Tutte le cose hanno un loro inizio ed una loro fine

« Older   Newer »
  Share  
Nali.B
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:26




Molto semplicemente vorrei ringraziare Curio, Dana e tutti i Mod che mi hanno permesso, circa dal Sanremo 2012, di vivere questa bellissima esperienza in Riserva.

Giusto poco tempo fa avevo riletto uno dei miei primi post, ho avuto una crescita iperbolica sotto mille aspetti, anche a livello di interessi e conoscenze e tutto questo lo devo a tutti coloro che hanno mandato avanti questo forum per anni, creando un bellissimo spazio di discussione.

Qui ho pure conosciuto molte persone, alcune delle quali anche "Nella vita", quindi vi ringrazio anche per avermi dato delle nuove conoscenze, si può parlare anche di amicizie in certi casi.

Grazie a tutti, non mi sembra vero, ma bisogna andare avanti.
Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.
 
Top
Franci009
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:26




sono davvero sconvolta... apro e leggo "grazie a tutti" e penso "ma come è possibile, deve essere sicuramente uno scherzo!"... e invece a quanto pare no.... io scrivo da poco tempo (ma leggo qui da anni) e devo dire che in questi pochi mesi mi ero davvero affezionata a questo posto e non voglio credere che non c'è nessun modo per poter continuare a mandare avanti questo splendido forum... :cry: poi così senza preavviso, davvero non me lo sarei mai aspettata..... sperando che Curio ci ripensi, in ogni caso ringrazio tutti per i bei momenti passati a leggere e scambiare opinioni con voi riservisti! un abbraccio a tutti! :#embrace#:
 
Top
very16
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:28




Mi dispiace molto e poi cosi al'improvviso :( spero tanto ci ripensate...se questo nn potrà accadere qlcn cononosce qualche forum simile a questo? era bello entrare in riserva e leggere e poter commentare di tutto e di più.
 
Top
VITAM
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:29




Ciao Curio,
Ho appena letto il tuo comunicato e, non ci crederai, ma ti comprendo più di quanto tu possa credere.
So' cosa vuol dire avere un impegno simile. So' che è la passione che porta a tutto questo, ma ben presto la stessa passione si trasforma anche in impegno e sacrificio.
So' quanto tempo porta via un'attività di questo genere. Conosco perfettamente i rapporti che si creano con il resto dello staff.
Non ci siamo mai stati simpatici perché io sono una testa calda e tu sei un perfettino (diciamocelo, ovviamente senza offesa) però stare qui mi è piaciuto perché ho incontrato persone particolarmente affini a me e mi sono anche tanto divertita.
Parliamo degli utenti ovviamente.
Un forum nasce dall'idea di una persona, ma poi diventa un grande insieme. Una piccola comunità che senza gli utenti non esisterebbe.
Gli utenti tengono in vita il forum, tengono in vita la cosa che il founder crea. Riempiono la tua idea di un sacco di materiale: di video, di foto, di poesie, di ironie, di battute, di sorrisi, di vere e proprie risate ed a volte anche di tante discussioni.
Ecco, questo è tutto quello che è andato perduto... la vita del tuo forum che tu per sette anni (complimenti comunque) hai mantenuto.
Io spero vivamente che le sezioni siano solo nascoste agli utenti, perché non posso pensare che tutto quel materiale sia finito in qualche cestino virtuale.
Io comprendo in pieno la tua motivazione (anche perchè è la medesima motivazione che usai io anni fa) ma non comprendo la chiusura. La chiusura senza preavviso per l'esattezza.
I tuoi utenti, o meglio: gli utenti della Riserva, non meritavano un avviso? dei giorni per salvarsi tutti i loro ricordi?
Ok, non stiamo parlando di cose vitali, questo era e spero sarà un luogo di divertimento, di passatempo... ma qui sono nati dei rapporti, sono nate della amicizie, delle unioni da delirio. Qui, proprio qui.
E queste persone non meritavano due parole prima della chiusura? secondo me le meritavano. Magari io no, ma loro si.
Hai elogiato il tuo staff nel tuo comunicato, ecco io mi domando: com'è possibile che nessuno di questi ragazzi volesse mantenere vivo questo spazio? non lo credo possibile.
Il forum è una nostra creatura al momento della nascita, ma poi diventa uno spazio di tutti e per tutti.
Nel forum non c'è solo la nostra passione... ma la passione di tutti.
Mi verrebbe da pensare che questo comportamento sia un po' da egoisti, però poi cerco di ricordarmi che hai gestito il forum per anni, quindi accantono l'idea.
Non parlo così perché ne so più di te, ma parlo così perché SONO STATA COME TE. Ma io ho lasciato che gli altri potessero proseguire il loro cammino nello spazio che un tempo era anche mio. E nel mio cuore lo è ancora.
Chi non vive quest'esperienza non può comprendere. Come per tutte le esperienze di questa terra.
Ti chiedo almeno di pensare di riaprire per qualche giorno alcune sezioni affinchè le persone si possano salvare il materiale che loro ritengono opportuno.
Penso che tu glie lo devi.
Non posso pensare che tu abbia chiuso tutto così di punto in bianco perché non volevi che loro potessero prendere del materiale creato da te, per lo stesso motivo per cui non posso credere che tu sia un egoista.
Ti faccio il mio in bocca al lupo e confido in una risposta, se lo riterrai opportuno.
Avrei altre cose da dire, ma alcune questioni andrebbero chiarite per mp.

