra ma la storiella del se vinciamo è grazie a me perché sono un fenomeno e riconosco agli altri le briciole del mio successo però se perdo io resto il fenomeno e gli altri sono degli inetti non mi è mai piaciuta e non la condivido manco fosse vera al 100%, fai parte di un team? Bene meriti e colpe vanno divisi tra tutti in percentuali variabili per carità ma impossibile ci sia un 100% ed un 0% a parere mio :lol:

PM Email Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 13:15           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Doc

Status:

heheheheeheh mi fa piacere che questa discussione ti tocca da vicino , cosi' ho uno a cui romp... :#laugh#: :#laugh#: :#laugh#: ... ehm con cui confrontarmi senza peli sulla lingua. Allora, dici bene quando affermi che non sappiamo in che percentuale Valentino e' stato accontentato , ma se Filippo va dalla concorrenza ( Furusawa ex capo Yamaha ) la cosa , senza offesa , e' preoccupante.. e di sicuro non e' una bella immagine per l'azienda.. punto secondo , io non avrei nessun problema ad ammettere - qualora la Ducati avesse fatto una signora moto
grazie alle indicazioni di Vale - che e' pieno merito loro se Valentino
fosse riuscito ad avere una moto di pari livello con la Yamaha e Honda ,
punto terzo io non metto le mani avanti e credimi se a parita' di moto
, con Lorenzo , il 46 andra' veramente lento.. mi pare evidente che se questo dovesse succedere ( speriamo di no !!! ) significherebbe solo una cosa e non la voglio dire.. :( :cry: , per me sarebbe un incubo , sportivamente parlando.. Io depositario della verita' assoluta ? Io mi baso sulle dichiarazioni del mio Vale , quindi si.. lo sono... eccome!!
Perche' credo fermamente nelle sue parole.. tu mi sa che non gli credi fino in fondo.. La Ducati e' una moto troppo troppo dfficile da guidare per molti piloti , Vale compreso, purtroppo.. ti venisse il dubbio che il problema non e' lui ma la moto ? Temo che il Dovi fara' una brutta fine..
E' brutto dirlo ma se la Ducati ne vuole uscire veramente fuori deve solo fare una cosa : farsi una grande bagno di umilta' e imparare dai giapponesi come si fa una moto.. E sta gia' iniziando a farlo , difatti l'incontro di Furusawa con Filippo non e' stato mica casuale..
Ripeto, saro' il primo a complimentarmi con la Ducati ( reparto corse )
se faranno una moto competitivissima nei prossimi anni , ma ne dubito.. le moto giapponesi sono troppo superiori !!
Un'ultima cosa , non penso che la Yamaha ( moto ) sia mediamente superiore alla Honda ( moto ) onestamente, quest'anno il Mondiale e' finalmente combattutissimo per merito dei loro ingegneri e spero che lo siano anche i prossimi due , in cui ci sara' Vale sicuro.. e questo perche' i Mondiali alla Stoner ( Moto Gp '2007 e '2011 ) o alla Valentino
quando era in Honda ( Moto Gp '2001 ,2002 , 2003 ) , vinti dal pilota con la moto NETTAMENTE superiore alla concorrenza , non mi sono mai piaciuti.

Tu sei libero di pensarla come credi ( ci mancherebbe ) , ma io mi baso su fatti concreti che tutti possono confermare in qualunque momento, documentandosi. Spero che facciano una puntata di XXL ( mediaset ) in cui Vale spieghi il perche' dell' addio dalla Ducati nei minimi dettagli.. magari.. ti ricredi sul suo conto... :P

PM Email  Top
view post Posted on 4/9/2012, 13:29     +1     Quote

Sceriffo

Group:
Founder

Status:

CITAZIONE (MARIO51977 @ 4/9/2012, 13:15) 
Tu sei libero di pensarla come credi ( ci mancherebbe ) , ma io mi baso su fatti concreti che tutti possono confermare in qualunque momento, documentandosi. Spero che facciano una puntata di XXL ( mediaset ) in cui Vale spieghi il perche' dell' addio dalla Ducati nei minimi dettagli.. magari.. ti ricredi sul suo conto... :P

In quello che scrivi non vedo un singolo fatto concreto confermabile da chiunque, solo e soltanto tue opinioni personali basate su estratti di interviste (nello specifico gli estratti che interessano a te per avvalorare le tue ipotesi).

Per quanto ne sappiamo io e te ad esempio Furusawa potrebbe aver chiesto a Preziosi di andar a lavorare con loro.

Se avessi soldi da buttare scriverei ora quelle che saranno (secondo me) le parole che dirai se malauguratamente Valentino Rossi non risulterà vincente contro Lorenzo, Pedrosa e gli altri nel prossimo campionato e le spedirei ad un notaio per poi fargli aprire la busta un secondo dopo che le avrai scritte sul forum ^_^

PS: se vogliamo essere fiscali gli unici fatti concreti sono che Rossi ed il suo entourage erano certi di poter vincere la sfida in Ducati ed invece l'hanno persa.

PM Email Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 14:20           Quote

Ronzino

Group:
Riservista Doc

Status:

Fuochino , qui non siamo dal notaio ma cio' che scrivi rimane ( per fortuna ) in memoria.. sono curioso di leggermi l'anno prossimo :-). Le interviste sono in a u d i o , o almeno quelle a cui mi riferisco , e non si tratta di estratti , ad ogni modo vedrai che l'anno prossimo non verro' smentito ( purtroppo ) , ciao caro , buon appetito.

P.S. Vedrai che ti sbagli , critichero' eccome Valentino se non mi
batte Lorenzo quando ne ha per stare con lui .. gli concedo 4-5 gare
non di piu' di " ambientamento " ... poi non gliene perdonero' una se
non fa cio' che mi aspetto che faccia...

PM Email  Top
13 replies since 31/8/2012, 18:53

Reply