Concordo con alcuni commenti.
Concludo sottolineando di nuovo un pensiero: LA RISERVA SIAMO TUTTI. SIAMO TUTTI. TUTTI.

Questo è il mio pensiero, e solo il mio pensiero.


Il post l'ho scritto io, ma non lo firmerò solo io.
NB: Ho fatto un grande riassunto, perché potrei mettermi a fare i poemi veri. E poi sarebbero cazzi per tutti.

VITAM
QueenSango!
Totchi93
ciccy88
angybrik MAF
Mahler
Salvatore1996
Vincenzoedelena10
Popi
Nunu
Shonegal
_ dyana_
ecasarin
Never.Give.Up
spiedigonzales
Penguin
sincera92
annaps89




Edited by VITAM - 12/7/2013, 00:34
 
Top
Micena
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:29




Un abbraccio forte a tutti :#embrace#: :#embrace#: :#embrace#:
Onestamente entrare e non trovare pià LaRiserva è stato scioccante nonostante lo sapessi.
E' mezz'ora che tento di scrivere una frase di senso compiuto senza esito, mi mancherà entrare qui tutti i giorni, mi mancheranno perfino i battibecchi Emma/Belen/Stefano (questo per far capire fino a che punto realmente mi dispiace...). Ho conosciuto tante persone splendide che mi hanno accompagnato per molto molto tempo, un abbraccio speciale alla mia Breakky (io mi ti immagino a te in questo momento), Dana e Curio, Sere, i Paperini, Apri, Yassi, Melko, Kjkj, Patty, Where....Rose... (mai imparato il tuo nick), Pinkish, Quebecca :#embrace#:

Non pensate sia stata una scelta a cuor leggero, dispiace a voi, figuriamoci al Capo che ci ha investito 7 anni del suo tempo.
:#embrace#:

Edited by Micena - 12/7/2013, 00:39
 
Top
Alessya_NCF
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:32




No vabbè :o: ditemi che è uno scherzo :cry:
Anche io come tutti voi comprendo e rispetto la situazione di Curio (che ringrazio, insieme a Dana, Melko e gli altri), però possiamo, tutti insieme, tentare di trovare altri modi per continuare a portare avanti questa, ormai, grande famiglia!
Dateci la possibilità di dimostrare che tutto ciò è possibile!
Chiudere questo forum così, da un giorno all'altro e senza nemmeno provare a mettere in pratica una soluzione che possa tenerlo in vita in altro modo, è sbagliato secondo me :(

Edited by Alessya_NCF - 12/7/2013, 00:34
 
Top
kendra
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:34




Chi vuole aggoingersi al post di Vitam è il benvenuto,non siate omertosi su
 
Top
Krishoes
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:34




CITAZIONE (sere-jules @ 12/7/2013, 00:24) 
le richieste di aiuto per portare avanti il forum ci sono e c'erano: i bandi da mod

Sì, ma il punto è che, ad esempio, nel mio caso, le sezioni non erano più disponibili. Io avrei dato volentieri una mano in Musicando, X Factor o Primo Piano ma nella lista non erano disponibili.

E' vero che il forum ha tante sezioni ma di certo se sono poco avvezzo di Leggende e luoghi misteriosi non mi ci metto. Oltre a moderare bisogna creare dei contenuti.

Poi credo sinceramente che in alcune sezioni ci volessero pure 5 mod, in altre con 1 mod o niente sarebbe stata la stessa cosa.
 
Top
sere-jules
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:37




Kris ma infatti io nn volevo aprire una polemica, ho letto un post all'inizio con un tono un po' ncosì e ho pensato al Founder che avrà fatto mille calcoli mille pensieri ecc... prima di decidere e ho detto che è giusto nn condividere ma magari nn scrivere le cose in un certo modo. Stop

poi se si vuole travisare o additare anche nel topic dei saluti... santa pace :D

Il discorso mod. era generale :D
non è nemmeno una cosa semplice per altro.
(ma con mod. intendo aggiornare nn moderare)
Alla domanda: perchè non lasci ai mod. la risposa è che probabilmente nn c'era la possibilità di mantenere la riserva così com'era con i mod a disposizione (parere mio ovvio, ci manca ancora, mica mi permetterei mai, un pochino mi conosci, il parere altrui lo rispetto sempre)

Edited by sere-jules - 12/7/2013, 00:42
 
Top
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:37
Avatar

Capataz

Group:
Riservista
Posts:
12,649

Status:
P_QUOTE


Mi unisco al messaggio di VITAM.
Non è possibile che proprio questo forum deve chiudere!!! E' da qui che escono le VERE informazioni!!!
 
Top
VITAM
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:38




Poi voglio aggiungere una cosa relativa solo ad un mio pensiero:

Odio sentir parlare di bandi da mod e cazzate simili. Non siamo alla Microsoft.
Le persone che fanno parte di uno staff di un forum dovrebbero avere prima la passione, ad imparare a moderare ci si mette una settimana se è tanto.
Non è un lavoro, è una passione in cui ci va messo molto impegno.
Ma spero che prima o poi si smetta di esagerare così tanto in serietà su ogni minima cosa.

Scusate lo sfogo.
 
Top
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:38
Avatar


Group:
Riservista
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:
P_QUOTE


CITAZIONE (Blue fire @ 11/7/2013, 23:29)
CITAZIONE (Stellar @ 11/7/2013, 23:27) 
Mi dispiace tantissimo !
È stato un piacere scoprire questo forum...peccato
Ciao Gula's Angels :#love1#:

Ciao anche a te angelo!!!!

Ciao Gula's Angels! Ciao Gula! Ciao Alex!! :#commosso#:

CITAZIONE (mysweetloves @ 11/7/2013, 23:37)
Ciao Ice. Ciao Blue.
Non ho avuto il tempo per fare amicizia ma questo mesetto mi son divertita a condividere con voi piccole cose. Peccato...

Gia pensavo a Domenica alla mesa in onda di Fantasy on Ice da vedere insieme.

Ciao sweet, è stato un piacere anche per noi!! :wub:

CITAZIONE (Blue fire @ 11/7/2013, 23:42)
Ciao Sweet!!! Per me è stato lo stesso!!

Ci pensavo anche io oggi, mi dicevo. oggi è giovedì, tra tre giorni c'è fantasy on ice da commentare....non credo si possa vedere stavolta cmq i video arriveranno super velocemente come sempre!!!!

:cry: :cry:
 
Top
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:41
Avatar

Capataz

Group:
Member
Posts:
18,386

Status:
P_QUOTE


Sì, Sere, devi capire che questa situazione mi altera parecchio, solitamente sono più pacato e discreto.

Ho preso il tuo post, ma anche se avesse scritto Kris (ok, non l'avrebbe mai scritto, ma è un esempio il mio) mi ci sarei scaraventato contro. Per dirti.

Avrei voluto organizzare un voting party per Emilio il 19, commentare, sostenerlo, festeggiarlo e manifestare orgoglio e ammirazione per il traguardo che ha raggiunto. Eravamo Siamo la sua famiglia, il suo punto di partenza internauta.
Stavo organizzando un 3D ironico con Kjkj e Metionina su una giornata tipica di una fan di Annalisa, come fatto già precedentemente per Emma.
Avrei voluto attivarmi per il Fanta Factor, che a quanto pare era di dubbia gestione per la prossima edizione.

Avevo molto da dare ancora, ho molto da dare.
Ho ritrovato qui l'amore per la scrittura, per il confronto, e l'interazione dopo un periodo di depressione scolastica.

E per questo ti dico di non arrenderti, perché nessuno di voi in realtà accetta questa situazione in cuor suo, però c'è chi si ostina per volersi eclissare con dignità e gelida indifferenza.
Piantiamola, te lo dico con aria propositiva e non di sfida, di non lottare per avere le cose.
Faresti così nella vita reale?
Lo so già io, no.
Quindi rispetta e tutto ciò che vuoi, ma non accettare e non rinunciare, se ci tieni.
Perchè ci tieni.
 
Top
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:43
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Riservista
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:
P_QUOTE


CITAZIONE (*Ice Princess* @ 12/7/2013, 00:38) 
Ciao Gula's Angels! Ciao Gula! Ciao Alex!! :#commosso#:

Ciao Gula. Ciao Alex!! Ciao anche all'angelo Pat che quando torna dalle ferie non trova più il forum e il thread su Daisuke che aveva creato e portato avanti con tanta passione!!!

Edited by Blue fire - 12/7/2013, 00:47
 
Top
sere-jules
P_QUOTE Posted on 11/7/2013, 23:44




Certo che ci tengo
Molto più di quanto si possa immaginare
Perchè a parte musicando
Io passavo ore a leggere Breakki in A tutto schermo
o in animal planet o a svarionare con Micena
Ma soprattutto c'era una sezione in particolare (e di certo nnn era amici o musicando) ... quindi dopo 1 anno e passa che sono qui, leggere certi riferimenti al solito argomento da persone che stimo intellettualmente fa 'partire la brocca'
:P

E la cosa di Emilio... quella condivido in pieno
 
Top
526 replies since 11/7/2013, 21:54   67547 views
  Share